I migliori giochi co-op

pissio

Osservatore di eclissi
dimenticavo: Bubble Bobble
penso che ogni videogiocatore conosca questo titolo, dove la cooperazione a volte non solo aiutava, ma addirittura era quasi fondalmentale per superare certi livelli, prima che la minaccia delle balene bianche incombesse

Teocida

Oltreuomo
Il videogame che più mi ha divertito in co-op su console è stato WWF - SmackDown 2: Know your role, per la prima play. Ci avrò giocato con i miei amici per settimane, potevi sia collaborare che fare il classico 1vs1 ed era molto esilarante a volte.

Poi mi ricordo le varie partite negli arcade, quasi tutti i picchiaduro a scorrimento erano un taglio da giocare in co-op; cadillac&dinosaurs, the Punisher, Final Fight etc etc mi hanno portato via molti gettoni con gli amici, così come i vari 1941, 1942 e tutti i giochi di aerei sia a scorrimento verticale che orizzontale. Per non parlare dei Metal Slug, il massimo. Il problema era che bisognava dividere armi, power up o oggetti per la vita a seconda del gioco, e quindi a volte si facevano bastardate, ma contribuivano ulteriormente al divertimento.
Penso che i coin op siano stati il top del divertimento nel giocare insieme ad amico, o almeno per me.

Di giochi in co-op, per quanto li preferisca ai competitivi, ne ho pochissimi, diciamo quasi nessuno. Giusto questa settimana, però, mi è arrivato Portal 2 e ieri, dopo aver terminato la modalità giocatore singolo, mi sono buttato in quella co-op. E devo dire che, da ignorante del settore, ritengo che questa modalità sia stata curata veramente in modo impeccabile.