FF XII Guida ufficiale

kaiserS

Member
io non so come sia scritta quella inglese, ma di sicuro quella italiana è stata tradotta molto male


1) è scritta in un italiano approssimativo:
"Possibilità da 1 a 256 di incontrarlo" In italiano cosa vuol dire???? Da 1 a 256 su quanto?????? Su 256? Su 300? Su 1000? boh

2) alcune mappe totalmente incomprensibili:
Guarda quella del Grande Cristallo e dimmi se capisci qualcosa. Su internet stanno mappe moooooooooolto più chiare di quella

3) informazioni sbagliate:
Ho confrontato i dati che danno riguardo i pers a lv99 ed il più delle volte i parametri erano sbagliati

4) informazioni insufficienti:
Quando dovevo cercare i mostri rari più di una volta mi sono affidato a guide su internet perchè la guida ufficiale era troppo superficiale riguardo le spiegazioni

5) pessimo adattamento:
Purtroppo le guide che arrivano nel nostro paese sono misere traduzioni di quelle americane, e non sono tradotte nè adattate da persone che hanno mai giocato al gioco. Controllate i nomi delle coppie nella città di Archades per ottenere le foglie e vedrete che molti nomi non coincidono con la versione italiana del gioco.

6) sommario inutile:
Più di una volta mi sono sfogliato tutta la guida per trovare le informazioni che mi servivano, perchè il sommario non diceva niente a riguardo.
 

@li

This is my story....
Io ho visto quella in italiano, ma non ho fatto caso a questi errori, non l'ho mai letta punto per punto con tanta attenzione!
Guardavo quello che mi poteva servire e basta!!
Effettivamente hai ragione, certi errori sui parametri non dovrebbero esserci, per quanto riguarda i nomi delle coppie di Archades se mi affidavo alla guida poteva essere un problema ma mi sono arrangiata benissimo da sola.
Per il grande cristallo è incomprensibile è vero,ma trovo incomprensibili tutte le cartine del grande cristallo per cui non ci faccio caso! Lì dentro mi sono sempre mossa a naso!!!
 

kaiserS

Member
@li ha detto:
Io ho visto quella in italiano, ma non ho fatto caso a questi errori, non l'ho mai letta punto per punto con tanta attenzione!
Guardavo quello che mi poteva servire e basta!!
Effettivamente hai ragione, certi errori sui parametri non dovrebbero esserci, per quanto riguarda i nomi delle coppie di Archades se mi affidavo alla guida poteva essere un problema ma mi sono arrangiata benissimo da sola.
Per il grande cristallo è incomprensibile è vero,ma trovo incomprensibili tutte le cartine del grande cristallo per cui non ci faccio caso! Lì dentro mi sono sempre mossa a naso!!!

però, come vedi, la qualità lascia molto a desiderare


per il grande cristallo prova a vedere questa allora

http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/final_fantasy_xii_giruvegan_crystal.png
 

pissio

Osservatore di eclissi
@li ha detto:
Io ho visto quella in italiano, ma non ho fatto caso a questi errori, non l'ho mai letta punto per punto con tanta attenzione!
Guardavo quello che mi poteva servire e basta!!
Effettivamente hai ragione, certi errori sui parametri non dovrebbero esserci, per quanto riguarda i nomi delle coppie di Archades se mi affidavo alla guida poteva essere un problema ma mi sono arrangiata benissimo da sola.
Per il grande cristallo è incomprensibile è vero,ma trovo incomprensibili tutte le cartine del grande cristallo per cui non ci faccio caso! Lì dentro mi sono sempre mossa a naso!!!
pure Omega Mark XII è sbagliato in quanto i suoi HP si aggirano attorno al milione e non ai 10, per fortuna direi, come indicato nella guida. Come dice KaiserS è scritta, o forse più facilmente, tradotta, da cani- Per quanto riguarda il Grande Cristallo però personalmente non ho avuto difficoltà nel capire la struttura della mappa
 

BlackBasch88

Il Profeta
pissio ha detto:
pure Omega Mark XII è sbagliato in quanto i suoi HP si aggirano attorno al milione e non ai 10, per fortuna direi, come indicato nella guida. Come dice KaiserS è scritta, o forse più facilmente, tradotta, da cani- Per quanto riguarda il Grande Cristallo però personalmente non ho avuto difficoltà nel capire la struttura della mappa
Cavolo io per aggirarmi tranquillamente e con la dovuta sicurezza ho dovuto scaricarmi la mappa,ebbravo il mio pissio :)
 

Mr.Valentine93

Nuovo utente
allora io ho battuto vayne tutte e tre le volte, bon viene fuori il lungo filmato e alla fine ritorna nel menu di nuovo gioco e carica gioco, e nn riesco a capire xke nn riesco a caricare il gioco dopo gli avenimenti della bahamut
 

@li

This is my story....
Dopo gli avvenimenti della Bahamut il gioco è finito!
Una volta battuto Vayne nei suoi 3 stadi c'è il filmato finale e i titoli di coda.
Personalmente finiti i titoli (o a metà non ricordo) ho spento!
Basta che fai carica gioco come hai sempre fatto finora e puoi andare avanti con le missioni secondarie (ritrovandoti ovviamente nel punto prima di entrare nella Bahamut). Una volta entrata non puoi più uscire!
Spero di avere risolto il problema... se non sono stata chiara fai un fischio!
 
Top