Varie I significati profondi di FF

Sephiroth7

Capo dei falchi
.:yuna:. ha detto:
anche a me è stata mia madre a farmi scoprire ffx....regalandomelo!ed è stato davvero il più bel regalo che poteva farmi^^tuttavia,a volte s'incavola davvero quando mi vede davanti alla play..ovvero 24h su24^^" e avviene la sua trasformazione in omega chimera nera!^^
mia madre non sa neanche che cos'è...e comunque anche la mia si trasforma quando mi vede davanti alla TV diventando....OMEGA DRAGO INFERNALE DELL'OSCURA NOTTE ASSATANATA che nome! :D
 

aeris18

Fleira Guardian
be pero' io e mia madre dobbiamo combattere con mio padre , lui si' ke si incavola, altro ke weapon, lui e' la temuta SPACCUS TUTTUS I CDUS!!!! tremate difronte alla paura pura,ahahahahahahahahahah :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Sephiroth7

Capo dei falchi
aeris18 ha detto:
be pero' io e mia madre dobbiamo combattere con mio padre , lui si' ke si incavola, altro ke weapon, lui e' la temuta SPACCUS TUTTUS I CDUS!!!! tremate difronte alla paura pura,ahahahahahahahahahah :D :D :D :D :D :D :D :D
ahahahah anchio ne ho un'esemplare simile :D
 

Nameless Mage

Dragonmaster
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Secondo me, il significato più intenso, rigurda un'episodio di FF Tactics (benchè nessuno di voi lo conosca o l'abbia mai visto): Sto parlando dell'ultima scena, l'ultima frase del gioco prima dei titoli di coda. Quando Delita, dopo aver assassinato la sua promessa sposa, si ritrova da solo: "Ramza, what did you get?". Anche se banale, forse è la scena più reale e vicina a noi. Delita ha sacrificato tutto per il suo sogno, e una volta ottenuto, sebbene con forza e determinazione, si pente di tutto ciò che ha sacrificato per ottenerlo. Alla fine, da personaggio odiato, ho provato malinconia e tristezza nei suoi confronti.

Penso sia l'unico capitolo che lascia il finale, e tutti i fatti accaduti, alla spiegazione del giocatore.
Non finisce alla più classica maniera, tocca a noi interpretare la storia e trovare un finale.


quoto, quoto!!!!!!! quella frase ha fatto riflettere anke me...
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Il primo FF è stato il 7, per me. Ringrazio il mio amico per avermelo prestato tanti anni fa.
Per FF rappresenta il modello di come vorrei che fosse il mondo, un modo di evadere dalla routine quotidiana.
 

aeris18

Fleira Guardian
Sephiroth7 ha detto:
ahahahah anchio ne ho un'esemplare simile :D
diciamoci la verita', anke noi dobbiamo combatere con le WEAPON di casa come i nostri eroi. siamo legati da un destino particolarmente bizzarro :D :D
 

Lodo X6

I am a Dragoon
VincentValentine ha detto:
Il primo FF è stato il 7, per me. Ringrazio il mio amico per avermelo prestato tanti anni fa.
Per FF rappresenta il modello di come vorrei che fosse il mondo, un modo di evadere dalla routine quotidiana.
magari ci fosse un mondo come quello di FF............bhe si vive anche un po nel terrore...........ma sarebbe bello essere un protagonista di un FF :D :cool:
 

aeris18

Fleira Guardian
Lodo X6 ha detto:
magari ci fosse un mondo come quello di FF............bhe si vive anche un po nel terrore...........ma sarebbe bello essere un protagonista di un FF :D :cool:
gia' mi piacerebbe fosse vero :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
Ok dico la mia: Uhm questo thread mi pare essere stato aperto al fine di dare rep up al creatore del 3ad: come ha detto lui alla pagina 1 "e ora un po' di rep per l'ideatore del Blog" e a quanto ricordi non si possono aprire 3ad finalizzati ad aumentare la Reputazione di chi li apre..
Riguardo a FF: niente da dire. un gioco stupendo che ho conosciuto grazie al mio amico quando mi ha prestato FF X.
 

Sparda89

Re dei demoni
Sephiroth7 ha detto:
Cari compagni mi piacerebbe intraprendere una discussine interessante....
la domanda è..cosa ha rappresentato o rappresenta FF nella vostra vita?
personalmente io sono molto grato a questa saga...mi ha fatto viaggiare con la fantasia,mi ha spronato ad impegnarmi,mi ha fatto sognare...
non sò immaginare come sarei se 5 anni fa non avessi comprato giusto per curisità FF9 in un supermercato...
fatevi sotto e dite la vostra su questo argomento :ffx02:


io ringrazio mia madre che per natale mi ha comprato FFVIII
 

Sadrith

Crimson eye
io ho cominciato con l'VIII che me lo ha prestato un amico;all'inizio ci ho giocato tanto per passare il tempo,poi non riuscendo a capire dove dovevo andare(nella grotta dove si trovava Ifrit,perche avevo 8-9 anni e la versione di ff era in inglese)smisi di giocarci,dopo un mesetto pero decisi di ricominciare riuscendo a capire cosa dovevo fare e da allora non ho piu smesso di giocare a ff.
 

shreder

Jaggler
io ho cominciato a giocare con ff9, me l'avevano regalato contro la mia volonta e inizialmente l'avevo lasciato li.
poi sono entrato nel gioco e da li ho scoperto un nuovo mondo che mi ha fatto viaggiare con la fantasia e conoscere nuovi amici...
:ffx04:
 

Riona

Kupò
Per me i Final Fantasy rappresentano dei bei giochi con delle trame molto belle che mi fanno viaggire con l'immaginazione. Quando ci gioco mi scordo di tutto e mi immergo nel gioco, e quando sono arrabbiata o triste mi aiuta a stare meglio (non so come).
 

Haru ///

The final traveler
Final Fantasy è bellissimo!!! :D
Non credo potrebbe esistere un mondo senza di esso, sarebbe bruttissimo :(
Quando gioco a FF è come se fossi realmente dentro il gioco a combattere per i miei ideali e a proteggere le persone a me care.
FF da tantissimi insegnamenti per affrontare la vita, anche se lei non sembra così entusiasmante. Personalmente credo di aver imparato molto dalla varie esperienze FF e non riesco a immaginare cosa sarei diventata se quel giorno non avessi accettato la proposta di giocare all'VIII.
Grazie FF!! :D
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Penso che FF abbia toccato praticamente tutto ciò di cui si può parlare: mancava il tema religioso e con FFX hanno trattato anche quello. Pur se i vari episodi hanno chi più chi meno delle imperfezioni, delle falle o anche cose un po' più gravi io dò alla saga un 10- (la perfezione non esiste) e credetemi: quel meno pesa come un macigno sul mio cuore ma purtroppo voglio essere realista
 
Top