Varie Il bene o il male

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Adoro i personaggi come Vincent o Seifer ma, anche, Cloud.
Mi piacciono i personaggi che si muovono sul confine tra bene e male, o magari che appartenevano al male ma che, per cause di forza maggiore o vendette personali, si sono dovuti unire al gruppo.
Altri esempi: Magus in Chrono Trigger o Phoenix nei Cavalieri dello Zodiaco (la prima serie era fantastica).

"In normal times, evil would be fought by good. But in times like these, well, it should be fought by another kind of evil."

"In tempi normali, il male si sarebbe combattuto con il bene. Ma in tempi come questi, bhe...Lo si deve combattere con un altro tipo di male."
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
ZD Maelstrom ha detto:
"In normal times, evil would be fought by good. But in times like these, well, it should be fought by another kind of evil."

"In tempi normali, il male si sarebbe combattuto con il bene. Ma in tempi come questi, bhe...Lo si deve combattere con un altro tipo di male."

PAROLE SANTE!!!Bellissima questa frase!!!:D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
cattivi, buoni...l'importante è che si magna, si beve e si dorme =D

There's nothing either good or bad, but thinking makes it so

ma quanto la sapeva lunga shakespeare! la scelta è tutta relativa, questa frase sembra inventata apposta per questo topic :cool:

(sicuramente qualcuno l'avrà già postata, non posso essere il primo)
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Enigma ha detto:
There's nothing either good or bad, but thinking makes it so

GBB ha detto:
Non esiste ne il bene che il male, sono soltanto convenzioni create dall'uomo.

:D d'accordo, forse anche per questo i personaggi, che non si muovono in una logica del male o del bene assoluto, sono anche i più affascinanti!
Il loro essere in parte bene in parte male li rende più simili alla vera natura dell'uomo.

Cyren_Ryu ha detto:
Beh, sarei felicissimo di essere un personaggio come Kain, in bilico tra bene e male.

Eh si, come ho fatto a dimentarmi di citare uno come lui. Davvero un mito!
"Io non so chi muove i fili del destino...Ma non importa più! Io ve li taglierò! Io traccierò il mio stesso destino"

Credo che questo discorso si possa applicare anche a personaggi del calibro di Batman, The punisher, Wolverine, Darkman, Devilman, Dark Schneider, Spawn... Hehe questa lista non finisce più!

Chiudo in tema con un'altra citazione stupenda di un personaggio che fa giustizia a modo suo:
"This is where the law stops and I start"
"Questo (meglio: Qui) è dove finisce la legge e comincio io".
 

B.Sephiroth

Member
Io starei dalla parte del male solo perchè Dio é dalla parte del male (Sephiroth),sè egli non fosse mai esistito sarei stato ovviamente dalla parte del bene u_u
 

ZER0

Member
GBB ha detto:
Non esiste ne il bene che il male, sono soltanto convenzioni create dall'uomo.
Eheh.. Questo thread, e questa frase in particolare, mi ha fatto tornare alla mente il dialogo tra Cancer ed il Maestro dei Cinque Picchi. Per chi non se lo ricordasse:

Cancer ha detto:
sapete anche voi che il confine tra il bene ed il male è molto sottile,può anche darsi che Arles abbia commesso ingiustizie, ma se alla fine vincerà lui... le ingiustizie che avrà compiuto si muteranno in atti di giustizia necessaria dovuti alle circostanze ed al bisogno, una volta esteso il suo potere sull' Universo chiamerà ben fatto quel che voi ora chiamate col nome di ingiustizia.
Maestro dei Cinque Picchi ha detto:
l'ingiustizia non potrà mai mutarsi in una cosa giusta, le stragi le uccisioni , le sopraffazioni dei popoli e delle genti, tutto ciò si lascia alle spalle il tetro odore della morte, e non potrà mai essere chiamato con un nome diverso; quello che porta gli uomini alla guerra ed alla distruzione non avrà mai il nome di giustiizia; le forze oscure da tempi immemori combattono con le armi del male, loro confidano nella guerra e non credono alla benigna forza delle stelle!

Avevo tredici anni quando vidi questa puntata la prima volta: ma ditemi voi, al giorno d'oggi, quando mai il doppiaggio italiano regala di questi spunti di riflessione ai tredicenni. :)
 

GBB

Man o' War - #1
Romanista95 ha detto:
dalla parte del male perchè ci sono molti personaggi che mi mi piacciono (SEPHIROTH,KUJA,SEYMOUR)

Posso capire Sephiroth dopotutto non lo odio cosi tanto ed è l'unico avversario di tutti gli FF che ha un bricciolo di fair play, Kuja non so nemmeno se è maschio o femmina quindi non commento, ma SEYMOUR! Va bene, ognuno ha i suoi gusti ma è borioso, matto, pervertito, manca solo pedofilo...
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
sapete anche voi che il confine tra il bene ed il male è molto sottile,può anche darsi che Arles abbia commesso ingiustizie, ma se alla fine vincerà lui... le ingiustizie che avrà compiuto si muteranno in atti di giustizia necessaria dovuti alle circostanze ed al bisogno, una volta esteso il suo potere sull' Universo chiamerà ben fatto quel che voi ora chiamate col nome di ingiustizia

l'ingiustizia non potrà mai mutarsi in una cosa giusta, le stragi le uccisioni , le sopraffazioni dei popoli e delle genti, tutto ciò si lascia alle spalle il tetro odore della morte, e non potrà mai essere chiamato con un nome diverso; quello che porta gli uomini alla guerra ed alla distruzione non avrà mai il nome di giustiizia; le forze oscure da tempi immemori combattono con le armi del male, loro confidano nella guerra e non credono alla benigna forza delle stelle!

Zero...Rep up strameritato!
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Mi batterei per la giustizia, certo. Si, è abbastanza facile dirlo così.
Resisterò ad ogni tentazione del male. A parole sembra facile, vero?
Non cederei e continuerei per sempre a combattere eroicamente, fino alla morte. A parole è tutto facile. Ma poi... Se arrivasse davvero il momento di agire... Tutti i nostri buoni propositi... Tutte le nostre promesse... Che fine faranno? Ed è da lì che si vedrà chi combatterà davvero per la giustizia, per il bene... Ora, così, battendo delle lettere sulla tastiera potrei dire anche che combatterò, che sarò giusto e leale, e anche tante altre belle cose, ma non è la stessa cosa farlo nella vita reale...
Credo che le persone che hanno risposto che vorrebbero fare parte dei cattivi, abbiano colto perfettamente il senso di questo thread, cioè che qualsiasi cosa avessero scritto qui, nella vta reale sarebbe stato sicuramente diverso...
Almeno, io la penso così...:D
 
Top