I videogiochi danno dipendenza?

Daniell88

Member
un gioco con only sp non dà dipendenza, discorso diverso per i giochi multi che possono creare una vera e propria dipendenza al pari di alcool e droghe, in america ci sono dei centri per disintossicazione da videogames i vari mmorpg sono in cima alla lista... quindi attenzione
Purtroppo è vero gli MMORPG provocano dipendenza, dubito i giochi offline, ma il mondo è imprevedibile.
Mi ricordo che su Kilah la notte della vigilia di natale di 4 o 5 anni fa, quando giocavo io in quel periodo, avevano registrato 56 persone online
 

avventuriero

Nuovo utente
Si, secondo me I videogiochi possono portare dipendenza, ma non credo che si rischia la morte e comunque se ci staI TROPPO ATTACCATO rischi di non fare altre cose importanti nella vita.:nuts:
 

ShisenKai

Member
Purtroppo è vero gli MMORPG provocano dipendenza, dubito i giochi offline, ma il mondo è imprevedibile.
Mi ricordo che su Kilah la notte della vigilia di natale di 4 o 5 anni fa, quando giocavo io in quel periodo, avevano registrato 56 persone online

A chi lo dici, sono quelli più pericolosi, ti parla uno che expava e farmava come un matto dalle 7 di mattina alle 3 di notte in estate, e mi fermavo solo perchè non riuscivo più a tenere gli occhi aperti pensa :S
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
secondo me assolutamente si, i videogiochi possono creare dipendenza, e ci sono stati dei casi in cui certi ragazzi, se non giocavano per un tot di tempo davano di matto,pure a me mi prende delle volte certi periodi in cui non riesco a staccarmi da un videogioco; vi dico solo che resident evil 5 l'ho finito in una notte senza staccarmi e alla fine e rimasto impresso sullo schermo il cerchio della mappa e della vita....solo quando l'ho finito mi sono reso conto del tempo che era passato e da allora cerco, con successo devo dire, di limitarmi a 3, forse 4 ore al giorno, non tutti i giorni
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Per esperienza personale... rispondo di si
facepalmqg.gif

Per tal motivo mi son tenuto sempre lontano dai giochi online... potrei passare a uno stadio successivo da cui non fare ritorno
facepalmqg.gif
 

Lyon17

18/03/2011
I videogiochi online, secondo me sì, creano dipendenza. Dipende tutto dal mondo in cui ci si pone con questi; sono stato giornate interne a giocare a giochi online, come mu online.
 

dados

Nuovo utente
secondo me assolutamente si, i videogiochi possono creare dipendenza, e ci sono stati dei casi in cui certi ragazzi, se non giocavano per un tot di tempo davano di matto,pure a me mi prende delle volte certi periodi in cui non riesco a staccarmi da un videogioco; vi dico solo che resident evil 5 l'ho finito in una notte senza staccarmi e alla fine e rimasto impresso sullo schermo il cerchio della mappa e della vita....solo quando l'ho finito mi sono reso conto del tempo che era passato e da allora cerco, con successo devo dire, di limitarmi a 3, forse 4 ore al giorno, non tutti i giorni

Ma quello è pelle ahahah
Cmq si anche secondo me puo dare dipendenza,vedi cod,almeno a me l'online mi ha drogato abbastanza :D
 

GabrixEnte

Active Member
bah mo dipendenza mi sembra esagerato, sono come i film o i libri, ti pigliano e ti tengono attaccato alla storia ma hanno qualcosa in più, ma non credo li si possa definire una dipendenza, tranne in certi casi di gente particolarmente propensa alle dipendenze che ne fa una droga...personalmente dell'oinline mi stufo dopo qualche partita, tanto muoio e perdo sempre, ma ad AC ci ho passato giornate intere, che quando non potevo giocare ero talmente voglioso di vedere come continuava la storia che pur di giocare esasperavo i miei XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

ShisenKai

Member
bah mo dipendenza mi sembra esagerato, sono come i film o i libri, ti pigliano e ti tengono attaccato alla storia ma hanno qualcosa in più, ma non credo li si possa definire una dipendenza, tranne in certi casi di gente particolarmente propensa alle dipendenze che ne fa una droga...personalmente dell'oinline mi stufo dopo qualche partita, tanto muoio e perdo sempre, ma ad AC ci ho passato giornate intere, che quando non potevo giocare ero talmente voglioso di vedere come continuava la storia che pur di giocare esasperavo i miei XD

Molti ne fanno una droga, almeno di gente che conosco che stanno giornate intere a giocare online facendosi portare il cibo per mangiare davanti al pc oppure mettendosi un tostapane vicino, io ne ero affetto da una sindrome acuta di dipendenza (non sono mai arrivato al tostapane per fortuna xD) e me ne sono uscito... Fidati in questi casi si tratta di DIPENDENZA allo stato puro u.u
 

andxel

Zero Shift
Per me è possibile ma non è il mio caso.Io vedo la dipendenza da videogioco quando un amico non esce perchè deve giocare ad Halo,io vedo la dipendenza quando non esci il sabato sera per restare a casa a farti una maratona di partite online,vedo la dipendenza quando non sai parlare d'altro se non di videogiochi and so on...
 

Kenshin

Nuovo utente
A suo tempo, ero ancora un bimbetto, non c'erano ancora le flat telefoniche ( ;__; ), mi appassionai tanto a Ultima Online da mangiare 1 volta ogni 3 giorni e dormire 3 ore ogni 3 giorni per tutto il mese di agosto ^^;;; poi i miei tornarono dalle vacanze e arrivò la bolletta del telefono... così è finita la mia dipendenza da UO ^^;;;
Però essendo io sempre stato sovrappeso... ero arrivato al peso forma ^^;;;;;;; dimagrito tantissimo ^^;;;;
 
Top