DS Golden Sun: Dark Dawn | 10 Dicembre 2010

Omega

Dormo sulla collina
Addirittura livello 52? Io sono a 30, figurati..

Ho appena assistito alla morte di Biggs e con quell'acutissimo Eolo sono partito verso non so dove.

Quanto mi mancherà?
 

balthier88

lo zio ferra
Addirittura livello 52? Io sono a 30, figurati..

Ho appena assistito alla morte di Biggs e con quell'acutissimo Eolo sono partito verso non so dove.

Quanto mi mancherà?

quei momenti dove moriva la gente a random volevo piangere ti giuro, hanno curato tutto da dio tranne la trama e la difficoltà. Per ora contando la grafica, la longevità il sonoro ed il resto non gli darei più di 8, la trama lo affossa,non tutta ma la maggior parte

edit: non ti manca moltissimo, cazzeggia un pò per le isolette oltre l'alba oscura e trovi la strada, si comunque ti giuro, livello 52 e quello mi apre dopo una quindicina di turni, fortuna che in quel punto gli scontri casuali danno circa 40k exp
 

Omega

Dormo sulla collina
Penso di essere al boss finale, Abominio.
Gli avevo tolto 4k di HP e pensavo di poter continuare così, poi ha iniziato a recuperare energia e a colpire tutti e quattro i componenti della squadra assieme e mi ha rimandato all'ingresso del Tempio.

Ho un livello 42 di media con tutti, mi scoccio di fare altri combattimenti per migliorare: probabilmente lo farò solo perché ho deciso di togliere la Masamune a Matthew e dargli la Lama di Sol. Ci ho pensato parecchio a quest'operazione perché con la Masamune ero veramente forte: evocavo una volta su tre il potere del Drago Nascente e toglievo 400/500 a chiunque; con la Lama di Sol per ora non riesco a fare niente..
 

Omega

Dormo sulla collina
Finalmente l'ho finito.

La battaglia finale è decisamente sbilanciata rispetto al resto del gioco e senza un livello di almeno 55 non ce la fai. Comunque giocando con i vari Dijn tipo Portale e Titanio e aumentando la difesa Abominio toglie non più di 50 HP a colpo.

Battuto con Matthew equipaggiato con la Lama di Sol, Aryuna in versione Uomo Bestia, Eolo e Karis usata come maga bianca. È durata un po' ma è andata bene.

Yuppie, fiinito \o/
 

balthier88

lo zio ferra
Finalmente l'ho finito.

La battaglia finale è decisamente sbilanciata rispetto al resto del gioco e senza un livello di almeno 55 non ce la fai. Comunque giocando con i vari Dijn tipo Portale e Titanio e aumentando la difesa Abominio toglie non più di 50 HP a colpo.

Battuto con Matthew equipaggiato con la Lama di Sol, Aryuna in versione Uomo Bestia, Eolo e Karis usata come maga bianca. È durata un po' ma è andata bene.

Yuppie, fiinito \o/

anche io giusto 5 minuti fa, sono arrivato a livello 60 con tutti, riserve comprese e siccome non avevo voglia di scervellarmi troppo (ho iniziato a lavorare alle 5 causa inventario :/ ) ho attuato la tattica dei kamikaze: battaglia iniziata con le riserve a cui ho fatto evocare almeno 6 volte le summon di quarto livello, li ho fatti ammazzare, un megiddo di mattew appena è avvenuto il cambio e l'ho seccato, che dire del finale, odio i finali aperti
 

Omega

Dormo sulla collina
Comunque alla fine l'unico colpo di scena valido è scoprire chi è in realtà Abominio, che poi nemmeno ti lascia a bocca aperta. Ancora più scontato è poi il finale con l'attivazione dell'Occhio di Apollo.

Poi va be', sì, finale aperto e cosa molto noiosa: ora i figli di questi qui dovranno attivarsi per fare qualcosa. Comunque trama banalissima: io Golden Sun per GBA lo provai per qualche oretta, nulla più, quindi nemmeno potrei parlare sulla questione, però secondo me questa serie non eccelle..
 

balthier88

lo zio ferra
Comunque alla fine l'unico colpo di scena valido è scoprire chi è in realtà Abominio, che poi nemmeno ti lascia a bocca aperta. Ancora più scontato è poi il finale con l'attivazione dell'Occhio di Apollo.

Poi va be', sì, finale aperto e cosa molto noiosa: ora i figli di questi qui dovranno attivarsi per fare qualcosa. Comunque trama banalissima: io Golden Sun per GBA lo provai per qualche oretta, nulla più, quindi nemmeno potrei parlare sulla questione, però secondo me questa serie non eccelle..

i primi li ho trovati migliori, la storia era fatta meglio ed oltretutto i dialoghi non erano ridicoli ed i colpi di scena non erano proprio banalissimi
 

Nero

Keeper of Time
asd, io il gioco l'ho finito senza problemi, senza game over e impegnandomi giusto un po' di più con il boss finale (anche se non mi sembra di essere arrivato al lv 50, magari mi sbaglio, controllerò stasera).

Comunque riguardo ai colpi di scena... davvero c'erano colpi di scena? Dove? Quando?

Mi associo nel dire che i primi 2 erano meglio, se non altro la difficoltà andava gradualmente aumentando nel corso del gioco e perciò il grado di difficoltà dei boss finali non mi era risultato seccante come in questo episodio (anche se il Drago del Fato o come diavolo si chiama a suo tempo mi diede parecchi grattacapi, per usare un eufemismo).
Inoltre la trama era più elaborata e i personaggi più interessanti.

Piuttosto avevo letto in giro dell'esistenza di boss segreti, sapete se ci sono sul serio?

P.S. Sogno un Golden Sun in cui devi impersonare Alex e rivivere la sua avventura, anche se è solo un'utopia.
 

balthier88

lo zio ferra
di boss segreti ce ne stanno 3, di cui uno sicuro all'isola del teschio e uno nell isola a forma di vulcano, spolpo un pò il post game e ti faccio sapere
 

Omega

Dormo sulla collina
asd, io il gioco l'ho finito senza problemi, senza game over e impegnandomi giusto un po' di più con il boss finale (anche se non mi sembra di essere arrivato al lv 50, magari mi sbaglio, controllerò stasera).



Personalmente, e penso anche per balthier visto che abbiamo avuto le stesse difficoltà, il problema del boss finale è sorto perché c'è stata superficialià nell'intero gioco. Io per esempio andavo avanti premendo B, alias "attacco", per sconfiggere i nemici e non mi sono mai curato di fare una strategia vera e propria.

Cercando di fare una cosa simile col boss finale ho avuto difficoltà: poi mi sono ricordato che nei veri jrpg mi ingegnavo con grandi strategie e ho pensato, giustamente, di potenziare la difesa dei miei, potenziare l'attacco, inserire un membro di supporto tra i quattro invece di attaccare a più non posso con quattro picchiatori e ho risolto la matassa con facilità, anche perché nel frattempo avevo aumentato di parecchio il livello.

Insomma mi si era atrofizzata la mente con questo gioco
 

Nero

Keeper of Time
Personalmente, e penso anche per balthier visto che abbiamo avuto le stesse difficoltà, il problema del boss finale è sorto perché c'è stata superficialià nell'intero gioco. Io per esempio andavo avanti premendo B, alias "attacco", per sconfiggere i nemici e non mi sono mai curato di fare una strategia vera e propria.
lol, ma è quello che ho fatto pure io, infatti mi ritengo solo un po' più fortunato di voi in quanto devo aver indovinato la strategia vincente al primo tentativo.

O forse sono troppo abituato ai precedenti GS dove avevo sempre un curatore nel gruppo ed ogni scontro con un boss lo iniziavo usando Djinn difensivi.
 

Nero

Keeper of Time
Gioco finito in 25 ore con:

Prima Squadra

Matthew lv 48
Himi lv 45
Aryuna lv 47
Eoleo lv 47

Seconda Squadra

Karis lv 42
Jao lv 44
Terry lv 41
Ricky lv 40

Comunque non vedo l'ora di andare a battere i boss segreti, sperando che almeno questi siano davvero impegnativi.
 
Top