DS Golden Sun: Dark Dawn | 10 Dicembre 2010

Gamesource Staff

Well-Known Member
si beh alcuni enigmi sono deliranti da quanto sono facili ma per me il punto forte sono i combattimenti qui, mi divertono da matti

pensa che dopo peggiora: ti danno una skill che ti dice cosa fare e sugli enigmi che presenterebbero un minimo di difficoltà, ti ricordano pure di usarla, nel caso tu ti dimenticassi.

I combattimenti per ora li trovo abbastanza pallosi non tanto per il sistema dei personaggi che è ottimo, ma per il fatto che posso personalizzare poco e in qualsiasi modo gioco, sono infinitamente più forte dei miei avversari.

Curo il triplo di qualsiasi danno mi possano fare, non c'è nessun boss che devi battere in maniera particolare, scarichi tutti i djinn, chiami le summon, un po' di attacchi e hai vinto.
 

balthier88

lo zio ferra
pensa che dopo peggiora: ti danno una skill che ti dice cosa fare e sugli enigmi che presenterebbero un minimo di difficoltà, ti ricordano pure di usarla, nel caso tu ti dimenticassi.

I combattimenti per ora li trovo abbastanza pallosi non tanto per il sistema dei personaggi che è ottimo, ma per il fatto che posso personalizzare poco e in qualsiasi modo gioco, sono infinitamente più forte dei miei avversari.

Curo il triplo di qualsiasi danno mi possano fare, non c'è nessun boss che devi battere in maniera particolare, scarichi tutti i djinn, chiami le summon, un po' di attacchi e hai vinto.

quello purtroppo è un difetto di tutta la saga, fortuna che con i djinn più avanti mi divertivo a creare le classi sgrave
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
quello purtroppo è un difetto di tutta la saga, fortuna che con i djinn più avanti mi divertivo a creare le classi sgrave

io adesso ne ho 18 ma non posso fare altro che lasciarli ognuno al pg del proprio elemento, perchè sennò perdo tutte le skill utili, perdo un sacco di stat e non combino niente.

Per ora ho Mathew tank, Karis healer, il rosho dps fisico e il frocetto caster acqua mentre il quinto dps acqua+heal+tank+ quel che capita visto che davo per scontato che non venissero fuori altri pg.
 

balthier88

lo zio ferra
io adesso ne ho 18 ma non posso fare altro che lasciarli ognuno al pg del proprio elemento, perchè sennò perdo tutte le skill utili, perdo un sacco di stat e non combino niente.

Per ora ho Mathew tank, Karis healer, il rosho dps fisico e il frocetto caster acqua mentre il quinto dps acqua+heal+tank+ quel che capita visto che davo per scontato che non venissero fuori altri pg.

un party di 5 elementi? occazzo...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
è quello che faccio anche io, essendo entrambi d'acqua. Quello nuovo è un mistone però ha gli stessi hp del tank, lo stesso attacco del dd, le stesse magie del caster anche se ha pochissimi pp.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
L'ho iniziato da poco, e sono arrivato giusto a poco dopo la prima città.
Graficamente, per quanto riguarda la grafica in se' e lo stile, è qualcosa di stupefavoloso. Sul serio, WOW. I combattimenti, poi, con i personaggi proporzionati e tutto, sono davvero incredibili. I Djinn e le invocazioni sono da brivido.
Il gameplay resta quello di sempre, più qualche aggiuntina.

Per ora, ha un solo unico punto dolente: questo gioco ti tratta davvero da demente totale. Il tutorial è una delle cose più tediose ed umilianti che abbia mai visto. All'inizio, quando praticamente CHIUNQUE avrà capito cosa si deve fare, e Garret si mette a sparare palle di fuoco in giro per lo schermo prima di capire dove deve spararla, mi sono sentito male. Quando poi si usa una psinergia e il gioco ti mostra all'istante su cosa può essere usata con l'immagine animata di un pennino mi sento morire un po'.
 

Nero

Keeper of Time
Io amo questo gioco, la colonna sonora è stupenda, la scelta di mettere l'esplorazione in primo piano rispetto ai combattimenti mi piace assai, le summon sono fighissime e la storia fino a questo momento non mi è affatto dispiaciuta (in realtà un po' si...ma non voglio spoilerare nulla).

Comunque andare in giro con la nave è stupendo, e forse sto per prendere l'ottavo componente della squadra^^ E Aryuna è adorabile *_*

Aggiungo anche che Piombo è in assoluto il mio Djinn preferito e che Kraden col passare degli anni è diventato un bastardo XD
 

Omega

Dormo sulla collina
Ho iniziato a giocarci ieri sera, giusto perchè ero a corto di roba iniziata e mai finita.

Comunque mi sta piacendo abbastanza per giocarci almeno un'ora al giorno: come gameplay è abbastanza classico ma questi Dijin possono dare un qualcosa di simpatico in più. Per il resto concordo con la facilità degli enigmi: ti blocchi senza sapere cosa fare solo perchè ti dimentichi che puoi usare la sinergia.

L'unica cosa un po' fastidiosa è rappresentata dagli incontri casuali, ma semplicemente perchè mi ero abituato fin troppo bene con i nemici a schermo ultimamente
 

Omega

Dormo sulla collina
6 ore di gioco, livello 11, 8 Dinji e ho preso il quarto personaggio in squadra. Mi sta piacendo sempre più
 
Top