FF XII Guida agli equip rari

VIncENt V.

Nuovo utente
allora,premettendo ke ho già utilizzato search e nn ho trovato nessun forum simile a qst ke ho aperto.. vorrei raccogliere in un sl forum tt i modi x raccogliere gli equip più rari e forti di ffXII,qnd ognuno di voi può, se vuole, postare tt le curiosità le domande e i modi x trovare equip in qst forum...
Comincio io: lo sapevate ke nella città bassa di rabanastre un venditore vende sl ed esclusivamente veste miraggio e morione rigene?
 

"Squall"

Member
ciao la maximilian(dif.fisica +58,dif.magica +1,forza +9,velocità +6) e lo zischagge magico(dif.magica +39,forza +11,pot.magica +5) la puoi prendere dal mercante bacnamus,la gran corazza(dif.fisica+61 forza+12) dal mostro raro helvinek ,il grand'elmo(dif.magica +40 forza +12) dal mostro raro torre
Coroncina (Dif.magica+60, forza+2, pot.magica+10) si trovanell'area "Chiostro eccelso 2", sulla Sommità del faro di Ridorana, oppure nei Sotterranei, Livello del Caligo


Toga lord(dif.fisica+40, forza+5, pot.magica+15):faro/livello della caligo -nord oppure miniere di henne/zona estrattiva speciale(centro)

Maschera da duello (dif.magica+45, hp+800, forza+2) si trova nei sotterranei del faro/livello della caligo-sud, base del faro/loggia dei primordi3.

Corpetto(dif.fisica+40, hp+10, effetto permanente:audacia) :miniere di henne/area estrattiva 2 o zona estrattiva speciale.Oppure ancora al grande cristallo/ordov floem.

cmq a che punto della storia sei? :ffx03: :ffx02: :ffx01:
 

"Squall"

Member
teletrasportati al faro e guarda in quella stanza c è un ascensore,cmq a ke livello sei perchè nei sotterranei i mostri sono forti :ffx03: :ffx02: :ffx01:
 

"Squall"

Member
io sono andato al tuo livello ma ti consiglio di prendere prima armi e protezioni buone e nei sotterranei si nascondono 2 ricercati:ixion e tenebral(che sarà più difficile trovarlo) e se vuoi sapere di più di questi ricercati puoi cercare nella guida del sito :ffx03: :ffx02: :ffx01:


ps. è il mio 100 post :lol: :partdf4:
 
una curiosità (che poi è utilissima per uccidere drago demoniaco e yiazmat): di masamune (l'arma con più attacchi a raffica a parte la spada di toro) se ne possono avere 2: una da montblanc per aver sconfitto gilgamesh, l'altra con le offerte
 

"Squall"

Member
inoltre nei sotterranei del faro si può trovare un arma rara altrimenti ottenibilè solo con le offerte:la spada ultima che si trova nel livello del vespero ma la puoi ottenere anche con le offerte vendendo:2 adamantite,2polvere di morte e 1 noma

di altre armi forti ci sono :l'exalibur che si trova nel grande cristallo/silur xilem OS e lo scrigno compare col 20% di possibilità ma se compare c è per forza l'exalibur

la girasole che è ottenibile con le offerte vendendo: 3 tamaghane,3 anime supreme e 3 serpentarius(se vuoi sapere altro c è il trhed apposito)

la masamune che la puoi ottenere da montblanc dopo aver battuto il ricercato gilgamesh(da cui si può rubare l'equip genji) o dalle offerte vendendo:2 tamaghane,3 orialco e 2 martello

il sagittario fatale che lo puoi ottenere dalle offerte vendendo:3 corno di belva reale,3 cerchio lunare e 4 sagittario

la durandal che si ottiene vendendo : 1 lacey,2 candela della vita e 3 squama imperiale

la yagiu che si ruba al mostro raro bullet

la coda di scorpione che si ottiene dalle offerte vendendo :3 accumulafulmini,3 ossa di drago e 4 scorpione

l'asta del saggio che si ruba dal mostro raro lux lucis

la spada di toro che si ottiene vendendo:stemma di taigong,stemma di omega e stemma del teocida

l'alabarda eccelsa che si ottiene non aprendo i 4(o 5 non mi ricordo)scrigni e la trovi a nabudis o la puoi trovare anche in uno scrigno nelle miniere di henne ma devi avere equipaggiato il bracciale di diamante ma hai solo lo 0,1 % di trovarla

la pinna di balena che si ottiene vendendo:3 mithril,3 insetti della morte e 1 acquario

la danjuro che si ottiene dal mostro raro mangialarva :ffx03: :ffx02: :ffx01:
 
ecco la strategia per perendere il grand'elmo presa da youtube (io ne ho presi 2 in questo modo)
allora, andate ai monti mosfora e alla cornice cinerina uccidete i golem d'argilla, non raccogliendone il bottino fino ad arrivare al 4° livello. a questo punto, date un po' di erba ghisal al chocobo che si trova proprio nella cornice cinerina. facendo il "turbo" del chocobo, andate fino a nalbina ma SENZA ENTRARE IN CITTà, limitatevi al luogo dove potrete prendere un nuovo chocobo in modo da non interrompere la catena entrando in un luogo abitato. recatevi al deserto est fino ad arrivare alla piccola area che contiene un approdo della sthral. ora imbarcatevi e andate alle cascate di ridorana e senza uccidere nessun mostro, recatevi alla sommità del faro. ora fate tutta la strada (toccando nell'ordine giusto, i traslatori nero, verde, rosso e il 4° dipende dal traslatore che avete scelto come "handicap" precedentemente). quando arriverete al chiostro eccelso 2, usate il traslatore incolore che si può trovarea nord, in un punto non segnato sulla mappa per andare nel pezzettino da cui si può anche accedere al chiostro supremo.
ora usate il traslatore lì vicino per teletrasportarvi e ritornare con il traslatore tra il chiostro 2 e l'1, con il traslatore, torre ha il 20% di trovarsi lì.
quando compare, uccidetelo, rifate tutta la strada daccapo e fatelo ricomparire.
grazie alla catena coi golem d'argilla, ogni volta che lo ucciderete avrete il 12% di probabilità di farvi dare il grand'elmo.
spero di essermi spiegato bene...
 

stefano91

Nuovo utente
bella come strategia ma nn ti sembra un po troppo lunghina ?? cmq grazie per il consiglio per capire meglio puoi passarmi l'indirizzo del video a me e a questa pagina? grazie anticipatamente . Un altra cosa dato che per finire il gioco voglio finire tutte le corazze più forti sapresti dirmi come posso prendere l'armatyra che nn mi viene il nome ma si prende da helvinek a nabudis grazie .

ciaooo
 
Top