I Love Quina Quen ha detto:
Final Fantasy VIII mi ha dato molti problemi:
- spesso ci si trova contro boss in successione
- fino al pianto lunare ci si può allenare poco x il mondo (mostri pacco)
- trovare le riviste e le armi è difficile
- la sfida dei tomberry e del cactus gigante sono toste
- le carte... quasi impossibile collezionarle tutte
- i test seed (pochi ce la fanno senza una guida)
- il fatto che ci si trova a combattere il boss finale sotto 5 forme ne aumenta la difficoltà
- inoltre ci sono ultima e omega... se nn è difficile questo gioco!
dipende :> è troppo soggettiva la cosa
per esempio i boss in successione per me sono sempre stati un divertimento e mai una fatica, e comunque non mi sembra che ce ne siano così tanti.
trovare riviste è difficile solo per un paio, che se te le perdi sei fott....o! e per le armi più che altro sono 2 p...le così andare in giro a cercare gli oggetti, ma è solo lungo non difficile.
dei mostri pacco sono d'accordo, o ci si annoia parecchio o è meglio aspettare qualche decina di ore prima di allenarsi seriamente.
kyactus e re tomberry basta arrivarci dopo il fatidico allenamento serio
per le carte è anche lì una rottura di p...le, devi salvare in alcuni punti e giocare, giocare, giocare contro lo stesso tizio per 20.000 volte finche non tira fuori quella che ti serve e non riesci a vincerla, ma se ti guardi una guida(per vedere chi ha cosa e non perderne nessuna)oppur giochi con tutti gli imbecilli che incontri non te ne perdi nessuna XD
i test seed si possono fare anche senza guida e senza sapere più di tanto, basta ripeterli 5 o 6 volte facendo attenzione a come si modifica il risultato a seconda di come hai modificato tu le tue risposte, comunque è mooollto più comodo leggersi una guida...
ultima e omega sono difficiline si, ma basta rrivarci con i pg belli forzuti e sei a posto..
il boss finale diviso in 5 invece è stata una goduria!!!!!la prima volta che l'ho fatta secca non ero nemmeno a un gran livello con i pg, quindi è abbordabile...
esperienza mia eh, per me rimane un fatto troppo personale per pooterlo ampliare in generale...però è bello sapere anche cosa ne pensano gli altri e che difficoltà o facilità hanno trovato nei vari capitoli. mi stuzzica questo Thread