FF XII Guida - Come salire velocemente di livello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
expare alla grande!!!

vi voglio informare di una strategia per passare in poche ore dal lv. 65 circa al 99!!! con l'aiuto della guida naturalmente!!!
prima di tutto, equipaggiate le stola pulcino!!!
allora, dopo aver preso 10 esper, andate a parlare con l'elementalista nella terra serena di jahara, che vi aprirà un percorso segreto nelle miniere di henne. teletrasportatevi al telecristallo delle miniere appunto, andate a nord, quindi a est (questa è la nuova stada).
qui troverete dei nemici lolto pericolosi: gli abissi, possono essere neutralizzati con morfeo, ma comunque è di vitale importanza mettere ad un pg lo scudo insanguinato, main gauche, protect e esca. in questo modo sarà difficile che vi colpiscano con il loro attacco più potente, cioè quello fisico. dopo averli addormentati, eliminateli lanciandogli energida. continuate così fino a raggiungere l'incrocio C (se durante la strada incontrerete gli okulum, è meglio scappare visto che sono lenti). a questo punto inizia il divertimento!!! io ho messo i seguenti gambit:
a tutti i pg: alleato a caso:areiz sè:fede
1°pg:nemico a caso:morfega nemico a caso:energiga (con equip scudo insanguinato, main gauche)
2°pg: alleato a caso:hastega nemico a caso:energiga
3°pg: alleato con hp meno del 60%:energida 1°pg:protect 1°pg:esca 1°pg:bolla nemico a caso:morfega nemico a caso:energiga
con questa combinzione di gambit, azionate l'interruttore dell'incrocio C appunto e aspettate che i pg abbiano ucciso tutti gli abissi. a questo punto, ri-azionate l'interruttore, uscite dal portale appena aperto a est, e da qui svoltate subito a sinistra per poi tornare indietro (questo solo per far ricomparire gli abissi nel tragitto più corto possibile). azionate l'interruttore ed ecco altri abissi pronto ad essere addormentati e trucidati!
non fatevi problemi riguardo agli mp, grazie alla moltitudine di danni che farete e ai tantissimi nemici che ucciderete, gli mp saranno sempre al massimo anche usando ENERGIGA, che fa fuori la bellezza di 68 mp a botta (ovviamente se avete già comprato le opzioni peer gli mp, ad esempio serenità)
in questo modo, in poche ore vi ritroverete a livello 99 e perchè non apprifittarne per andare a fare una visitina a zodiark? tanto è lì vicino!
inoltre vi dico che ho già provato strategie tipo mettere reflex in modo da amplificare l'effetto di energiga, e non funziona assolutamente, perchè non potete mettervi gli status alterati e curarvi come si deve, quindi non provateci!
ed ecco un filmato appena trovato che si avvicina moltissimo a questa strategia (però lì viene usato il sestante di euclide, che ha meno destrezza ed è più difficile da trovare della main gauche, quella usata da me): http://www.youtube.com/watch?v=CooTLw4TSPg

EDIT: PER ANDARE AD UNA GUIDA PIU' APPROFONDITA CLICCATE QUI http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=21952&page=6&pp=10
 

-D4r0N-

Sventrapapere
foschiani01 ha detto:
vi voglio informare di una strategia formulata da me per passare in poche ore dal lv. 65 circa al 99!!! con l'aiuto della guida naturalmente!!!

formulata da te????veramente il post per questo esiste da un po..e poi cè il video che gira su youtube da secoli...
 

-D4r0N-

Sventrapapere
si è giusto l hai spiegato veramente bene..e anche come mettere l equip..ma nn prenderti tutto il merito XD
 
-D4r0N- ha detto:
perfetto..forse ti conviene aggiungere anche il video su youtube,per dare meglio l idea..
già prima avevo provato a cercarlo, ma non l'ho trovato, qualcuno mi può dare il collegamento o perlomeno il nome del video?
 

cloud 7

Member
quando ero ad un livello basso usavo un metodo simile solo che al posto degli abissi usavo i budini nell'incrocio dell'area non segreta delle miniere,usando un pg alla volta si sale velocemente e in dieci minuti si fanno circa 250.000 guil!
 
cloud 7 ha detto:
quando ero ad un livello basso usavo un metodo simile solo che al posto degli abissi usavo i budini nell'incrocio dell'area non segreta delle miniere,usando un pg alla volta si sale velocemente e in dieci minuti si fanno circa 250.000 guil!
sisi, si ottengono tanti liquido qualcos dai budini che fanno un casin di soldi, ma 1 pers. alla volta ci perdi tanto tempo, più che altro è utile per i guil che per l'esperienza
 

skioks

Nuovo utente
Raga, insieme a quel viedo, ho visto che ce n'è un altro che expa, con i budini nelle miere di Henne, ma non capisco i Gambit in inglese, se metto quelli che non capisco mi aiutate a metterli in italiano?

Grazie 1000

Intanto in inglese, Any è inteso come a tutti, o come alleato a caso?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top