Comprato il volume "DeadPool uccide i classici", il primo di una bilogia. 5,30 euro per un bel fumettone a colori, non male.
Nel complesso rimane inferiore a Pool-Pocalipse, che mi ha fatto più ridere, ma anche in questo le situazioni in cui DeadPool può dare il meglio di sé non mancano.
L'intera storia mi ha sopreso, pensavo che per un crossover simile avrebbero messo una storiella del cavolo alla Marvel vs Capcom, invece si rivela interessante nella sua comunque semplicità. Praticamente vede un DeadPool stanco di vivere e stanco di uccidere ogni volta i supereroi di ogni universo Marvel, che puntualmente rispuntano sempre fuori tipo le blatte (parole sue lol). Entra però in possesso di un congegno in grado di trasportarlo in una sorta di universo espanso della letterattura, e scopre quindi che per liberarsi definitivamente di tutte le forme dei vari Cap America, Uomo Ragno, Magneto e personaggi Marvel vari bisogna prima eliminare alcuni protagonisti della letteratura classica mondiale che hanno ispirato questi personaggi. E quindi sarà un susseguirsi di scontri con Moby Dick, Dracula e tanti altri, comprese le Piccole Donne lol; l'antagonista non tarderà però a fare la sua comparsa: sarà Sherlock Holmes in compagnia di un team di altri miti letterari.
Bon, prendetelo se vi piace il personaggi, non è il miglior Deadpool di sempre ma comunque fa passare la lettura in allregria.
Ah già, c'è pure alla fine un'altra storia molto carina slegata dalla principale, avente come protagonista Lady Deadpool nel suo universo alternativo Marvel (che non è lo stesso "normale", per chi non lo sapesse).
Ora aspettiamo il seguito!