I segreti di brokeback mountain

Shogun Gidan

Kuja Trance
25 Agosto 2007
408
0
6
29
kairi91 ha detto:
non è per la parola, è il principio...insultare qualcuno con epiteti offensivi solo perchè diverso!caz$o ma stiamo ancora a questo...altro che chiesa...qua i chiusi di mente sono ovunque...
x ventolin: scuse accettate, ma vedi di non fare il razista, ok?no perchè diciamo che io odio i razzisti, e mi dispiacerebbe odiarti, comprendi?
x vincent: che dire, sei un grande..mi trovo d'accordo con te...stupenda la battuta finale..
o sbagliato ok vi chiedo perdono pero non ne parliamo piu torniamo on topic!!!
 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
kairi91 ha detto:
infatti c'è solo la scena della tenda un pò più particolare...ma non credo che voi maschietti vi lasciate impressionare da così poco...!
p.s.:sapevate che il film ha vinto anche il premio per il miglior bacio??in effetti non ho mai visto un bacio così appassionato SPOILER : come quello tra i due protagonisti quando si incontrano di nuovo dopo 4 anni... poi non so, fatemi sapere anche le vostre opinioni..
Ho il forte sospetto che abbia vinto l'oscar per il bacio più appassionato(c'è anche quello omgXD) solo perchè era fra due uomini... altrimenti chi li avrebbe scavalcati brad pitt ed angelina jolie?????:p


Per la questione del finocchi credo ci possa anche stare dare del finocchio ad una persona omosessuale. Purchè sia fatto con lo spirito giusto. Ad esempio un mio compagno di classe è gay dichiarato e io glielo ripeto sempre per un finocchio, l'altra volta si è dimenticato di riportarmi il quaderno di fisica e io gli ho dato del finocchio. Ma lui mica si è offeso, anzi, chi ha fatto su una risataXD Anche perchè il termine omosessuale è freddo a mio parere. Sembra quasi che tu voglia mantenere le distanze da loro,pur rispettandole. Dal canto mio credo siano persone normalissime, come insulto e scherzo con un etero, posso farlo anche con un gay:p
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
1) secondo me hanno vinto quel premio perchè davvero è un bacio stupendo *_* altro che angelina jolie
2)scherzaci pure..ma sinceramente finocchio non è per niente gentile come epiteto..anche perchè è evidente che lo prendi in giro SOLO per la sua omosessualità..e comunque chi ti ha detto che lo devi chiamare omosesuale!!'?? non lo devi chiamare affatto così..avrà un nome..e se è vero che lo rispetti usa quello e non stupidi e razzisti "attributi"
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
il film l'ho visto tempo fà e mi era piaciuto parecchio.
omosessualità? non ho proprio nulla contro e anzi (io non capisco solo l'ostentazione di questo ad esempio ne gay Pride... io rispetto te che sei omosessuale ma tu rispetta me che non lo sono), odio chi discrimina e basta. non era Freud che diceva che c'è una parte omosessuale in ognuno di noi? le persone che disprezzano l'essere gay temono proprio questa loro parte. credo proprio che sia stata la nostra civiltà cristiana e cattolica, sessofobica e disprezzatrice del diverso a rattrappire questa parte. in passato (e mi riferisco al periodo ellenistico) si era sessualmente più liberi (anche se l'omosessualità rimaneva comunque non divulgata era comunque permessa ma solamente quella maschile. i rapporti sessuali tra femmine o l'adulterio erano puniti o visti in cattiva luce). tutto questo per dire che i gusti sessuali di una persona non influiscono per nulla sul loro valore di esseri umani e viventi. chi disprezza invece dimostra di essere davvero inferiore mentalmente e culturalmente. il disprezzo nasce dalla paura del diverso, nient'altro. e la paura nasce dall'ignoranza (non temiamo forse il buio perchè esso per noi è misterioso e sconosciuto?).
per chi dice che i rapporti omosessuali sono mostruosi perchè tra due individui dello stesso sesso non può esserci procreazione dico che allora dovrebbero essi stessi procreare in ogni rapporto e non credo proprio lo facciano.(mi verrebbe da citare un passo de "Il testamento di tito di De Andrè" quello che dice: non commettere atti che non siano puri/perciò non disperdere il seme/feconda una donna ogni volta che l'ami/così sarai uomo di fede/poi la voglia svanisce e il figlio rimane/e tanti ne uccide la fame/io forse ho confuso il piacere e l'amore/ma non ho creato dolore.) perchè disprezzare un rapporto tra due persone come pura felicità? che c'è di male nell'essere felici, che tabù c'è nell'amare una persona dello stesso sesso se questo apporta felicità? secondo me nessuno, e solo la nostra civiltà ad essere distorta, malata e fissata.
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
A me questo film non è piaciuto...

...e non è questione di gusti sessuali...è che mi ha annoiato,,mi è sembrato costruito ad oc per viaggiare sull'onda della controversia per non dover "combattere" con le proprie forze per conquistare il pubblico.

Ma tant'è,l'ultilità dei critici è nell'opinione e nulla più quindi,se vi piace,sono contento per voi;per me lo potete vedere e rivedere...basta che non usate il mio televisore,che mi serve per le repliche di Twin Peaks.
 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
kairi91 ha detto:
1) secondo me hanno vinto quel premio perchè davvero è un bacio stupendo *_* altro che angelina jolie
2)scherzaci pure..ma sinceramente finocchio non è per niente gentile come epiteto..anche perchè è evidente che lo prendi in giro SOLO per la sua omosessualità..e comunque chi ti ha detto che lo devi chiamare omosesuale!!'?? non lo devi chiamare affatto così..avrà un nome..e se è vero che lo rispetti usa quello e non stupidi e razzisti "attributi"
1 ho ironizzato su quello che trovo veramente difettoso nel film.Ho il forte sospetto che Ang lee ha STRUMENTALIZZATO un amore omosessuale per accaparrarsi un buon numero di oscar. In realtà il film era da storia d'amore di serie B con personaggi riclati e preimpostati.

2 Mi hai frainteso: io sono favorevole ai gay e trovo assolutamente errate qualsiasi contro vi sia nei confronti della categoria. Una scelta sessuale che assolutamente non va contro le leggi della natura e non vedo nemmeno perchè andare a letto con un altro uomo debba essere umiliante. Quello a cui tendo cercare di rapportarmi col diverso al pari suo... chiamandolo finocchio(forse tu non lo sai ma i gay tra di loro si danno del ******-finocchio etc.) è un modo per rapportarmi al suo pari senza eccessi ne dall'una,ne dall'altra parte.
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
sarà io che sbaglio allora...ma per me finocchio non è sicuro un complimento..e comunque non potresti trattarlo in modo normale??cacchio non penso che dai soprannomi umilianti o comunque poco gentili anche ai tuoi amici etero >.>
e comunque si credo che il buon ang abbia voluto sfruttare l'omosessualità dei personaggi..ma la storia non è pessima e poi vabbè..mi è piaciuta la recitazione..oltre che le ambientazioni..sembra quasi farti capire lo stato d'animo dei personaggi...
 

Babyfinal

Uematsu Like me
4 Dicembre 2006
465
0
6
32
kairi91 ha detto:
evviva la gay fobia..ma dico io, c'è bisogno di usare parole come "finocchi"?ma guardati il film prima di dire che è "una storia di 2 finocchi"...

Mi permetto di intervenire per correggere 2 cosette che mi fanno ridere:
Gayfobia mi piace questo neologismo XD In realtà si parla di Omofobia e di Omofobi (e non di omofobici come si sente dire in giro XD)
Finocchi? XD XD be meglio sempre essere una verdura che non essere ne carne ne pesceXD Cmq il termine finocchio deriva dal medioevo quando essere gay era considerato eretico quindi gli omosessuali venivano bruciati, poi per levare l'odoro di "sporco" si gettavano dei semi di finocchio:D evviva la cultura.

di altro vediamo.... Termini con cui vengono appellati gli omossessuali c'è pieno direi: Checche, froci, finocchi (XD), femminucce, bulicci, rikkioni (e altri che sono un po' censurabili) Il concetto è questo dipende dall'omosessuale che hai davanti il modo in cui chiamarlo, se è uno vestito da diva donnesca (@_@ my god o_O) allora è una checca. se invece è un classico gay timido e nascosto chiamarlo ****** o finocchio lo istericizza, se invece è uno che se ne frega lo puoi chiamare come ti pare che ti ride in faccia XDXD.

Ora entriamo in topic di film....
Baaaa FILMACCIO.... e sì storia banale e riciclata.... non ho mai letto il libro però il film non mi è piaciuto niente!! Poi mettiamo in chiaro una cosa, se il film doveva essere un inno di protesta per il mondo omosessuale..... be non direi ci sia riuscito :S ci sono libri molto più veritieri e scandalistici in merito a questa realtà, che poi si autoghettizza facendo manifestazioni auto-umilianti come i gay pride. Quindi un film così scontato con una storiella segreta alla Beautifull è BOCCIATO :D (Sono curioso di vedere le risposte ora :D)
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
wow..ti ringrazio per le tue puntualizzazioni..ma se pensavi di colpirmi o sconvolgermi o dissuadermi..mmm..bè hai fallito!la tua risposta non cambia la mia idea che se uno è gay lo si deve chiamare col suo nome e non con appellativi che comunque tendono a evidenziare la sua sessualità!cavolo!sono persone come noi!e come non ci sono soprannomi offensivi per gli etero nemmeno per gli omosessuali ce ne dovrebbero essere
secondariamente direi che sì, il film ha una storia di fondo banale, ma anche che esso serviva appunto per far capire il tormento e la situzaione drammatica in cui si ritrovano due persone che si amano, solo per la stupidità altrui..e in questo, secondo me, è riuscito...ma d'altra parte de gustibus non disputandum est.. ^^
 

Vivi il mago nero

Mago Provetto
4 Febbraio 2006
615
0
10
30
blog.mrwebmaster.it
allora, il film... mah... sarà perchè non mi piacciono i western e neppure le parodie dei western?
Per i gay... allora... ci sono modi più gentili di dire che si è gay, e sono due, ossia gay e omosex, oppure il più lungo omosessuale. Non sentirai mai due gay dirsi parole tipo finocchio, ricch***e, ecc... e te lo dico xkè sono gay, quelle che dici te sono parole razziste, quello ti ride in faccia perchè crede che scherzi, sennò ti rivedevi come sommerso da insulti...
 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
Vivi il mago nero ha detto:
allora, il film... mah... sarà perchè non mi piacciono i western e neppure le parodie dei western?
Per i gay... allora... ci sono modi più gentili di dire che si è gay, e sono due, ossia gay e omosex, oppure il più lungo omosessuale. Non sentirai mai due gay dirsi parole tipo finocchio, ricch***e, ecc... e te lo dico xkè sono gay, quelle che dici te sono parole razziste, quello ti ride in faccia perchè crede che scherzi, sennò ti rivedevi come sommerso da insulti...
I gay che conosco io si insultano anche più del necessario:p
magari poi sono io che conosco solo gay volgariXD(non sono dell'ambiente:p)

X Kairy: non so tu, ma P U T T A N A mi sembra un soprannome offensivo ma non di certo a sfondo omosex:p per il resto ci sono 3000 modi per insultare una persona.

x babyfinal: ti ringraziamo per la digressione sul finocchio, anche se io personalmente avrei usato la salvia o il rosmarino... l'odore dei finocchi(soprattutto cotti) è nauseabondoXD
a parte gli scherzi... se è quella l'origine del nomignolo, il termine finocchio insulta tutti coloro che hanno fatto una fine orribile per colpa della chiesa maschilista e omofoba...

In ogni caso ritorniamo in topic... qua si commenta il film e basta:p
 

Babyfinal

Uematsu Like me
4 Dicembre 2006
465
0
6
32
Strife90 ha detto:
I gay che conosco io si insultano anche più del necessario:p
magari poi sono io che conosco solo gay volgariXD(non sono dell'ambiente:p)

X Kairy: non so tu, ma P U T T A N A mi sembra un soprannome offensivo ma non di certo a sfondo omosex:p per il resto ci sono 3000 modi per insultare una persona.

x babyfinal: ti ringraziamo per la digressione sul finocchio, anche se io personalmente avrei usato la salvia o il rosmarino... l'odore dei finocchi(soprattutto cotti) è nauseabondoXD
a parte gli scherzi... se è quella l'origine del nomignolo, il termine finocchio insulta tutti coloro che hanno fatto una fine orribile per colpa della chiesa maschilista e omofoba...

In ogni caso ritorniamo in topic... qua si commenta il film e basta:p

Digressione? XD Ma io sono semplicemente informato di dati per motivazioni.... come dire XD

Va be mi faccio delle sane risate sperando che la gente che conosco non veda mai questo TOPIC :O. Del resto non mi pare che nel film i due ragazzi si insultano chiamandosi finocchio o ******. MA ESISTONO (ed è un dato di fatto) un sacco di coppie gay che tra loro si chiamano frocietto o altro.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Babyfinal ha detto:
MA ESISTONO (ed è un dato di fatto) un sacco di coppie gay che tra loro si chiamano frocietto o altro.

è vero cmq... ne conosco anche io. ma di solito son persone frivole e stupide. cmq finchè si insultano tra loro nell'ambito di una complicità tra amici o una complicità di coppia va bene. diverso se io vedo un ghey e gli dico finocchio. quello è un insulto offensivo.

in ogni caso... ci vuole sempre rispetto per chinque. i Ghey poi son persone normalissime. non saranno certo i gusti sessuali a fare di una persona una persona buona o una persona cattiva.
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
Strife90 ha detto:
2 Mi hai frainteso: io sono favorevole ai gay e trovo assolutamente errate qualsiasi contro vi sia nei confronti della categoria. Una scelta sessuale che assolutamente non va contro le leggi della natura e non vedo nemmeno perchè andare a letto con un altro uomo debba essere umiliante. Quello a cui tendo cercare di rapportarmi col diverso al pari suo... chiamandolo finocchio(forse tu non lo sai ma i gay tra di loro si danno del ******-finocchio etc.) è un modo per rapportarmi al suo pari senza eccessi ne dall'una,ne dall'altra parte.

Bella teoria..come se,considerandomi più intelligente di te, io ti chiamassi p*irla per pormi al pari tuo senza eccessi,no?
Scusami ma non vedo la logicità in questo...cosa c'è da mettersi al pari?come prima cosa per rapportarti a qualcuno come suo pari non devi partire dal presupposto che sia diverso,e quindi sbagli già in partenza.