Varie Il Buono tra tutti i Buoni tra i protagonisti

Selphie89

Apprendista Summoner
In advent children fa il corriere =).
Io analizzo i 5 protagonisti che conosco:Cloud,Tidus,squall,bartz e gidan.
e di questi quelli che si meritano (almeno secondo me) il titolo di buono sono Cloud e Tidus. =).Ma Il piu buono resta Cloud xche dopo tutto quello che gli succede di disgrazie che non si augurano nemmeno ad un pg di fantasia resta buono e generoso =).

E perché mai le vicende passate e le disgrazie dovrebbero rendere una pg più buono rispetto ad un altro,scusa? Anche Sephiroth ha avuto la disgrazia di scoprire di essere stato usato come esperimento,poverino,e nessuno lo capisce! Mettetevi nei suoi panni! E ancora,perché il passato dovrebbe contare solo per le sventure? E' pur sempre stato un mercenario,menefreghista,assoldato da un gruppo di terroristi... Pensa a quanti poveri operai avranno perso la vita nell'esplosione del reattore! E la sua girl è pure morta!

perche gidan non merita il titolo di buono O:

Perché ha la coda,è un ladro e voleva sequestrare una principessa! O:

Io sono una studentessa universitaria,ho un passato difficile,un bel pò di problemi e la fedina penale pulita! Voglio il titolo di Beata,e lo voglio ORA!! u.u
 

Crazyhorse1993

Active Member
io dico Gidan, uno dei pochi protagonisti di FF che esula dagli schemi, è propositivo, non è passivo alle vicende della storia... Insomma, è un pg di certo piu interessante dei maniaco-depressivi che pullulano la saga :D
 

daffodill

Aurora Execution!
XD.Poi squall è anche ricco sfondato (insomma essere figlio del presidente della nazione piu ricca e potente non è da tutti fattosta che ha il pemesso di fare quello che gli pare ad esther tra cui andare sulla luna gratis...che sfiga ne !! o_O).
Ma Squall è stato abbandonato da suo padre, se non andava per puro caso a Esthar neanche avrebbe mai saputo che Laguna era il suo papà.

In advent children fa il corriere =).
Io analizzo i 5 protagonisti che conosco:Cloud,Tidus,squall,bartz e gidan.
e di questi quelli che si meritano (almeno secondo me) il titolo di buono sono Cloud e Tidus. =)
Tidus non si può definire buono secondo me, insomma lo fa per la gn....per amore... e poi perché è stupido.

sto notando solo ora che nessuno ha ancora nominato quel povero disgraziato di Luneth xD
lol
Cristallo:- Luneth, sei il prescelto!
Luneth:- Fico!
E' più buono Arc comunque.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
ora che ci penso: Bartz ha dovuto sopportare la scomparsa della sua famiglia e della sua città. per me ha sofferto più del "tossico" xD
comunque sia resto sempre indeciso tra Cecil e Terra, anche se proprendo più per Terra ^^
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Tidus è un bel pg non è stupido solo all'inizio lo è ma poi si evolve diventanto meno naive e piu riflessivo accettando di buon grado (seppur con le palle girate XD) di sacrificarsi per il bene di spira.Non capisco questo accanimento contro Tidus eppure è un bel pg bho...o_O.
 

ultimaweapon97

I' m the guardian
La mamma di Squall non era Edea o_O
Io questo lo so ma se vedi alla fine del gioco la madre diciamo adottiva di squall prende i poteri della strega e sempre nel filmato finale sua "madre" gli dice "ma per caso tu sei quel bambino venuto dal futuro (quindi cresciuto) e la "madre" stessa si spaventa........... e poi la strega che combatte alla fine si chiama Artemisia....................
Comunque ci rigiocherò.................. XDXD
 

snooze

Nuovo utente
io sn dell'idea che in determinati casi il fine giustifichi i mezzi...nn importa se cloud appartiene a un gruppo di 'terroristi' cio che che lo spinge ad agire nn ha nulla a che fare con il terrorismo quindi...CLOUD TUTTA LA VITA!!!!
 

snooze

Nuovo utente
cara...una persona si valuta anche in base alle azioni...cloud a differenza di sephiroth nn ha cercato di distruggere il pianeta...anche se entrambi hanno avuto serie controversie...è proprio li che sta la differenza tra le due personalità
 

ultimaweapon97

I' m the guardian
io sono dell'idea che in determinati casi il fine giustifichi i mezzi...non importa se cloud appartiene a un gruppo di 'terroristi' ciò che che lo spinge ad agire non ha nulla a che fare con il terrorismo quindi...CLOUD TUTTA LA VITA!!!!
Quello che dici non fa una grinza............................. Io al contrario come hai potuto capire dai messaggi precedenti io appoggio squall.... Ma non mi potete venire a dire che squall non è buono come "BahamutdiFF8__Girl" perchè è un' assurdità..... Squall è rimasto solo per un sacco di tempo non ha una madre (l' ha adottiva) ha scoperto grazie a un sogno che laguna era suo padre ma non lo ha mai conosciuto (già essere nato senza padre e madre non è bello).... Non dico che quello che ha fatto cloud non sia giusto ma cavolo essere tarati non è neanche giusto tu una cosa non devi osservarla solo con gli occhi ma devi osservarla anche immedesimandoti nel personaggio cosa che non avete fanno in squall.... forse dite che cloud è migliore solo perchè vi piace il personaggio e basta......... quindi non dite cavolate e prima di odiare qualcuno capite il significato della sua storia....... e imparate a capire che molte cose possono succedere nella realtà (mio cugino è stato adottato perchè orfano di madre e paadre ed è stato 15 anni solo ora ne ha 23 ma passateci voi!!!)
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Partendo dalla premessa che qui si sta parlando di "buoni",ossia di pg schierati dalla parte del bene che distruggono il cattivone di turno,salvando così il mondo intero e l'umanità da una catastrofe,il thread chiede quale potrebbe essere,nella schiera,il più "buono",quindi il "santo" o il "Buon Gesù della saga". L'espressione "il fine giustifica i mezzi" dunque non ha alcun senso,perché commettere delle cattive azioni per un bene superiore ti renderà buono (e questo resta comunque un giudizio di valore),ma non il più buono. Sarà invece il più buono di tutti,colui che le prenderà di santa ragione e dopo porgerà anche l'altra guancia. Ma questo ovviamente è un discorso utopistico,mi permetto solo di dire che fin'ora alcune considerazioni sono state fatte basandosi principalmente sul compiacimento per il proprio pg preferito.

"Caio è Caio,nessuno potrà farmi cambiare idea! Tizio ha avuto un'infazia difficile! Sempronio è il vincitore del premio "Piùsfigatidicosìnunsepò",se non è buono lui,chi vuoi che lo sia??"

Allora così si pregiudica il pg che magari non è uno sfigato,che ha una famiglia,è benestante (lol,ce n'è uno così in tutta la saga? XD),ma fa comunque del bene aiutando i poveri,arrestando i ladri e gli assassini e sbarazzandosi del cattivone di turno.

Ora,mi e vi domando,cos'hanno fatto Cloud e Squall in più,per essere degni della nomina di buono fra i buoni,considerando i dovuti limiti,rispetto a Tifa,Barret,Zell,Rinoa,ecc ecc? Secondo me nulla,senonchè,a differenza degli altri,sono i protagonisti,e quindi i pg principali attorno ai quali la storia è ricamata. Anche Tifa ha un trascorso difficile,si occupa degli orfani,combatte al fianco del party per sconfiggere Sephiroth e ha reso milioni e milioni di fans felici grazie alle sue tette sballonzolanti,cos'ha in meno rispetto a Cloud?

Io,comunque,condivido il pensiero di alcuni utenti su pg come Gidan,Palom e Porom,Terra e,perché no,non disdegnerei la povera,cara,sfortunata,Aerith. Beh,lei sì che è veramente sfigata.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
cara...una persona si valuta anche in base alle azioni...cloud a differenza di sephiroth nn ha cercato di distruggere il pianeta...anche se entrambi hanno avuto serie controversie...è proprio li che sta la differenza tra le due personalità[/QUO

Incredibile qualcuno che come me difende Cloud !! il cielo ti benedica sono commossa ç_ç..... cominciavo a pensare di essere l'unica XD.


Selphie: io prima di affezionarmi ed IMHO innamorarmi di Cloud ho riflettuto sulla sua storia personale sulle vicende che coinvolgono quell'immane capolavoro quale è FFVII , tutti gli altri pg della storia anche quelli non mi piacciono ovvero cid , barret e vincent se non avessi spulciato per filo e per segno FFVII non sarai mai arrivata ad amare cosi alla follia Cloud NON solo esteticamente :). La sua storia mi ha fatto pena tristezza e commozione ma anche ammirazione e questo perchè ? se IO avessi subito tutte le cattiverie che LUI ha subito sarei diventata un assassina cosa che LUI invece è riuscito a sopportare sciagure che non si augurano neppure ad un pg di fantasia come lui :).
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Scusami Bahamut,non ti sembra di esagerare quando dici di esserti innamorata? O lo dici per indicare l'affetto nei confronti del pg? Ho capito che la sua storia è tristissima,che ha fatto tanto per il caro pianeta,ma tu dici che bisogna tenere in considerazione il passato di un individuo,Snooze dice che un uomo si giudica anche per le sue azioni,e mi sembra anche in parte giusto,ma fra trascorsi,problemi,azioni ed intenzioni,io ancora non ho avuto una risposta,ossia ancora non mi è stato detto ciò che Cloud avrebbe fatto in più rispetto a Tifa,tanto per fare un esempio,per essere considerato il più buono. Continui a dichiarere il tuo compiacimento per le sue gesta,cosa che a me non da affatto fastidio,sia chiaro. Tu puoi idolatrare chi ti pare e piace,però questi restano comunque giudizi di valore e non di fatto,spero di aver reso l'idea. ^^
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Scusami Bahamut,non ti sembra di esagerare quando dici di esserti innamorata? O lo dici per indicare l'affetto nei confronti del pg? Ho capito che la sua storia è tristissima,che ha fatto tanto per il caro pianeta,ma tu dici che bisogna tenere in considerazione il passato di un individuo,Snooze dice che un uomo si giudica anche per le sue azioni,e mi sembra anche in parte giusto,ma fra trascorsi,problemi,azioni ed intenzioni,io ancora non ho avuto una risposta,ossia ancora non mi è stato detto ciò che Cloud avrebbe fatto in più rispetto a Tifa,tanto per fare un esempio,per essere considerato il più buono. Continui a dichiarare il tuo compiacimento per le sue gesta,cosa che a me non da affatto fastidio,sia chiaro. Tu puoi idolatrare chi ti pare e piace,però questi restano comunque giudizi di valore e non di fatto,spero di aver reso l'idea. ^^

Aridaje io lo amo perche gli sono affezionata in maniera totale è un pg che a me ha fatto riflettere piu di squall,Tidus che conosco anche da piu tempo ma che non mi hanno mai trasmesso questa sensazione di bontà umana che invece risquoto in Cloud punto, men che meno in squall.
 
Top