Varie Il FF più difficile

Cloud_Darth

Active Member
I Love Quina Quen ha detto:
Final Fantasy VIII mi ha dato molti problemi:

- spesso ci si trova contro boss in successione
- fino al pianto lunare ci si può allenare poco x il mondo (mostri pacco)
- trovare le riviste e le armi è difficile
- la sfida dei tomberry e del cactus gigante sono toste
- le carte... quasi impossibile collezionarle tutte
- i test seed (pochi ce la fanno senza una guida)
- il fatto che ci si trova a combattere il boss finale sotto 5 forme ne aumenta la difficoltà
- inoltre ci sono ultima e omega... se nn è difficile questo gioco!

Sono d'accordo, non lo trovo il più difficile ma anch'io la prima volta ebbi le stesse difficoltà :)
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
invece x me FF VIII è stato il + facile,forse xk era il mio primo FF e ci avevo messo tuttol'impegno,forse xk prima di giocarlo avevao visto altri giiocarci...sta di fatto cheè filato liscio XD molte + difficoltà col IX :) lì sii che le carte sono una tragedia:apparte trovare le persone giuste...il difficile è vincere XDD oppure le missioni secondarie sono abbastanza più complesse :) poi cmq ttt è soggettivo ;)
 

Puffina

In cerca di Te...
seymour92 ti do un consiglio prima che ti richiamino( come è successo a me): evita di scrivere stile sms. tipo con "cmq, xkè.." . ti avviso prima così ti risparmi la ramanzina!^^
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
grazie 1000 :) mi avevano già avvisato(non ufficialmente) :) mi devo solo abituare un pokino :) :) comunnque grazie per l'avvertimento ^__^
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
torniamo IT sennò i vari Mod ci scannano XD
x esempio x qnt riguarda il VII fino ad ora 0 difficoltà...ho anche affrontato con successo la Pagoda di Wutai appena entrato a Wutai XD comunque sono ancora a fine 1° CD xcui...
x FF IX:così così...bastava elaborare tattiche medio-semplici con le abilità ed era fatta :)
x FF X-2:idem,scegliere una giusta combinazione di Look e via!
FF VIII:configurare bene Junction GF e abilità ed è fatta :)
FF XII:priorità alle Apoteosi,una volta che le avete tutte con tutti i pg proseguire è una passeggiata.
ad esclusione rimane FF X che ha la sferografia che inizialmente risulta molto diispersiva,poi ci sn dei boss abbastanza tosti ed è quello cn le missioni secondarie + toste :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma boh... Sinceramente non capisco come si possa trovare difficile FFX: è di una banalità assurda, anche perchè nella sferografia basta, per ogni personaggio, avanzare di una casella e attivare, avanzare di una casella e attivare, avanzare di una casella e attivare... Tra i boss, gli unici che ho trovato un pò (ma proprio poco) impegnativi strategicamente sono Yunalesca e Seymour del monte Gagazet. Boss facilmente battibili quando si hanno tutti gli eoni col turbo carico.
 

Puffina

In cerca di Te...
io l'unico boss che mi ha rotto nel vero senzo della parola(sofferenza durata circa 3 mesi) è stato efrey...seymour lo adoravo perchè mi veniva facilissimo, tipo seifer di FFVIII( aahah vincerò io...nooo mi hai ba- attuto...!! nd seifer). XDXD
 

Cloud_Darth

Active Member
Seymour92 ha detto:
bhè allora dimmi,secondo te tra FF VII,FF VIII,FF IX,FF X,FF X-2,FF XII qual'è il + difficile?
Nessuno tra quelli è veramente difficile, ma quello in cui ricordo di aver avuto difficoltà, forse per l'età e inesperienza nel mondo di FF, era FFVIII e i perchè sono alla pagina precedente.
 

Puffina

In cerca di Te...
io ho fatto solo l'VIII il X e l'X-2(che sto ricominicnaod per completarlo al 100%). quindi non posso dire qual'è il più difficile...
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
Cloud_Darth ha detto:
Nessuno tra quelli è veramente difficile, ma quello in cui ricordo di aver avuto difficoltà, forse per l'età e inesperienza nel mondo di FF, era FFVIII e i perchè sono alla pagina precedente.
nn ho trovato nulla fino alla pag 19 ma non fa nulla :) deve perforza essere legato all'inesperienza:non esistono altri possibili motivi XD
 

Cloud_Darth

Active Member
Seymour92 ha detto:
nn ho trovato nulla fino alla pag 19 ma non fa nulla :) deve perforza essere legato all'inesperienza:non esistono altri possibili motivi XD
Ed inoltre trovai difficili alcuni boss: soprattutto il carro armato nella base missilistica e i boss finali :)
Anche perchè non sviluppai benissimo i Junction.
 
Top