A me sembra una constatazione. Ecco un'altra constatazione!
Golden Sun dopo le 20 ore diventa davvero snervante, ma non tanto per il gameplay e per il battle system, che per carità è davvero interessante, bensì per la trama e i dialoghi.
Si cerca di ottenere il colpo di scena con delle pantomime al livello del "MA TU SEI FIGLIO DI PASQUALE!! Ah no scusate, pensavo ad alta voce" e partono le faccine incuriosite. Ma tral'altro si può basare su un gioco su delle faccine? Praticamente il dialogo è solo quello: faccina felice, faccina gioiosa, faccina triste, faccina arrabbiata. Mah.
Poi si sta cercando di inserire situazioni toccanti in ogni dove per dare una parvenza di sentimentalismo nella trama: sta morendo una persona ogni due secondi ma tutte persone che muoiono senza senso o per volere del caso perché è caduta una trave dal cielo o perché trafitte da una freccia vagante mentre navigavano nell'oceano.
Sono a 22 ore, spero finisca presto perché è stancante premere sempre A per andare avanti con i dialoghi, che ovviamente non sto leggendo per non farmi venire un colpo. Ma io mi domando cosa ci vuole a fare una sceneggiatura decente: addirittura io, che ho appena iniziato a fare lo sceneggiatore, avrei saputo fare di meglio, maledizione!
Io non capisco questa mediocrità ricercata..