FF IX i figli di Vivi

Level MD

The Secret Darkness
Ma c'erano dei maghi neri femmina ???

PS: poi i soliti dicono che solo in altri final fantasy ( guarda caso casualmente solo quelli che non gli piacciono ) ci siano delle cose che non tornano :D

al di la del valore indubbio delle ultime frasi di vivi quella dei vivini se la potevano risparmiare...:confused:
nel VII era anche comprensibile perché comunque Red è di una specie riproduttiva che si rivela quindi esser creduta estinta... ma non tale
 

mapta10

ff8 king
no dai.. che tristezza fare figli con quina.. penso proprio che dica Figli metaforicamente, in quanto Vivi è il predecessore di tutti quei maghi neri che sono stati scartati e fatti male..
 
no dai.. che tristezza fare figli con quina.. penso proprio che dica Figli metaforicamente, in quanto Vivi è il predecessore di tutti quei maghi neri che sono stati scartati e fatti male..

Potrebbe benissimo essere, ma tutti quei maghi neri "scartati e fatti male" da dove arrivano? Dall'albero di Iifa che è impazzito? :D:D:D:D
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Secondo me vanno per scissione :D

EDIT: ipotesi fondata: al Black Mage Village si erano stabiliti i Jenoma che, come si sa, sono in grado di infondere la vita (almeno Garland e Kuja lo erano). L'unica cosa che resta un attimo in sospeso è che Kuja aveva bisogno della "nebbia".
 
la nebbia esisteva ancora negli anfratti e nelle caverne, infatti mi ricordo che kuja diceva che se voleva di mostri poteva crearne ancora quanti ne voleva anche dopo che l'albero di lifa aveva smesso di fare nebbia nel cd2, come ipotesi non è male la tua I love quena quen, anche se credo che non vi sia una vera soluzione, hanno solo voluto fare così, senza un vero modo per vivi di procreare (almeno secondo me)
 
Magari non c'è alcuna spiegazione logica, solo qualcosa di metaforico: La vita che continua... Forse è già stato detto.

Io l'ho appena finito :D
E sono d'accordo con te, non sapremo mai se sono veri figli di vivi nel senso che intendiamo noi, o se dicono così in quanto ''ammiratori'' di vivi, sta di fatto che il senso per cui sono stati inseriti è quello che hai detto tu, d'altronde il tema portante di Final fantasy 9 sembra proprio quello, la vita, il senso della vita, i ricordi, la vita che continua.
 

Tribal

Member
A mio parere quella scena è stata messa solamente per dare all'epilogo una sfumatura più ottimista in quanto è ovvio che i maghi neri non possono avere figli,sono tutti dello stesso sesso,e dovranno inevitabilmente morire come Vivi.Al massimo potrebbero essere i maghi con cui Vivi ha passato gli ultimi due anni della sua vita insegnadoli cose che ha imparato durante il suo viaggio con gidan, quindi la parola "figli" è usata in senso di "allievi" e non in senso biologico.
ps:ma questo credo che sia scontato e evidente...:)
 

Leon90...

Active Member
A mio parere quella scena è stata messa solamente per dare all'epilogo una sfumatura più ottimista in quanto è ovvio che i maghi neri non possono avere figli,sono tutti dello stesso sesso,e dovranno inevitabilmente morire come Vivi.Al massimo potrebbero essere i maghi con cui Vivi ha passato gli ultimi due anni della sua vita insegnadoli cose che ha imparato durante il suo viaggio con gidan, quindi la parola "figli" è usata in senso di "allievi" e non in senso biologico.
ps:ma questo credo che sia scontato e evidente...:)

Quoto...ma, effettivamente, è piuttosto affetta da interpretazioni la cosa.
 

teo9

Alpha and Omega
Infatti non mi ricordo molto di FFIX, ma imho si potrebbe interpretare come ottimismo, speranza per il futuro, come anche se Vivi morisse sarebbe felice comunque per l'esperienza avuta nel viaggio e negli amici che ha conosciuto
 
Top