DS Golden Sun: Dark Dawn | 10 Dicembre 2010

Omega

Dormo sulla collina
Però devo dire che è troppo facile. Ho praticamente una ventina di Evocazioni e non ho mai fatto un game over fino ad ora
 

balthier88

lo zio ferra
Però devo dire che è troppo facile. Ho praticamente una ventina di Evocazioni e non ho mai fatto un game over fino ad ora

Si in effetti si,anche se le evocazioni non le uso mai sono dio in terra,ho fatto game over solo un paio di volte ma tra psinergie uber ed armi potenti faccio uno sterminio ogni santo scontro
 

Nero

Keeper of Time
Gioco finito a 25 ore, zero Game Over e evocazioni usate ad ogni boss per umiliarli alla grande.

La facilità del gioco è disarmante (sia nemici che enigmi) a parte il boss finale che è leggermente più impegnativo; se non altro ci giocherò ancora per quei posti che ho visto in cui devo usare la spada di fine gioco e in cui non sono ancora stato e per finire di prendere tutti i djinn.

Un plauso infine al tempio di Apollo, è stupendo *_*
 

Omega

Dormo sulla collina
Oh il mio primo game over. A 11 ore di gioco, contro la Regina di Ghiaccio.

Comunque ho notato che più si va avanti più il gioco diventa più di genere logica stile Professor Layton che un GDR. Prima della Regina non facevo uno scontro con un nemico da almeno 2 ore grazie alla Maschera di Sol e compagnia cantante da ripescare.

Comuqnue da quando ho ottenuto il potere di Jao per capire come risolvere gli enigmi è diventato tutto banalissimo :/
 

balthier88

lo zio ferra
Non so, dove sono le lamentele? Non le capisco nemmeno io!

perdonami ma se uno (e non solo uno) viene a scrivere che gli enigmi con l'abilità di jao diventano troppo facili a me sembra una lamentela (inutile tra l'altro), che siano facili di loro gli enigmi è un altro conto ma lamentarsi di un aiuto facoltativo mi pare inutile
 

Omega

Dormo sulla collina
A me sembra una constatazione. Ecco un'altra constatazione!

Golden Sun dopo le 20 ore diventa davvero snervante, ma non tanto per il gameplay e per il battle system, che per carità è davvero interessante, bensì per la trama e i dialoghi.

Si cerca di ottenere il colpo di scena con delle pantomime al livello del "MA TU SEI FIGLIO DI PASQUALE!! Ah no scusate, pensavo ad alta voce" e partono le faccine incuriosite. Ma tral'altro si può basare su un gioco su delle faccine? Praticamente il dialogo è solo quello: faccina felice, faccina gioiosa, faccina triste, faccina arrabbiata. Mah.

Poi si sta cercando di inserire situazioni toccanti in ogni dove per dare una parvenza di sentimentalismo nella trama: sta morendo una persona ogni due secondi ma tutte persone che muoiono senza senso o per volere del caso perché è caduta una trave dal cielo o perché trafitte da una freccia vagante mentre navigavano nell'oceano.

Sono a 22 ore, spero finisca presto perché è stancante premere sempre A per andare avanti con i dialoghi, che ovviamente non sto leggendo per non farmi venire un colpo. Ma io mi domando cosa ci vuole a fare una sceneggiatura decente: addirittura io, che ho appena iniziato a fare lo sceneggiatore, avrei saputo fare di meglio, maledizione!

Io non capisco questa mediocrità ricercata..
 

balthier88

lo zio ferra
A me sembra una constatazione. Ecco un'altra constatazione!

Golden Sun dopo le 20 ore diventa davvero snervante, ma non tanto per il gameplay e per il battle system, che per carità è davvero interessante, bensì per la trama e i dialoghi.

Si cerca di ottenere il colpo di scena con delle pantomime al livello del "MA TU SEI FIGLIO DI PASQUALE!! Ah no scusate, pensavo ad alta voce" e partono le faccine incuriosite. Ma tral'altro si può basare su un gioco su delle faccine? Praticamente il dialogo è solo quello: faccina felice, faccina gioiosa, faccina triste, faccina arrabbiata. Mah.

Poi si sta cercando di inserire situazioni toccanti in ogni dove per dare una parvenza di sentimentalismo nella trama: sta morendo una persona ogni due secondi ma tutte persone che muoiono senza senso o per volere del caso perché è caduta una trave dal cielo o perché trafitte da una freccia vagante mentre navigavano nell'oceano.

Sono a 22 ore, spero finisca presto perché è stancante premere sempre A per andare avanti con i dialoghi, che ovviamente non sto leggendo per non farmi venire un colpo. Ma io mi domando cosa ci vuole a fare una sceneggiatura decente: addirittura io, che ho appena iniziato a fare lo sceneggiatore, avrei saputo fare di meglio, maledizione!

Io non capisco questa mediocrità ricercata..

in effetti i camelot non hanno mai brillato come sceneggiature...io sono a 28 ore e mi sto allenando per battere il boss finale, io non so che ***** avevano in testa i programmatori, una facilità disarmante praticamente sempre e ora c'è sto ******* che fa tipo 4 attacchi a turno e ti rompe le ossa togliendoti un qualcosa come 400 punti danno, sono a livello 52 con tutti i pg e ho armi e protezioni di livello massimo, chi mi spiega come diamine fare a batterlo è benvenuto...diamine solo i caricamenti snervanti di BBS mi avevano portato così vicino a lanciare la console nel cesso,ci sta riuscendo pure GS ora
 
Top