Grand Theft Auto IV

pissio

Osservatore di eclissi
l'intenzione c'era Angelo, io e un altro ragazzo ci eravamo impuntati sul volerlo fare, alla fine abbiamo desistito vista la mole di bug che affliggono l'online, soprattutto considerato il fatto che comunque ci vuole moltissimo tempo per arrivare al massimo livello criminale
in più abbiamo avuto moniti da parte di altri amici che avevano tentato di prendere un trofeo, Auf Wiedersen Petrovic, fallendo perchè non l'hanno sbloccato nonostante abbiano soddisfatto tutti i requisiti, ossia di vincere una partita in ogni modalità possibile. 10 ore consecutive di lavoro buttate...
 

link82

Nuovo utente
Ciao ragazzi, per innaugurare la nuova scheda video ho finalmente moddato GTA IV come si deve. Ecco qualche foto:












 
Ultima modifica da un moderatore:

link82

Nuovo utente
Wow,gira bene con la tua scheda?Anzi,qual è la scheda?


Geforce GTX 660 2GB, su cpu Q6660 @3,5 Ghz e 8 GB di ram. Con tutto al max e le due mod, iceenhancer 2.1+ HD Texture va da 15 fps a 35, se invece abbasso la densità dei veicoli e la distanza visiva sotto 50 va a meravoglia.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Geforce GTX 660 2GB, su cpu Q6660 @3,5 Ghz e 8 GB di ram. Con tutto al max e le due mod, iceenhancer 2.1+ HD Texture va da 15 fps a 35, se invece abbasso la densità dei veicoli e la distanza visiva sotto 50 va a meravoglia.

Probabilmente è il tuo leggendario Q6660 che forse fatica troppo per quella grafica, intanto mi stai facendo venir voglio di ricambiare scheda!
 

link82

Nuovo utente
si, è lui il collo di bottiglia. Ma mi va più che bene per l'uso che faccio a 360% del PC. Passerò direttamente agli esa-octa core quando diventeranno commerciali
 

bad_hunter

Metroid Hunter
si, è lui il collo di bottiglia. Ma mi va più che bene per l'uso che faccio a 360% del PC. Passerò direttamente agli esa-octa core quando diventeranno commerciali

Ormai fra SSD e super GPU il processore ha perso parecchia importanza, io pure non sento proprio il bisogno di cambiare il mio 9550 nonostante i suoi quasi 4 anni.
 

link82

Nuovo utente
Ormai fra SSD e super GPU il processore ha perso parecchia importanza, io pure non sento proprio il bisogno di cambiare il mio 9550 nonostante i suoi quasi 4 anni.


Esattamente. Dopo che son passato a SSD è come se fossi passato da un pentium 2 a un pentium 4, la la cpu era sempre la stessa. E sono veramente pochi i giochi che necessitano di una cpu migliore della mia. Nella maggior parte dei titoli con il cambio di scheda video ho triplicato i FPS. :rulez:

Ma tu il Q9550 l'hai overcloccato?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Esattamente. Dopo che son passato a SSD è come se fossi passato da un pentium 2 a un pentium 4, la la cpu era sempre la stessa. E sono veramente pochi i giochi che necessitano di una cpu migliore della mia. Nella maggior parte dei titoli con il cambio di scheda video ho triplicato i FPS. :rulez:

Ma tu il Q9550 l'hai overcloccato?

Mai toccato nulla, apparte GTAIV con le mod che a detta di chi ha fatto la mod gira male perchè ho una AMD il resto ha sempre girato alla grande.
 

Boriky

MMO STAFF
Purtroppo gli ultimi giochi tendono ad essere, per forza di cose, molto più cpu intensive di titoli usciti fino ad un paio di anni fa, sia per questioni di mal ottimizzazione, che per avanzamenti dal punto di vista tecnico. Senza contare che i giochi massivi più recenti, con la vostra generazione di intel, sono davvero tosti da far girare. Persino l'ultimo Crysis ha messo sotto pressione il mio phenom 965 (maledetta AMD).

Per lo meno i quadcore cominciano ad essere finalmente sfruttati come si deve, ed i dual core stanno dando il massimo delle loro potenzialità. Cpu come le vostre temo che non dureranno ancora per molto. Per quanto riguarda i 6 e gli 8 core, siamo ancora lontani dall'avere processori davvero utili al software videoludico.

Ma con l'ssd avete riscontrato un vero e proprio aumento degli fps? Mi pare strano.
 
Top