i giochi sono perfetti ma...

Gamesource Staff

Well-Known Member
anche questo è vero °-° ultimamente sto facendo final fantasy 5 e ancora non mi è chiaro il motivo per il quale Gilgamesh si sia sacrificato per pararmi le chiappe dopo che mi ha fatto 2 maroni così <.<
Semplicemente perchè
Entrando nel Void incontri Gilgamesh che dopo tanto che era stato rinchiuso nel Void incontra facce conosciute, essendo stato tradito da Ex Death riconosce il gruppo come amici e quindi è come se si alleassero (infatti dice quando usciremo da qui passeremo spettacolari avventure noi cinque), poi durante lo scontro contro Necrophobe ti aiuta durante lo scontro dicendo che non vuole essere ricordato come un combattente codardo e si sacrifica quindi non mi pare tanto una cosa campata per aria quel pezzo di FFV
Comunque tornando IT gli ultimi giochi di cui ho provato il multiplayer mi han lasciato alquanto amareggiato poichè puntano solo sul graficone invece che sulla longevità della trama cosa che per me ha più senso, non spenderei 70euro per un gioco che dura a malapena 7 ore
 

Gio_2003_

Member
Veramente cn il passare degli anni migliora solo la grafica, mentre realizzazione tecnica e direzione artistica restano sempre anni luce inferiori alle grande produzioni videoludiche presenti nel panorama precedente..
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
i giochi che stanno uscendo sono via via piu belli ma, c'è un ma, c'è sempre qualcosa che non va che per alcuni non ha peso ma ai giocatori si

lasciando da parte il multyplayer ma non del tutto, cosa criticate delle storie principali del gioco? la longevita, la trama, il gameplay e perche?

si puo dire che qui è l'angolo di critica dei giochi da parte di noi giocatori =)

incomincio io: io ho amato assassin's creed 1 e 2 ma ora con il 3 uscito credo che il gioco abbia annaquato un po troppo la storia -.-" ha perso la mia stima anche perche con la fine del 2o il gioco ha perso di realismo cioè è diventato un gioco totalmente irreale

Secondo me Harry Potter - I doni della morte perchè dopo i primi 3 la serie si è persa di valore,diventando monotano (apparte la storia) :noworry:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Veramente cn il passare degli anni migliora solo la grafica, mentre realizzazione tecnica e direzione artistica restano sempre anni luce inferiori alle grande produzioni videoludiche presenti nel panorama precedente..

veramente la grafica rientra nella realizzazione tecnica, mentre la direzione artistica non mi sembra che manchi. Il fatto è che oggi sono presenti molti più giochi rispetto ad una volta, quindi c'è molta più robaccia, ma allo stesso tempo sono aumentati le perle.
Nonostante giochi da più di 20 anni non smetterò mai di ribadire come questa generazione sia quella più florida e soprattutto quella più divertente, opinione che sicuramente molti qui dentro non condivideranno.
 

tear096

Nuovo utente
Bah a parere mio è meglio se facciamo un corso di informatica avanzata , pigliamo lezioni per grafica e quant'altro e ce lo creiamo noi un bel videogame rpg-action-sparatutto-lotta-guerra-adventure °-° con una bella trama ed una grafica adatta alla ps4 °-° ( inventiamo anche quella se necessario u.u)
 

trincia95

Member
veramente la grafica rientra nella realizzazione tecnica, mentre la direzione artistica non mi sembra che manchi. Il fatto è che oggi sono presenti molti più giochi rispetto ad una volta, quindi c'è molta più robaccia, ma allo stesso tempo sono aumentati le perle.
Nonostante giochi da più di 20 anni non smetterò mai di ribadire come questa generazione sia quella più florida e soprattutto quella più divertente, opinione che sicuramente molti qui dentro non condivideranno.

io ancora gioco a qualche giochino del passto che ha fatto storia... devo dire pero che col tempo i gioconi di prima sono diventate (per me) skifezze
un esempio è crash bandicot dopo twinsanity l'hanno reso un gioco per bimbi =(
oppure mario prima era un bel gioco per me (anche ora lo è) ma è stato sfruttato e ancora sfruttato che alla fine ne ho fin sopra i capelli

cmq riguardo alla realizzazione tecnica se non erro con la grafica non ha molto a che fare -.- pero posso sbagliarmi
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io ancora gioco a qualche giochino del passto che ha fatto storia... devo dire pero che col tempo i gioconi di prima sono diventate (per me) skifezze
un esempio è crash bandicot dopo twinsanity l'hanno reso un gioco per bimbi =(
oppure mario prima era un bel gioco per me (anche ora lo è) ma è stato sfruttato e ancora sfruttato che alla fine ne ho fin sopra i capelli

cmq riguardo alla realizzazione tecnica se non erro con la grafica non ha molto a che fare -.- pero posso sbagliarmi

:amazed: io pensavo fosse un caso sporadico, ma davvero siete convinti che grafica e realizzazione tecnica siano due cose distinte?
 

Knukle

Il dimenticatore
cmq riguardo alla realizzazione tecnica se non erro con la grafica non ha molto a che fare -.- pero posso sbagliarmi

Se la grafica non ha niente a che fare con la realizzazione tecnica allora il comparto tecnico che diamine è? lol
Non scambiamo la grafica, pura e semplice, con il concept artistico, che sono due cose complementari, certo, ma differenti.
 

tear096

Nuovo utente
raga secondo me se continuiamo così potrebbe anche darsi che torna di moda la ps1 e torniamo 10-20 anni nel passato °-° anzi melgio , finiremo tutti a giocare a Pong °-° quello si che è un bel gioco u.u la trama inesistente non permette giudizi negativi su di essa , la grafica è spettacolare (seee XD) ed è molto realista*-* .__. XD
 

trincia95

Member
:amazed: io pensavo fosse un caso sporadico, ma davvero siete convinti che grafica e realizzazione tecnica siano due cose distinte?

io li differenzio cosi:
grafica: la cura dell'immagine e gli effettic
la realizzazione tecnica: la struttura dell'immagine

vi faccio un esempio per spiegarmi: i bug (come entrare nelle pareti con il personaggio) sono presenti perche la realizazione tecnica è fatta "male"
 

Raidou92

Priapo aiutami tu..
Io critico sopratutto la longevità dei gioche perchè con quello che costano devono darti la giusta dose di divertimento
 

RomaAle

As Roma Member
Beh anche tu hai giusto. Perchè qui ormai si concentrano sul multiplayer e altre caxxate, invece di fare un gioco che duri come minimo 15 ore.
No ormai fanno giochi da 5-6 in media.
 

tear096

Nuovo utente
va beh se è per la longevità prendiamo un gioco come il professor layton dove lì anche se sei bravo se lo fai per prima volta , il minimo di ore che ci stai è 30-40 , se invece non sei proprio abituato dopo le prime 2 lo butti nel cestino U_u
 
Top