Il decesso della mia console - topic di sfogo

È accaduto. Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo ma ormai l'idea era lontana dalla mia mente. La Maledizione Playstation che mi affligge è tornata a colpire.
Maledizione Playstation? Esattamente. Tutto partì anni fa ai tempi della prima mitica console di Sony...
Ben due playstation della prima generazione videro la morte dentro casa mia: la prima venne brutalmente assassinata dall'imperizia di mia madre, che rovesciò inavvertitamente un secchio d'acqua sulla suddetta (all'epoca la console l'attaccavamo alla tv solo quando si usava, ed era poggiata per terra di fronte alla tv - io ero quasi una bambina e non mi curavo molto del fatto che fosse una posizione rischiosa, specialmente mentre mia madre puliva :push: ); la seconda venne rovinata da mio zio mentre tentava di modificarla (tutta colpa di mio padre che non voleva spendere soldi per farla fare e si è affidato a lui.. quando rimontò la console non partiva più, e anche dopo aver smontato il chip non c'è stato più nulla da fare, ignoro tutt'oggi che sia accaduto). Sopravvissi fino all'arrivo della playstation 2 con una psone presa in prestito dal cugino (figlio di mio zio, e mai più restituita, così impara :noworry: )

La seconda generazione Sony non fu più facile per me: il monolite nero si sfracellò per terra mentre mia madre spolverava il mobile della tv - sempre colpa sua e delle sua maniere assurde di far pulizia... nemmeno in alto poteva stare al sicuro, specialmente perché quell'imbranata l'aveva spostata su uno scaffale più alto per poter pulire quelli inferiori. Ovviamente non si curò di metterla in una posizione migliore del bordo, sigh. Ricomprai la ps2 solo tempo dopo l'uscita della slim.

In questa storia non poteva ovviamente mancare una psp, scivolata da una tasca della mia borsa mentre ero in bici, e ovviamente non poteva che cadere in mezzo a una strada mentre passavano delle auto - notai che mi era caduto qualcosa dalla borsa giusto in tempo per voltarmi e vederla travolta da un fuoristrada ._. Mai più ricomprata.

E dopo tutta questa lunga storia, arriviamo al motivo del topic: dopo due anni di servizio la mia ps3 si è aggiunta alla lista dei caduti. E letteralmente caduti, la gravità è veramente mortale. Questa però è ancora più assurda di ps2 e psp messe insieme: mi spiegate per quale illogico motivo una persona (leggi: mia madre, sempre lei) dovrebbe decidere di spostare la roba sul pianerottolo delle scale dell'appartamento per fare una disinfestazione? Vi spiego: avevamo un'invasione di blatte in casa, quindi mia madre ha deciso di riempire la sala di insetticida mettendone ovunque, e per fare ciò ha spostato tutto lo spostabile altrove, avendo anche la "geniale" idea di radunare roba fuori dalla porta, visto che era più comodo e così faceva anche aria. Ora, a parte che mi chiedo che necessità c'era di spostare ogni cosa, visto che di sicuro tv e console non si intossicano, ma soprattutto: PERCHE' APPOGGIARE LA PS3 A UN GRADINO? Ho ritrovato dei pezzi della console persino sul fondo della scala, ne deve aver fatta di strada (noi siamo al 3 piano). E deve solo ringraziare che non ero in casa quando ha avuto quest'assurda idea, e soprattutto che non c'ero quando è successo il disastro, dio solo sa cosa avrei potuto dirle e farle. Madre, hai veramente toccato il fondo.
E dire che giusto tre giorni fa avevo preordinato little big planet 2. Sigh.

Insomma, leggete, ridete e fate quel che volete, io la mia storia l'ho raccontata e sto cercando di sbollire la rabbia e consolarmi :cry:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
:cry: In realtà, lo sai, sto cercando di trattenere le risate. Però per unirmi alla tua sofferenza dovevo necessariamente inserire un faccino di rappresentanza.
A questo punto, per scongiurare la maledizione, ti consiglio l'acquisto della Xbox :D Chissà, magari Microsoft ti porta più fortuna.
Blatte permettendo.
 

gioseph

Active Member
Certo che la sfortuna ti perseguita riguardo le console sony... A questo punto ti consiglio di comprarti un'xbox 360, ma se hai già ordinato LBP2 e non vuoi cambiare idea, puoi sempre ricomprare una PS3.. Comunque ti consiglierei di tenerla magari nella tua stanza la prossima volta o in qualche luogo non troppo esposto, dove può facilmente cadere o possono cadere cose sopra la console stessa.. Il prezzo di queste console è davvero alto e immagino sia una scocciatura vedere che le proprie console vengono distrutte in questo modo..
 

Mzx

Member
Io l'avrei ammazzata ._.
Mia mamma non si deve proprio permettere di toccare le mie console xD
Che poi scommetto che non si è presa nemmeno la colpa xD
 

Zarkstar

Nuovo utente
Richiudila e vendila alla gamestop :v
No, vabbè, comunque basterebbe incatenarla al muro, o mettere dell'arsenico su tutta la consolle, così tua madre non la può più toccare
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Se qualcuno fa cadere una mia console, mia madre compresa, la prendo per l'orecchio e la porto al negozio a comprarne una nuova... compreso il mio supernintendo
E' come se mi dai fuoco alla collezione di francobolli (non che ce l'abbia, è solo paragone)... tengo moltissimo alle mie console e voglio che restino in vita
Fossi in te porterei tua madre al negozio, se non a farti comprare di nuovo la ps3, almeno a farle vedere il prezzo, così capisce quanto sangue t'è costata
Non mi sembra molto corretto come comportamento... tantomeno da un genitore

E per la cronaca mi prendeva a malissimo mentre leggevo il tuo racconto, proprio perchè tengo molto alle console :S
 

Mobius

Ulisse
Te ne sono successe così tante? Hai tutto il mio rispetto! Ma tua madre che ha detto? Come si è comportata tutte quelle volte?
 

el_barto_84

Active Member
La tua vita è arrivata a un bivio:

  1. Decidi di non essere più una videogiocatrice;
  2. Decidi di diventare orfana di madre;
Dopo tutte queste assurde peripezie io avrei sicuramente scelto la via più semplice... uccido mia madre. Anche la mia è veramente fissata con la pulizia, ma conosce i suoi limiti e le mie console sono per le un limite da non oltrepassare (diciamo non toccare).
 

kaos31

Active Member
Mammamia, poveraccia, hai tutto il mio sostegno morale.
Io ho solo avuto decessi per usura, mai per questo genere di cose... la mia testa sarebbe esplosa se fosse successo a me. Ma solo dopo aver fatto esplodere quella di mia madre e aver portato il suo corpo alla polizia, costituendomi. Poi si, dopo sarei esploso a mia volta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lykes

Member
È accaduto. Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo ma ormai l'idea era lontana dalla mia mente. La Maledizione Playstation che mi affligge è tornata a colpire.
Maledizione Playstation? Esattamente. Tutto partì anni fa ai tempi della prima mitica console di Sony...
Ben due playstation della prima generazione videro la morte dentro casa mia: la prima venne brutalmente assassinata dall'imperizia di mia madre, che rovesciò inavvertitamente un secchio d'acqua sulla suddetta (all'epoca la console l'attaccavamo alla tv solo quando si usava, ed era poggiata per terra di fronte alla tv - io ero quasi una bambina e non mi curavo molto del fatto che fosse una posizione rischiosa, specialmente mentre mia madre puliva :push: ); la seconda venne rovinata da mio zio mentre tentava di modificarla (tutta colpa di mio padre che non voleva spendere soldi per farla fare e si è affidato a lui.. quando rimontò la console non partiva più, e anche dopo aver smontato il chip non c'è stato più nulla da fare, ignoro tutt'oggi che sia accaduto). Sopravvissi fino all'arrivo della playstation 2 con una psone presa in prestito dal cugino (figlio di mio zio, e mai più restituita, così impara :noworry: )

La seconda generazione Sony non fu più facile per me: il monolite nero si sfracellò per terra mentre mia madre spolverava il mobile della tv - sempre colpa sua e delle sua maniere assurde di far pulizia... nemmeno in alto poteva stare al sicuro, specialmente perché quell'imbranata l'aveva spostata su uno scaffale più alto per poter pulire quelli inferiori. Ovviamente non si curò di metterla in una posizione migliore del bordo, sigh. Ricomprai la ps2 solo tempo dopo l'uscita della slim.

In questa storia non poteva ovviamente mancare una psp, scivolata da una tasca della mia borsa mentre ero in bici, e ovviamente non poteva che cadere in mezzo a una strada mentre passavano delle auto - notai che mi era caduto qualcosa dalla borsa giusto in tempo per voltarmi e vederla travolta da un fuoristrada ._. Mai più ricomprata.

E dopo tutta questa lunga storia, arriviamo al motivo del topic: dopo due anni di servizio la mia ps3 si è aggiunta alla lista dei caduti. E letteralmente caduti, la gravità è veramente mortale. Questa però è ancora più assurda di ps2 e psp messe insieme: mi spiegate per quale illogico motivo una persona (leggi: mia madre, sempre lei) dovrebbe decidere di spostare la roba sul pianerottolo delle scale dell'appartamento per fare una disinfestazione? Vi spiego: avevamo un'invasione di blatte in casa, quindi mia madre ha deciso di riempire la sala di insetticida mettendone ovunque, e per fare ciò ha spostato tutto lo spostabile altrove, avendo anche la "geniale" idea di radunare roba fuori dalla porta, visto che era più comodo e così faceva anche aria. Ora, a parte che mi chiedo che necessità c'era di spostare ogni cosa, visto che di sicuro tv e console non si intossicano, ma soprattutto: PERCHE' APPOGGIARE LA PS3 A UN GRADINO? Ho ritrovato dei pezzi della console persino sul fondo della scala, ne deve aver fatta di strada (noi siamo al 3 piano). E deve solo ringraziare che non ero in casa quando ha avuto quest'assurda idea, e soprattutto che non c'ero quando è successo il disastro, dio solo sa cosa avrei potuto dirle e farle. Madre, hai veramente toccato il fondo.
E dire che giusto tre giorni fa avevo preordinato little big planet 2. Sigh.

Insomma, leggete, ridete e fate quel che volete, io la mia storia l'ho raccontata e sto cercando di sbollire la rabbia e consolarmi :cry:

povera ragazza xD , non so cosa farei con una madre cosi :(
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
È accaduto. Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo ma ormai l'idea era lontana dalla mia mente. La Maledizione Playstation che mi affligge è tornata a colpire.
Maledizione Playstation? Esattamente. Tutto partì anni fa ai tempi della prima mitica console di Sony...
Ben due playstation della prima generazione videro la morte dentro casa mia: la prima venne brutalmente assassinata dall'imperizia di mia madre, che rovesciò inavvertitamente un secchio d'acqua sulla suddetta (all'epoca la console l'attaccavamo alla tv solo quando si usava, ed era poggiata per terra di fronte alla tv - io ero quasi una bambina e non mi curavo molto del fatto che fosse una posizione rischiosa, specialmente mentre mia madre puliva :push: ); la seconda venne rovinata da mio zio mentre tentava di modificarla (tutta colpa di mio padre che non voleva spendere soldi per farla fare e si è affidato a lui.. quando rimontò la console non partiva più, e anche dopo aver smontato il chip non c'è stato più nulla da fare, ignoro tutt'oggi che sia accaduto). Sopravvissi fino all'arrivo della playstation 2 con una psone presa in prestito dal cugino (figlio di mio zio, e mai più restituita, così impara :noworry: )

La seconda generazione Sony non fu più facile per me: il monolite nero si sfracellò per terra mentre mia madre spolverava il mobile della tv - sempre colpa sua e delle sua maniere assurde di far pulizia... nemmeno in alto poteva stare al sicuro, specialmente perché quell'imbranata l'aveva spostata su uno scaffale più alto per poter pulire quelli inferiori. Ovviamente non si curò di metterla in una posizione migliore del bordo, sigh. Ricomprai la ps2 solo tempo dopo l'uscita della slim.

In questa storia non poteva ovviamente mancare una psp, scivolata da una tasca della mia borsa mentre ero in bici, e ovviamente non poteva che cadere in mezzo a una strada mentre passavano delle auto - notai che mi era caduto qualcosa dalla borsa giusto in tempo per voltarmi e vederla travolta da un fuoristrada ._. Mai più ricomprata.

E dopo tutta questa lunga storia, arriviamo al motivo del topic: dopo due anni di servizio la mia ps3 si è aggiunta alla lista dei caduti. E letteralmente caduti, la gravità è veramente mortale. Questa però è ancora più assurda di ps2 e psp messe insieme: mi spiegate per quale illogico motivo una persona (leggi: mia madre, sempre lei) dovrebbe decidere di spostare la roba sul pianerottolo delle scale dell'appartamento per fare una disinfestazione? Vi spiego: avevamo un'invasione di blatte in casa, quindi mia madre ha deciso di riempire la sala di insetticida mettendone ovunque, e per fare ciò ha spostato tutto lo spostabile altrove, avendo anche la "geniale" idea di radunare roba fuori dalla porta, visto che era più comodo e così faceva anche aria. Ora, a parte che mi chiedo che necessità c'era di spostare ogni cosa, visto che di sicuro tv e console non si intossicano, ma soprattutto: PERCHE' APPOGGIARE LA PS3 A UN GRADINO? Ho ritrovato dei pezzi della console persino sul fondo della scala, ne deve aver fatta di strada (noi siamo al 3 piano). E deve solo ringraziare che non ero in casa quando ha avuto quest'assurda idea, e soprattutto che non c'ero quando è successo il disastro, dio solo sa cosa avrei potuto dirle e farle. Madre, hai veramente toccato il fondo.
E dire che giusto tre giorni fa avevo preordinato little big planet 2. Sigh.

Insomma, leggete, ridete e fate quel che volete, io la mia storia l'ho raccontata e sto cercando di sbollire la rabbia e consolarmi :cry:

Figurati me.. mi si sono rotti 2 PSP in mano mia, la prima impennando ci sono caduto sopra e ho rotto i cristalli liquidi, e visto che riparare i cristalli liquidi nel 2006 (non ricordo bene se era il 2006 o 2005) costava 99 Euro, mis ono ripreso una nuava PSP che mi si è rotto in seguito a un aggiornamente (passaggio a 5.10 mi sembra) mentre aggiornavo a questo CFW seccesivo, ho avuto un ripendamente e ho voluto mantere il vecchio CFW, e così ho tolto la batteria facendo ciò mi si è impallata, quando la accendevo si accendeva solo la luce verde (e ciò è dato da questo modo di rompersi che è conosciuto con il nome di Brik NON è UN TERMINE MIRATA M è RICONOSCIUTA DALLA SONY, QUINDI PREGO AI SIG. MOD DI NON AMMONIRMI UN ALTRA VOLTA, perchè l'altra volta ne ero totalmente ignaro) la terza psp che ho rischiato di fare secco era di mio amico, per fortuna che quello mi si è selvato per fortuna, poi sono stato sfortunato pure con le ps2, ps3 (che mi si era rotta per Ylod) e con gli ipod touch!
 

GabrixEnte

Active Member
spiace, mia madre una volta s'è permessa di toccare una console mia o dei miei fratelli, ha distrutto un dischetto da 50€, ma la console s'è salvata, prima ed ultima volta che ha toccato una console, da allora quando dobbiamo pulire le console lo facciamo noi perchè sa che poi le rompiamo le balle allo sfinimento, il dischetto ce lo siamo fatto ricomprare e gli è bastato. Adesso, ricomprare la console sarebbe troppo forse, ma almeno mostragli i prezzi delle cose che distrugge, se ne pentirà e non toccherà più niente ;)
 

gioseph

Active Member
Comunque è proprio per motivi come questi che non permetto a mia mamma di toccare le mie console.. Peggio ancora quando mi toccano il PC!! Prima o poi deve capitare se c'è sempre qualcun altro che ci mette le mani vicino...
 
Top