psymon90 ha detto:
Per il livello non ci sono problemi, dovrebbero essere tutte al 100.
Per quanto riguarda il tempo impiegato credo me ne vorrà molto di più.
Per Desolatio, ti conviene mandarlo in ultraecho, andando ad uccidere un pò di Weapon ai piani inferiori, per quanto può sembrare strano, in ultraecho è molto più debole cioè è più lento e ti fa danni da 600 Hp. Hai tutto il tempo di usare la pistolera.
Per Trema io sono andato a recuperare 99 Megalisir e 99 megafenici facendo 7-7-7 con dea bendata sul vermone che trovi nei piani dal 65 al 69 del labirinto e sull'avvoltoio gigante simile a Zuu nei piani dal 50 al 59, ma di fatto non sono indispensabili, a meno che non ti trovi proprio nei guai.
Poi ho preso l'accessorio Adamantite dal minigioco stupido di Besaid dove devi uccidere i mostri all'aperto con la pistola, totalizzando 3000 pt (basta sfruttare alcuni luoghi dove i mostri non ti attaccano ed è facile ottenere l'accessorio), che dà +120 su difesa fisica e magica, auto-protect, auto-shell e +100% Hp ma -30 in agilità.
Come oggetti, avevo anche 4-5 di quelli che raddoppiano gli Hp della squadra, presi da Jumbo Cactus (il cactus gigante), 99 Panacee, una decina di quegli oggetti che assorbono gli Mp dal nemico (Trema ha solo 999 di Mp che utilizza per Flare e Ultima) e 99 X-Potion (quelle che recuperano 9999 di Hp su un solo personaggio)
Nella battaglia contro Trema ho utilizzato: su tutte e tre il Garment Grid che dà l'iniziativa in battaglia.
Yuna in pistolera con equipaggiata l'armatura che raddoppia gli Hp del 100% e l'oggetto che ti permette di fare 9999 quando hai gli Hp gialli.
Rikku, alchimista, equipaggiata con l'Adamantite e accessorio che aumenta la difesa fisica di 60 pt, per un totale di quasi 255 pt di difesa.
Per L'alchimista è necessario che abbia imparato l'abilità che taglia il tempo per l'utilizzo degli oggetti dell'80%, ma sarebbe ottimo che NON abbia imparato l'abilità che raddoppia l'effetto degli oggetti curativi in battaglia: questo perchè, quando Yuna muore, l'alchimista utilizza subito piuma di fenice e Yuna appare subito con gli Hp gialli, altrimenti recupera metà Hp ed è inutile.
Infine avevo Paine Guerriera (perchè così ha molta difesa fisica e molto Hp e velocità normale) con equipaggiati oggetti che aumentavano la difesa fisica fino a 255.
Nelle opzioni sono andato a mettere "attesa" in modalità battaglia, dimodochè Trema non poteva attaccarmi mentre sceglievo gli oggetti.
Lo scopo era quello di utilizzare Yuna come attacco fisico diretto e Paine e Rikku per curare se stesse ma NON yuna, che lasciavo con Hp giallo finchè moriva e che resuscitavo con piuma di fenice una volta morta.
Iniziata la battaglia ho usato il grilletto con Yuna per 12-13 attacchi da 9999 e poi con Paine ho aumentato gli Hp della squadra del doppio facendo arrivare Rikku e Paine a 9999 di Hp.
Durante le prime fasi del combattimento ho assorbito tutto il suo Mp con gli oggetti cosi' che non poteva più farmi Flare. Tuttavia per due volte mi ha usato Meteor che però mi ha ucciso solo Yuna, mentre Rikku e Paine hanno perso 3000 di Hp circa.
Trema quando attaccava faceva 3 attacchi ma tutti da 300 di danno per un totale di 1000 circa su Rikku e Paine. Quando arrivavano a 4000 circa di Hp, le curavo con le X-Pozioni. Yuna moriva se attaccata, ma veniva subito resuscitata e pronta per usare il grilletto. Quando Trema mi bloccava una ragazza con Stop, usavo subito la panacea.
In pratica curando, resuscitando e usando il grilletto sono arrivato a vincere Trema in un quarto d'ora circa, al mio secondo tentativo. Non è stato così difficile in fondo