FF X I Dizionari

Kyactus!

♥Cruel Warrior
MatteoRonso ha detto:
io quelli li ho persi in un modo stupido...ero nella base, arriva il mio gatto a rompere e senza accorgermi sono andato avanti senza possibilità di tornare indietro XD

x Kyactus!: ci tocca fare una nuova partita e poi unire T_T


e come si fa? vabbe poi per un dizionario...
 

MatteoRonso

Star Lancer
Kyactus! ha detto:
e come si fa? vabbe poi per un dizionario...
se hai notato in giro ci sono delle sfere blu a terra, una è messa apposta all'inizio, quando sei nelle rovine del Tempio di Baaj, fai per prenderla e ti chiede di unire i dizionari dalle altre partite già salvate
 

Crazyhorse1993

Active Member
Kyactus! ha detto:
e come si fa?

Quando all'inizio del gioco ti ritrovi al tempio di baaj, nella zona in alto a sinistra della prima sezione (dove ti risvegli per capirci) ce una sfera. Esaminala e potrai caricare i dizionari albhed presi nell'altro salvataggio; utile anche per capire quello che dicono nei primi punti del gioco gli albhed quando alla prima giocata tecnicamente non capisci un'acca xD
 

Kyactus!

♥Cruel Warrior
ah si infatti li ho riuniti.ma io voglio capire se per prendere il dizionario nella base albhed comincio daccapo il gioco, prendo il dizionario e unisco tutto con quello che ho fatto con la partita precedente(che tra l'altro l'ho quasi finita). Mi sono spiegata???
 

Crazyhorse1993

Active Member
Kyactus! ha detto:
ah si infatti li ho riuniti.ma io voglio capire se per prendere il dizionario nella base albhed comincio daccapo il gioco, prendo il dizionario e unisco tutto con quello che ho fatto con la partita precedente(che tra l'altro l'ho quasi finita). Mi sono spiegata???

Se hai preso nella partita precedente tutti i dizionari tranne quello, una volta che li hai caricati nella seconda partita, tutti i dizionari che hai gia preso non appariranno, e una volta preso quello nella base albhed, li avrai presi tutti.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Crazyhorse1993 ha detto:
Se hai preso nella partita precedente tutti i dizionari tranne quello, una volta che li hai caricati nella seconda partita, tutti i dizionari che hai gia preso non appariranno, e una volta preso quello nella base albhed, li avrai presi tutti.
Y sa huh canjejyhu e teweuhyne banlrà mu cu bynmyna lusa ih sytnamehkiy!!
ru keulydu dymsahda dyhda jumda lra mu cu y sasuney... :sm2:

Chi riesce a tradurlo??
 

Crazyhorse1993

Active Member
Afelion ha detto:
Y sa huh canjejyhu e teweuhyne banlrà mu cu bynmyna lusa ih sytnamehkiy!!
ru keulydu dymsahda dyhda jumda lra mu cu y sasuney... :sm2:

Chi riesce a tradurlo??

A me non servivano i dizionari perchè lo so parlare come un madrelingua!!

parli con uno che usava l'albhed per copiare i compiti in classe :rolleyes: (a forza di confrontare le lettere lo quasi imparato a memoria :D )
 

byzius weapon

(=D'_')==D
si li ho trovati tutti :D

Crazyhorse1993 ha detto:
parli con uno che usava l'albhed per copiare i compiti in classe :rolleyes: (a forza di confrontare le lettere lo quasi imparato a memoria :D )

ma stai scherzando o dici davvero?
no perchè se è vero sei un genio
peccato che non vado più a scuola, perchè mi hai dato l'ispirazione cacchio :O
 

BlackBasch88

Il Profeta
Crazyhorse1993 ha detto:
A me non servivano i dizionari perchè lo so parlare come un madrelingua!!

parli con uno che usava l'albhed per copiare i compiti in classe :rolleyes: (a forza di confrontare le lettere lo quasi imparato a memoria :D )
Dopo questa affermazione come posso non quotarti,mi sembrava di essere il migliore nel mio campo ma invece mi sbagliavo di brutto.......come mai quando ai tempi andavo a scuola non mi e' venuta un idea simile??? XD
 

MatteoRonso

Star Lancer
Crazy sei fantastico, davvero! però vorrei capire bene come lo usi/usavi, voglio dire, scrivevi le cose sul banco in Albhed, così se la/il Prof. ti sgamava vedeva scritte assurde e ci passava sopra? spiegami...
nemmeno io vado ancora al liceo...ma mi avrebbe fatto comodo in certe materie *sigh*, va beh che poi non ero 'sto gran copiatore...le uniche volte che copiavo era nelle versioni di Latino (la classica versione nel dizionario, sempre se scoprivo qual'era...)

non siamo un pò OT? ehehe...però l'argomento si è fatto interessante ;)
 

Crazyhorse1993

Active Member
Uh quanta gente mi ha quotato, chiudo questo largo OT :D (se dovessi rispondere in pm a tutti mi viene una crisi epilettica <_>)

Semplice, parlando con un mio compa di classe (secchione <_>) ho scoperto che era fan di FFX, e un po' per fancazzismo, un po' per non so cosa, mi è venuta l'idea: Avevo scritto (usando la guida che ho a casa) due fogli (uno per me e sto qua) con scritte le trasposizioni delle lettere, e ci mandavamo classici bigliettini (senza dare troppo nell'occhio ovviamente, sennò pian piano il prof intuiva) scritto però in albhed, scrivendo e traducendo usando il foglietto da traduzioni; cosi quelle poche volte che ci beccavano soprassedevano, e anche se magari sospettavano, non avevano un minimo di fondamento per incolparci (perchè l'albhed è strutturato a casaccio :D )

ma è durato solo un mese perchè poi ci han messo da una parte all'altra dell'aula ç_ç ed eravamo gli unici che giocavamo a FF xD
 
Top