FF X-2 I boss del dedalo degreto-bevelle-

Gippal92

I will never let you
no, provaci, io per battere Trema ci ho messo 2 mesi, e l'ho battuto soltanto perchè ho avuto fortuna, ti consiglio di usare dea fortuna, apprendi l'abilità ap x 2 e allenati per bene fino a arrivare a lv. 80 (minimo)

psymon90

FinalCance
Per il livello non ci sono problemi, dovrebbero essere tutte al 100.
Per quanto riguarda il tempo impiegato credo me ne vorrà molto di più.

maya85

Nuovo utente
Blitzer ha detto:
Ah,ok avevo capito male;in effetti mi pareva strano che qualcuno trovasse Vegnagun un boss forte.
Detto tra noi,fare un boss finale del genere è stato uno schiaffo morale a tutti i fan della serie,o no? :mad:
Certo...é proprio una delusione!!!Io l'ho sconfitto senza neanche resuscitare nessun personaggio e con tre-quattro colpi l'ho steso,ho perso più tempo a leggere i dialoghi.cmq è meglio ''sudarselo''il filmato finale...c'è più gusto.Anche FFX mi ha lasciato alquanto perplessa dato che mi aspettavo chissà quale scontro epico e invece...con questi boss alquanto fiacchi non c'è neanke bisogno di arrivare al LV 99!!!

Blitzer

Nuovo utente
Va bè adesso non esageriamo,il boss finale di FFX non è proprio deludente come lo è stato Vegnagun,anche se concordo con te sul fatto che lo potevano fare un pò più impegnativo lo scontro con yu yevon:quello non lo proprio capito;potevano benissimo evitarlo,sostituendolo magari con una sequenza in CG,non ha senso fare una battaglia in cui hai autorisveglio perenne a tutta la squadra! è solo una perdita di tempo...

Cloud_Darth

Active Member
psymon90 ha detto:
Per il livello non ci sono problemi, dovrebbero essere tutte al 100.
Per quanto riguarda il tempo impiegato credo me ne vorrà molto di più.

Per Desolatio, ti conviene mandarlo in ultraecho, andando ad uccidere un pò di Weapon ai piani inferiori, per quanto può sembrare strano, in ultraecho è molto più debole cioè è più lento e ti fa danni da 600 Hp. Hai tutto il tempo di usare la pistolera.

Per Trema io sono andato a recuperare 99 Megalisir e 99 megafenici facendo 7-7-7 con dea bendata sul vermone che trovi nei piani dal 65 al 69 del labirinto e sull'avvoltoio gigante simile a Zuu nei piani dal 50 al 59, ma di fatto non sono indispensabili, a meno che non ti trovi proprio nei guai.

Poi ho preso l'accessorio Adamantite dal minigioco stupido di Besaid dove devi uccidere i mostri all'aperto con la pistola, totalizzando 3000 pt (basta sfruttare alcuni luoghi dove i mostri non ti attaccano ed è facile ottenere l'accessorio), che dà +120 su difesa fisica e magica, auto-protect, auto-shell e +100% Hp ma -30 in agilità.
Come oggetti, avevo anche 4-5 di quelli che raddoppiano gli Hp della squadra, presi da Jumbo Cactus (il cactus gigante), 99 Panacee, una decina di quegli oggetti che assorbono gli Mp dal nemico (Trema ha solo 999 di Mp che utilizza per Flare e Ultima) e 99 X-Potion (quelle che recuperano 9999 di Hp su un solo personaggio)

Nella battaglia contro Trema ho utilizzato: su tutte e tre il Garment Grid che dà l'iniziativa in battaglia.
Yuna in pistolera con equipaggiata l'armatura che raddoppia gli Hp del 100% e l'oggetto che ti permette di fare 9999 quando hai gli Hp gialli.
Rikku, alchimista, equipaggiata con l'Adamantite e accessorio che aumenta la difesa fisica di 60 pt, per un totale di quasi 255 pt di difesa.
Per L'alchimista è necessario che abbia imparato l'abilità che taglia il tempo per l'utilizzo degli oggetti dell'80%, ma sarebbe ottimo che NON abbia imparato l'abilità che raddoppia l'effetto degli oggetti curativi in battaglia: questo perchè, quando Yuna muore, l'alchimista utilizza subito piuma di fenice e Yuna appare subito con gli Hp gialli, altrimenti recupera metà Hp ed è inutile.
Infine avevo Paine Guerriera (perchè così ha molta difesa fisica e molto Hp e velocità normale) con equipaggiati oggetti che aumentavano la difesa fisica fino a 255.

Nelle opzioni sono andato a mettere "attesa" in modalità battaglia, dimodochè Trema non poteva attaccarmi mentre sceglievo gli oggetti.
Lo scopo era quello di utilizzare Yuna come attacco fisico diretto e Paine e Rikku per curare se stesse ma NON yuna, che lasciavo con Hp giallo finchè moriva e che resuscitavo con piuma di fenice una volta morta.

Iniziata la battaglia ho usato il grilletto con Yuna per 12-13 attacchi da 9999 e poi con Paine ho aumentato gli Hp della squadra del doppio facendo arrivare Rikku e Paine a 9999 di Hp.

Durante le prime fasi del combattimento ho assorbito tutto il suo Mp con gli oggetti cosi' che non poteva più farmi Flare. Tuttavia per due volte mi ha usato Meteor che però mi ha ucciso solo Yuna, mentre Rikku e Paine hanno perso 3000 di Hp circa.

Trema quando attaccava faceva 3 attacchi ma tutti da 300 di danno per un totale di 1000 circa su Rikku e Paine. Quando arrivavano a 4000 circa di Hp, le curavo con le X-Pozioni. Yuna moriva se attaccata, ma veniva subito resuscitata e pronta per usare il grilletto. Quando Trema mi bloccava una ragazza con Stop, usavo subito la panacea.

In pratica curando, resuscitando e usando il grilletto sono arrivato a vincere Trema in un quarto d'ora circa, al mio secondo tentativo. Non è stato così difficile in fondo :D

Cloud_Darth

Active Member
Se sei a livello 99 e hai la looksfera samurai, puoi anche provare ad usare la mossa Zantetsu che è simile ad una Zanmato. Io non l'ho provata, ma ho letto che Trema NON è immune a Zantetsu (mossa calcolata in base al livello del pg e il livello di resistenza del nemico) e quindi hai una possibilità che lo uccida direttamente :)

maya85

Nuovo utente
Blitzer ha detto:
Va bè adesso non esageriamo,il boss finale di FFX non è proprio deludente come lo è stato Vegnagun,anche se concordo con te sul fatto che lo potevano fare un pò più impegnativo lo scontro con yu yevon:quello non lo proprio capito;potevano benissimo evitarlo,sostituendolo magari con una sequenza in CG,non ha senso fare una battaglia in cui hai autorisveglio perenne a tutta la squadra! è solo una perdita di tempo...
In effetti non ha senso...poi io reduce dall'VIII e IX ho potenziato al massimo tutti i pers alle rovine di Omega e ho completato tutta la sferografia...quindi avevo dei parametri altissimi...ho avuto un pò di paura all'inizio quando ho dovuto combattare contro gli eoni...credevo fossero forti come i dark invece (x fortuna) mi sbagliavo...Ah cmq finalmente grazie a voi dopo tanti sforzi sono riuscita a battere quello stupido di un Chac!!!Ho fatto i salti di gioia.......Trema stò arrivando!!!!! :D

danie

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Se sei a livello 99 e hai la looksfera samurai, puoi anche provare ad usare la mossa Zantetsu che è simile ad una Zanmato. Io non l'ho provata, ma ho letto che Trema NON è immune a Zantetsu (mossa calcolata in base al livello del pg e il livello di resistenza del nemico) e quindi hai una possibilità che lo uccida direttamente :)
Mi dispiace deluderti ma non è vero che Zantetzu, la mossa simile a quella di Yojimbo, Zanmato, non fa morire direttamente Trema, infatti lui è resistente al 100% da questa tecnica, comunque sono molto curioso di sapere dove hai letto.

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Essenziale è secondo me la meravigliosa targa theriaca che riceviamo :D utili poi sono le bande kristal(hp+100%) e le armille sprint(semprehaste), oppure enterprise se hai i parametri alti(danni apeiron).....la magia risveglio torna sempre utile, qlcn con iniziativa è l'ideale, poi passerei all'attacco con click liv3 di yuna pistolera(ovviamente con targa theriaca) che arriva a fare fino a 130,000 hp di danno....buona fortuna!!!!!

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
Mi dispiace deluderti ma non è vero che Zantetzu, la mossa simile a quella di Yojimbo, Zanmato, non fa morire direttamente Trema, infatti lui è resistente al 100% da questa tecnica, comunque sono molto curioso di sapere dove hai letto.

-----------------------------------------------------------------------------
Samurai - G1319 | Available to? - Yuna, Rikku, Paine
-----------------------------------------------------------------------------
Overview? - Go, samurai! Spare Change, now! I love using cash for dealing
damage to enemies. And in FFX-2, max damage when throwing gil
has been upped to 99999! That and many other useful abilities
(too bad they only work on user and you can't target other two
girls) may prompt you to use samurai job often. Instant-kill move
for all enemies is absolutely the king. And Zantetsu can kill
*anything* in the game - this includes Trema, if you're lucky.
Stat pros - HP, STR, AGL
Stat cons - MP, DEF!!!, MAG, MDEF!!, ACCU, EVA!!!, LUCK!!
Obtain how?- CH3 - when attempting storyline mission 10 in Kilika temple,
kill two Daevas in fixed battle, then look carefully at the
floor for circular shape - pick it up
CH5 - if you did not collect it in CH3, you can find this DSP
inside one of the chests in Kilika temple

Questo pezzo preso da: http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/final_fantasy_x_2_d.txt

Io, come avevo già detto, non l'ho provata come tecnica, però la guida è molto attendibile.
Se ritenete che faccia concorrenza potete censurare il link :)

ShadoWings

Cosplay for Life
Cloud_Darth ha detto:
Poi ho preso l'accessorio Adamantite dal minigioco stupido di Besaid dove devi uccidere i mostri all'aperto con la pistola, totalizzando 3000 pt (basta sfruttare alcuni luoghi dove i mostri non ti attaccano ed è facile ottenere l'accessorio), che dà +120 su difesa fisica e magica, auto-protect, auto-shell e +100% Hp ma -30 in agilità.

mi puoi spiegare bene quali sono questi punti? sono una vera schiappa con questo gioco! :>