Super epic fail:
- Gioco del Re Leone per Snes, mi blocco nella caverna di Scar (praticamente l'ultimo), sapendo che dovevo scendere al piano inferiore (vedevo dei punti da prendere sotto) ma non riuscendo a capire come dovessi fare alla fine mollai il gioco dopo giorni e giorni di tentativi.
-Pokémon oro, avevo il gameshark quindi potevo prendere pokèmon shiny a bizzeffe ma non ne ho mai abusato, ogni tanto attivavo il cheat giusto per gasarmi nel vedere ogni sorta di creaturina che mi attaccava nell'erba shiny senza catturarla.. Giocavo giocavo, un Abra shiny, mi dico mah bella roba e lo uccido senza pensarci tanto sarebbe fuggito il turno dopo. Ci penso un secondo... Guardo il gameboy... Giocavo senza gameshark. Nuooooo Alakazam era il mio pokémon preferito, averlo shiny senza trucchi sarebbe stato bellissimo
-Lo stramaledettissimo Prince of Persia per MS-DOS il primo uscito (15-20 anni fa circa) superavo il primo livello e poi c'era una sorta di indovinello da risolvere, dovevi bere l'unica pozione che non conteneva veleno, ogni pozione contraddistinta da una lettera dell'alfabeto, io bimbo di 5 anni circa secondo voi capivo l'inglese? 1 su 26 (comprese j, k, w, x, y) fu dura da beccare e non ottenni mai l'accesso al secondo livello.
-Questa è più tecnica che altro, liberavo un pò di spazio dall'hardisk dell'xbox e per sbaglio ho eliminato il salvataggio chiave di fallout 3 ancora da finire con una 40ina di ore di gioco.
Epic win:
-Gioco a Final fantasy VIII, dovevo sbloccare l'evocazione Diablos trovata da poco la lampada magica (ricorderete si ottiene quasi subito a livello infimo) ovviamente che faccio? Provo a sconfiggerlo a livello basso, non ricordo nemmeno a che livello fossi. Mia madre che scocciava, avevamo un pranzo in ristorante con i parenti ma io ero impegnato nello scontro dannazione! Al che genialata, metto pausa e esco con la famiglia per poi rientrare solo dopo cena visto che poi andammo a casa di uno zio. Play lasciata accesa per una decina d'ore, successo niente fortunatamente. Alla fine l'ho battuto quel bastardo Diablos
-Gran Turismo 3, joypad dual shock, legai la levetta analogica sinistra in modo che girasse sempre sbattendo leggermente e continuamente al muro pur di vincere la gara da 100 giri circolare, con la mia auto tutta modificata che sul rettilineo toccava i 460 km/h, beh tornai dopo un'oretta e funzionò senza perder tempo a seguire una corsa inutile
-Lo cito fra gli epic win vabbè ma è un glitch che scoprì così dal nulla, gioco per la PS2 di Baldur's Gate sia 1 che 2, davano la possibilità di caricare il proprio pg e tutto l'equipaggiamento sulla partita magari di un amico. Carico il pg lo spoglio, ricarico il pg lo rispoglio e così via... Soldi infiniti facili
-Super win! Rigioco oramai raggiunti i 18 anni a il Re Leone per snes a casa di mio cugino (ha la mitica console nintendo ancora funzionante) e riesco finalmente a finirlo con mia frase sul finale: oh dovevo esser maggiorenne per riuscire a finire 'sto maledetto gioco!
-Mega win! Giocare a pokemon rosso, salvare davanti a mewtwo e catturarlo con la masterball, appuntarsi le statistiche del pokémon e ricaricare, così per una 40ina di volte finchè non catturai il più forte, lo passai su pokémon oro e lo portai a livello 100. Allo stesso livello dell'altro mewtwo che avevo catturato senza fare questo giochetto il secondo aveva +60 di attacco speciale, +10 di attacco, +50 velocità e non ricordo cos'altro, già mewtwo era mostruoso di base, ma quello era proprio troppo. Che bello accorgersi in tenera età che più forti nascevano più potenti potevano diventare xD