FF XII Guida - Come salire velocemente di livello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pissio

Osservatore di eclissi
Fede la puoi comprare a Rabanastre ed è una magia che serve per aumentare la potenza magica temporaneamente
 
grazie mille foschiani01!!! la mia squadra è di livello 80-81....praticamente tutti tranne Vaan e Bash che hanno come primo gambit: nemico hp=100% ruba e sono equipaggiati con l'anello del bandito....quindi hanno 5-7 livelli circa in meno degli altri. Appena ho un pò di tempo vedo se questo metodo funziona, spero di si perchè ho lasciato con 3 950 000 circa di hp l'ultimo ricercato, il drago dell'arena della cascata di rido....è da qualche mese che non ci gioco, ho dimenticato un pò di nomi, sorry!! hai battuto omega????
 
Zantetsuken87 ha detto:
grazie mille foschiani01!!! la mia squadra è di livello 80-81....praticamente tutti tranne Vaan e Bash che hanno come primo gambit: nemico hp=100% ruba e sono equipaggiati con l'anello del bandito....quindi hanno 5-7 livelli circa in meno degli altri. Appena ho un pò di tempo vedo se questo metodo funziona, spero di si perchè ho lasciato con 3 950 000 circa di hp l'ultimo ricercato, il drago dell'arena della cascata di rido....è da qualche mese che non ci gioco, ho dimenticato un pò di nomi, sorry!! hai battuto omega????
beh si ho battutto anche omega XD ma sinceramente è stato più stancante yiazmat anche se molti dicono che sia più debole...
 

pissio

Osservatore di eclissi
hai fatto la domanda nel topic sbagliato e comunque non esiste un tempo fisso, dipende a seconda dello status dei tuoi personaggi, dall'equipaggiamento a tua disposizione e dalla strategia che utilizzi in battaglia
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Guida - Come salire velocemente di livello

Quando due dei vostri personaggi avranno raggiunto il livello 70 (tale livello è indicativo e varia a seconda delle vostre abilità ed equipaggiamento) sarà possibile utilizzare questa tattica per salire di livello in tempo breve.

1° Passo

Requisiti minimi

- Possedere 6 unità di Stola pulcino e la reltiva licenza attiva.
- Posserede 1 unità di Scudo demoniaco o uno di maggior pregio.
- Possedere le magie Morfega, Energiga, Fede, Esca ed Inversione.
- Possedere il Gambit "Nemico in status Sonno" e "Nemico di tipo Non-Morto".
- Possedere 2 unità di Cinture Bolla (potrebbero tornarvi utili, ma non sono essenziali)

2° Passo

Quando avete tutti i requisiti sopra citati potete teletrasportarvi alle Miniere di Henne, precisamente nel punto indicato nella mappa. Per facilitarvi l'impresa usate Levitaga su tutto il gruppo e Protega, poi iniziate a correre in modalità fuga fino al punto stabilito. Potete usare anche Bolla sul leader nel caso il vostro HP sia molto basso o una Cintura Bolla.

hennemines1ka6.png


Una volta entrati nella schermata con l'interrutore seguite queste indicazioni:

1) Mettete al personaggio con il livello più basso uno Scudo demoniaco o uno di maggior pregio. Equipaggiate tutti con la Stola pulcino, tranne quelli di livello 99 che potranno usare la Cintura Bolla.

2) Impostate al personaggio con lo scudo questo gambit nell'ordine che segue:

Alleato in status KO = Areiz
Sè = Esca
Sè = Inversione
(non obbligatorio, ma per i livelli bassi è meglio non rischiare)

- Impostate agli altri due personaggi del party questo gambit nel seguente ordine:

Alleato in status KO = Areiz
Nemico di tipo Non-Morto = Morfega
Sè = Fede
Nemico in status Sonno = Energiga


3) Dotate i personaggi che lanciano la magia Morfega dello status Bolla se neccessario. L'altro si limiterà a fare da esca, quindi non preoccupatevi se va KO. Comunque molti attacchi verranno riparati dallo scudo e se siete fortunati sopravviverà. Nel caso peggiore verrà resuscitato subito con Areiz ;)

4) Bene, possiamo iniziare :) Per ulteriore sicurezza, parlo sempre per i livelli bassi, possono usare Protega. Ora azionate l'interruttore e gustatevi lo spettacolo. Con questo gambit, mentre il personaggio con lo scudo subira gli attacchi dei mostri, gli altri due useranno Morfega a ripetizione (due turni solitamente sono sufficienti per addormentarli tutti, ma qualcuno potrebbe schivare l'effetto). Per vostra fortuna lo status Fede aumenterà le probabilità di successo di questa magia. Una volta che saranno tutti addormentati, si azionerà il gambit Energiga che gli provocherà molti danni essendo mostri Non-Morti. Inoltre Energiga può essere lanciata anche se l'altra è in corso risparmiando così tempo prezioso. Vi basteranno tre turni per sconfiggerli.

3° Passo

Una volta teminato avrete accumulato molti punti EXP e vi basterà cambiare due schermate per ricominciare il ciclo. Ecco una mappa che vi indica la strada più breve.

hennemines2jj9.png


Continuate lo stesso procedimento quante volte preferite. Raggiunto il livello massimo della catena otterrete anche molti Scudi demoniaci che potete vendere e ricavare denaro. Inoltre i vostri HP ed MP verrano ripristinati spesso.

Questo è tutto. Aspetto i vostri commenti :)
 

*Tati*

Member
Va' tutto benissimo, tranne una cosa, il "Se, nemico in status sonno", non si riferisce a un comando rivolto ai nemici, ma a sè stessi, per cui il gambit corretto è "Nemico in status sonno".
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Ringrazio per aver spostato la mia guida in mezzo a tutti gli altri commenti. Immagino che per trovarla devono capitare per caso nella pagina 6 del topic che per adesso è l'ultimo, ma magari poi sarà nel mezzo. Potevate metterla in cima almeno, giusto per rispettare il tempo che ci ho dedicato. Spero accogliate la mia richiesta..
 

Cipu

Sei carne morta...
Mah non si fa prima a cercare altri posti , perche prima di avere 10 esper ce ne vuole di tempo .
Poi quando ci provavo io morivo sempre o non riuscivo a eliminare tutti gli Abisso .

Io preferisco andare nelle miniere di Lushu dove ci sono i Lord Neri e in mezza giornata la mia squadra e cambiata così :
70-20-20-75-30-70 a 99-65-65-99-99-70

Basta possedere l'Excalibur , mandare un pgn solo alla volta , equipaggiarlo con la Stola Pulcino ed impostargli così il Gambit :
-Sè>>Bolla
-Sè>>Haste
-Nemico più vicino in vista>>Attacca

Se si conta già l'effetto della Stola Pulcino dovreste guadagnare più o meno 13-14.000 punti Exp. a Lord Nero
 

Epyon

Did I ever exist?
UltimaEsper ha detto:
Grazie di aver reso il mio lavoro inutile. Ora qualcuno per trovare la mia guida deve capitare per caso e guardare in mezzo a tutti gli altri messaggi. Il mio comunque none ra un semplice topic sugli abisso, ma una guida abbastanza dettagliata che riassumeva tutto. Grazie.


Non c'è bisogno di fare gli offesi, basta chiedere al mod di aggiornare il primo post del topic.

P.S: S'era capito che era una guida e non un semplice avviso su dove expare, ma le regole son regole ._.
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Mi offendo perchè ieri sera al posto di dormire mi sono messo a scrivere la guida. Più volte corretta proprio perchè fosse perfetta e degna di stare in questo forum. Evidemente il moderatore non ha ritenuto importante il mio lavoro e ha deciso di metterla in fondo alla pagina. Certo, basta avvisarlo di cambiare (sempre che voglia), però non mi è piacuta la sorpresa ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top