Varie Il FF più difficile

I Love Quina Quen ha detto:
Final Fantasy VIII mi ha dato molti problemi:

- spesso ci si trova contro boss in successione
- fino al pianto lunare ci si può allenare poco x il mondo (mostri pacco)
- trovare le riviste e le armi è difficile
- la sfida dei tomberry e del cactus gigante sono toste
- le carte... quasi impossibile collezionarle tutte
- i test seed (pochi ce la fanno senza una guida)
- il fatto che ci si trova a combattere il boss finale sotto 5 forme ne aumenta la difficoltà
- inoltre ci sono ultima e omega... se nn è difficile questo gioco!

Sono d'accordo, non lo trovo il più difficile ma anch'io la prima volta ebbi le stesse difficoltà :)

invece x me FF VIII è stato il + facile,forse xk era il mio primo FF e ci avevo messo tuttol'impegno,forse xk prima di giocarlo avevao visto altri giiocarci...sta di fatto cheè filato liscio XD molte + difficoltà col IX :) lì sii che le carte sono una tragedia:apparte trovare le persone giuste...il difficile è vincere XDD oppure le missioni secondarie sono abbastanza più complesse :) poi cmq ttt è soggettivo ;)

seymour92 ti do un consiglio prima che ti richiamino( come è successo a me): evita di scrivere stile sms. tipo con "cmq, xkè.." . ti avviso prima così ti risparmi la ramanzina!^^

grazie 1000 :) mi avevano già avvisato(non ufficialmente) :) mi devo solo abituare un pokino :) :) comunnque grazie per l'avvertimento ^__^

torniamo IT sennò i vari Mod ci scannano XD
x esempio x qnt riguarda il VII fino ad ora 0 difficoltà...ho anche affrontato con successo la Pagoda di Wutai appena entrato a Wutai XD comunque sono ancora a fine 1° CD xcui...
x FF IX:così così...bastava elaborare tattiche medio-semplici con le abilità ed era fatta :)
x FF X-2:idem,scegliere una giusta combinazione di Look e via!
FF VIII:configurare bene Junction GF e abilità ed è fatta :)
FF XII:priorità alle Apoteosi,una volta che le avete tutte con tutti i pg proseguire è una passeggiata.
ad esclusione rimane FF X che ha la sferografia che inizialmente risulta molto diispersiva,poi ci sn dei boss abbastanza tosti ed è quello cn le missioni secondarie + toste :)

Ma boh... Sinceramente non capisco come si possa trovare difficile FFX: è di una banalità assurda, anche perchè nella sferografia basta, per ogni personaggio, avanzare di una casella e attivare, avanzare di una casella e attivare, avanzare di una casella e attivare... Tra i boss, gli unici che ho trovato un pò (ma proprio poco) impegnativi strategicamente sono Yunalesca e Seymour del monte Gagazet. Boss facilmente battibili quando si hanno tutti gli eoni col turbo carico.

io l'unico boss che mi ha rotto nel vero senzo della parola(sofferenza durata circa 3 mesi) è stato efrey...seymour lo adoravo perchè mi veniva facilissimo, tipo seifer di FFVIII( aahah vincerò io...nooo mi hai ba- attuto...!! nd seifer). XDXD

Seymour92 ha detto:
bhè allora dimmi,secondo te tra FF VII,FF VIII,FF IX,FF X,FF X-2,FF XII qual'è il + difficile?
Nessuno tra quelli è veramente difficile, ma quello in cui ricordo di aver avuto difficoltà, forse per l'età e inesperienza nel mondo di FF, era FFVIII e i perchè sono alla pagina precedente.

io ho fatto solo l'VIII il X e l'X-2(che sto ricominicnaod per completarlo al 100%). quindi non posso dire qual'è il più difficile...

Cloud_Darth ha detto:
Nessuno tra quelli è veramente difficile, ma quello in cui ricordo di aver avuto difficoltà, forse per l'età e inesperienza nel mondo di FF, era FFVIII e i perchè sono alla pagina precedente.
nn ho trovato nulla fino alla pag 19 ma non fa nulla :) deve perforza essere legato all'inesperienza:non esistono altri possibili motivi XD

Seymour92 ha detto:
nn ho trovato nulla fino alla pag 19 ma non fa nulla :) deve perforza essere legato all'inesperienza:non esistono altri possibili motivi XD
Ed inoltre trovai difficili alcuni boss: soprattutto il carro armato nella base missilistica e i boss finali :)
Anche perchè non sviluppai benissimo i Junction.

Indietro