I nostri fumeacquisti

Geminx

Member
30 Marzo 2012
249
0
6
Il reboot serve proprio a far avvicinare nuovi lettori.Ti consiglio di acquistare Batman e Lanterna Verde.
Nel primo sono comprese le testate di:Batman,Detective Comics e Nightwing.Nel secondo:Lanterna Verde,il Corpo delle Lanterne Verdi e I Nuovi Guardiani.Se poi non sei un fan di Lanterna Verde buttati sulla Justice League che comprende le testate:Justice League,Aquaman e Freccia Verde.
Seguirò il tuo consiglio e proverò anche Lanterna Verde (Batman mi sta già piacendo) :D
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Seguirò il tuo consiglio e proverò anche Lanterna Verde (Batman mi sta già piacendo) :D

Io li leggo appena usciti negli USA (pensa che brutto spendere ogni mese 3/4 euro per qualcosa che hai già letto,per tale motivo ho iniziato a comprare Superman che ho ignorato anche nel reboot fino ad oggi).

Ti dico solamente che nel numero #10 di Batman succederà qualcosa di tremendamente innovativo per il mito di Batman in generale.
Qualcosa di paragonabile a quando Grant Morrison ha creato il personaggio di Damian Wayne,che aggiungerà davvero qualcosa di nuovo alle storie del pipistrello.Perciò ti conviene davvero continuare con Batman perchè se nel numero #11 che uscirà questo mese verrà confermato ciò che è stato detto nel numero #10,se ne parlerà per gli anni a venire.

Quanto a Lanterna Verde a quanto pare,prima o poi accadrà la stessa identica cosa,anche se non è ancora successo nulla neanche negli USA.
 

Geminx

Member
30 Marzo 2012
249
0
6
Io li leggo appena usciti negli USA (pensa che brutto spendere ogni mese 3/4 euro per qualcosa che hai già letto,per tale motivo ho iniziato a comprare Superman che ho ignorato anche nel reboot fino ad oggi).

Ti dico solamente che nel numero #10 di Batman succederà qualcosa di tremendamente innovativo per il mito di Batman in generale.
Qualcosa di paragonabile a quando Grant Morrison ha creato il personaggio di Damian Wayne,che aggiungerà davvero qualcosa di nuovo alle storie del pipistrello.Perciò ti conviene davvero continuare con Batman perchè se nel numero #11 che uscirà questo mese verrà confermato ciò che è stato detto nel numero #10,se ne parlerà per gli anni a venire.

Quanto a Lanterna Verde a quanto pare,prima o poi accadrà la stessa identica cosa,anche se non è ancora successo nulla neanche negli USA.
Alla fine ho preso Superman 1, Green Lantern 1 e Justice League 1. Il primo non mi ha fatto né caldo né freddo, ma non so se è stato un numero 1 fiacco e magari migliora o proprio non fa per me. Su Lanterna verde avevi ragione, infatti inizierò a seguirlo assieme a Batman. Mentre di JLA mi è piaciuta solo la prima storia, e non ho per niente voglia di portare avanti fumetti in cui c'è una sola storia su 3 che porta avanti ciò che mi interessa.
Per il resto ho comprato Batman 3 (avevano finito il 2 :sbonk:), Vendicatori 2&4 e l'ultimo Spiderman :sbav:
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Comprato Rat-Man 91, che è uscito a sorpresa, mica lo aspettavo.
In ogni caso Leo torna a rovistare nella storia del ratto, quindi via le parodie, dentro di nuovo le trilogie introspettive.
E si torna quindi al tempo della fine della seconda squadra segreta, in quella che sarà una delle trilogie finali che andranno a svelare gli ultimi misteri del Rat-Universe. Imperdibile quindi per chi ha sempre seguito la saga: oltre a Valker, tornano in scena pure Denam (finalmente scopriremo a breve il perché delle due Thea accennato quasi 15 anni fa?) e Tòpin, quest'ultimo tra i veri protagonisti della trilogia.

La storia è molto piacevole, è davvero sorprendente come Ortolani non perda un colpo. Oddio, la testata ha anche avuto i suoi bassi (che portarono infatti l'autore a disegnare la storia del pescatore di vignette), ma in ogni caso ogni numero non mi ha mai fatto pentire dell'acquisto. Spero in rivelazioni di quelle "non ci posso credere!" ora.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Altri due fumeacquisti per me: dopo essermi letto via scan il divertentissimo "In Viaggio con la Testa" mi son pigliato i due volumi dei Deadpool Corps: "Pool-Pocalypse Now" e "You say you want a revolution?".
Il primo è fenomenale, ho riso dalla prima all'ultima pagina, appena è entrato in scena "Champion-Pool" stavo avendo un collasso. Il secondo rispetto al primo l'ho trovato un po' sottotono, rimane bello ma a mio parere non eguaglia né "In viaggio con la testa" né "Pool-Pocalypse Now". In ogni caso anche qui c'è qualche ottima trovata, sebbene la fine lasci un po' a desiderare.
 

Geminx

Member
30 Marzo 2012
249
0
6
Passato dalla fumetteria ieri e mi sono preso Spidey 585, Spidey Universe 7, Avengers 5, il preludio a AvX, Batman 4 (ancora sto aspettando la ristampa del numero 2... ) e Green Lantern 4.
Le storie su spidey mi son piaciute (spero di vedere più spesso MJ :D) sopratutto quella su JJJ re degli uomini talpa! Sono anche curioso di vedere che succederà al povero flash quando venom prenderà il controllo. Avengers non so, la storia principale scorre a rilento e delle avventure di Fury negli anni 50 non m'interessa, spero si diano una smossa :/ Anche AvX mi ha convinto poco per ora, spero migliori dopo questo preludio... Green Lantern continua bene invece e mi è piaciuto tutto, come Batman in cui non vedo l'ora di veder tornare Joker in azione :D

Ho preso anche Kick Ass 2 n.1, ma devo ancora leggerlo
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
come Batman in cui non vedo l'ora di veder tornare Joker in azione :D

Stai fresco allora,il Joker tornerà in azione a Settembre in America è stato assente per oltre un anno nei fumetti,il che significa che da noi tornerà l'anno prossimo o meglio,fra nove mesi.
 

Geminx

Member
30 Marzo 2012
249
0
6
Stai fresco allora,il Joker tornerà in azione a Settembre in America è stato assente per oltre un anno nei fumetti,il che significa che da noi tornerà l'anno prossimo o meglio,fra nove mesi.
Me l'aspettavo, ricordo di aver letto che torna sul volume 10/11m spero che fino ad allora riescano a tenere alto il livello :D
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Me l'aspettavo, ricordo di aver letto che torna sul volume 10/11m spero che fino ad allora riescano a tenere alto il livello :D
Nope,torna nel numero 13 in America,che dovrebbe essere considerato più come il numero 14 dato che a Settembre faranno una pausa per raccontare le storie delle nuove origini dei personaggi con un numero 0.La storia si chiamerà "Death of The Family" e il tizio che ho in firma dovrebbe centrare parecchio.
 

Geminx

Member
30 Marzo 2012
249
0
6
Nope,torna nel numero 13 in America,che dovrebbe essere considerato più come il numero 14 dato che a Settembre faranno una pausa per raccontare le storie delle nuove origini dei personaggi con un numero 0.La storia si chiamerà "Death of The Family" e il tizio che ho in firma dovrebbe centrare parecchio.
Premesse mooolto interessanti :D
 

Geminx

Member
30 Marzo 2012
249
0
6
Batman 5, Lanterna Verde 5, Uomo Ragno 573 (finalmente sono riuscito a trovarlo!) e il secondo numero del prologo di AvX. LV continua a piacermi mentre Batman è sotto-tono questo mese. AvX si sta riprendendo, il primo numero mi era piaciuto poco, anche perché durava poco e non ci spiegavano niente, adesso molte cose sono diventate più chiare (anche se su fenice so veramente poco).
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Mannaggia a Lucca, mi son dissanguato in fumetti :asd:
Ho recuperato Kick Ass 2 vol. 3 (che mi ero perso) e a breve mi arriva pure il 4. Poi ho preso Allen di Ortolani, non ho resistito nonostante i dubbi dopo Avarat, A Game Of Thrones 4-6-7-8-9 che mi mancavano e il primo numero con copertina variant di The Walking Dead nuova edizione da edicola. Mi han detto che dovrebbe uscire a metà novembre e ve la consiglio assolutamente per quel prezzo (2.90 €)
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Presi il numero 93 di Rat-Man (il 100 si avvicina!) e poi, entrando in edicola mi son detto "sai che c'è?" e la risposta è stata comprare il primo numero in ristampa della serie The Walking Dead, edito da saldapress, di un centinaio di pagine e relativamente a basso costo (2,90 euro).
Essendo totalmente vergine dalla serie televisiva, mi butto nel fumetto.