DS Golden Sun: Dark Dawn | 10 Dicembre 2010

Bahamut Zero

Dreamcaster

Piattaforma: DS
Sviluppatore: Camelot
Distributore: Nintendo
Genere: Gioco di ruolo
Data di rilascio: 10/12/10
Sito ufficiale: Golden Sun


[YT]-35HlxiS6o0[/YT][YT]SfAA_oWX5xs[/YT]

Ennesimo JRPG di spessore per Nintendo DS, il nuovo Golden Sun vede i figli degli eroi del primo videogame alle prese con le conseguenze della deflagrazione magica del Golden Sun, che 30 anni prima salvò il mondo dalla distruzione ma che ha anche i suoi lati negativi sull'equilibrio del pianeta.
Viene riproposto il mitico job system basato sui Djinn (video tutorial) a corredo di una grafica da sbavo.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
No dai, ma che schifo di grafica (cit.), sembra un gioco per bambini (cit.)
Cit. a parte non vedo l'ora di giocarci visto che della saga di Golden Sun non ho mai provato un titolo purtroppo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Aaahh, i bei tempi con Golden Sun... davvero fantastici. Questo nuovo capitolo poi è stato un po' un fulmine a ciel sereno, perché sebbene ci fosse qualche voce che lo pronosticava ce ne ha messo di tempo prima di mostrarsi.
Che devo dire? Graficamente è splendido, e il gameplay promette di essere lo stesso, aggiungendo la funzionalità del touch screen. Difficilmente ne rimarrò deluso :3
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mzx

Member
Graficamente parlando credo sia uno dei migliori per DS, spero che il gameplay si riveli bello come i predecessori
 

Dragoon88

collezionista
Aaahh, i bei tempi con Golden Sun... davvero fantastici. Questo nuovo capitolo poi è stato un po' un fulmine a ciel sereno, perché sebbene ci fosse qualche voce che lo pronosticava ce ne ha messo di tempo prima di mostrarsi.
Che devo dire? Graficamente è, e il gameplay promette di essere lo stesso, aggiungendo la funzionalità del touch screen. Difficilmente ne rimarrò deluso :3

Concordo io spero che quando lo finirò comparirà la scritta Continua .... come alla fine del primo Golden Sun annunciando un altro capitolo

(se qualcuno a già finito il gioco è pregato di non dirmi nulla grazie)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
siccome 999 mi ha preso molto e necessita di almeno 4 giocate per essere visto al 100%, ho per ora messo da parte golden sun per potermici dedicare meglio in un altro momento.
 

el_barto_84

Active Member
Iniziato ieri sera mentre ero in "seduta spiritica" LOL

Non posso dire ancora molto sul gioco visto che sono praticamente all'inizio, però volevo porre un quesito: a che ramazza servono le faccine? Mi sembra che non servano praticamente a Ø
 

balthier88

lo zio ferra
comprato oggi, alla fnac di via torino di milano hanno rotto il day one, per chi interessasse, io lo inizierò finito grandia
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io sono già a buon punto: sicuramente si è rivelato un buon jrpg, alla faccia dei recensori ammeregani che non erano andati oltre l'8. La trama ha un minimo di spessore in più dei soliti jrpg anche se rimane lineare e stereotipata. Il gameplay è ottimo come il predecessore, anche se per ora non ho molto gioco sulla configurazione dei djinn.

Una nota negativa per ora c'è sugli enigmi: sono di una facilità imbarazzante e adesso ho appena preso una skill che ti dà suggerimenti su come risolverli, il chè in molti casi rende ancora più ridicola la situazione.
 

balthier88

lo zio ferra
figa se mi sta piacendo, ho appena preso il quarto pg e sono a 7 ore, come hanno fatto quelli di ign a dire che lo finisci in 12 ore non saprei, visto che ho già trovato un bordello di posti da rivisitare in seguito per fare subquest, djinn e summon ibride da trovare e oltretutto ha un background con i controcoglioni, è fatto alla stradio, per ogni fottuto nome o termine ti da una ***** di definizione o spiegazione, ti spiega benissimo come è fatto quel dannato mondo o chi sono tizio caio e sempronio, cosa sono questo o quello, per quello merita un plauso, plauso che devo dare al comparto audio, è divino, raramente in un gioco ho sentito musiche così belle
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
figa se mi sta piacendo, ho appena preso il quarto pg e sono a 7 ore, come hanno fatto quelli di ign a dire che lo finisci in 12 ore non saprei, visto che ho già trovato un bordello di posti da rivisitare in seguito per fare subquest, djinn e summon ibride da trovare e oltretutto ha un background con i controcoglioni, è fatto alla stradio, per ogni fottuto nome o termine ti da una ***** di definizione o spiegazione, ti spiega benissimo come è fatto quel dannato mondo o chi sono tizio caio e sempronio, cosa sono questo o quello, per quello merita un plauso, plauso che devo dare al comparto audio, è divino, raramente in un gioco ho sentito musiche così belle

beh io sono a 5 ore e ho già preso il quinto, il quarto l'avrò preso dopo boh, 3 ore?

Io da rivisitare non ho ancora trovato niente, tutti gli enigmi sono risolvibili subito. Gli unici son quelli con le vasche d'acqua che devi prima prendere una skill. Ne ho lasciato indietro 1 penso, ma a parte quello insisti perchè si possono risovlere tutti subito.
 

balthier88

lo zio ferra
beh io sono a 5 ore e ho già preso il quinto, il quarto l'avrò preso dopo boh, 3 ore?

Io da rivisitare non ho ancora trovato niente, tutti gli enigmi sono risolvibili subito. Gli unici son quelli con le vasche d'acqua che devi prima prendere una skill. Ne ho lasciato indietro 1 penso, ma a parte quello insisti perchè si possono risovlere tutti subito.

io sto esplorando praticamente tutto e parlando con tutti, ho trovato anche alcuni punti in cui tornare con la psinergia con cui sollevi i massi, però c'è da dire che io riesco a farmi durare un macello i jrpg, a grandia sono a 50 ore praticamente solo di main quest
 
Top