Varie Il FF più difficile

Cloud_Darth

Active Member
maya85 ha detto:
Va bè se dobbiamo mettere in ordine i ff dal punto di vista di lunghezza è ovvio che è il dieci ma una volta che hai preso tutte le armi dei sette astri(che è un pò pizzoso)e hai Yojimbo è una cavolata.Il più difficile è l'VIII perchè se non hai tutti i pers. al massimo Artemisia è davvero un osso duro,seguito a ruota dal VII non so se ricordate Emerald Weapon sott'acqua e ti danno solo 20 min di tempo.Comunque x me ff X è uno dei più facili e poi per completare tutta la sferografia non ci vuole poi così tanto...basta che vai alle rovine di omega,ci vuole più strategia all'VIII dato che il sist Junction se non lo sai usare bene diventa più difficile sconfiggere i boss.

Per la cronaca, i 20 minuti di Emerald si possono tranquillamente bypassare se ci si procura un Underwater Materia e poi Emerald non è mica necessario batterla per finire il gioco. Comunque completare la sferografia in FFX ci vuole un sacco di tempo, anche se usi il "metodo Mega-Tomberry" almeno una 10 di ore ti partono.

Sul junction system invece sono pienamente d'accordo sul fatto che sia difficile da capire (all'inizio).
 

maya85

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Per la cronaca, i 20 minuti di Emerald si possono tranquillamente bypassare se ci si procura un Underwater Materia e poi Emerald non è mica necessario batterla per finire il gioco. Comunque completare la sferografia in FFX ci vuole un sacco di tempo, anche se usi il "metodo Mega-Tomberry" almeno una 10 di ore ti partono.

Sul junction system invece sono pienamente d'accordo sul fatto che sia difficile da capire (all'inizio).
Emerald si può anche evitare e lo stesso vale per i dark eons però se si vuole completare il gioco al 100% bisogna batterli.Non ho detto che ci vuole poco a completare la sferografia ma con il metodo di turnazione si possono far salire di livello tutti i pers contemporaneamente,cosa che nell'VIII non c'è e ci vuole molto più tempo dato che Squall non lo puoi togliere dal team.Per quanto riguarda la difficoltà delle missioni secondarie quello che ti fa venire il nervoso e ti fa perdere più tempo è di sicuro il X ma non posso dire lo stesso per Yu Yevon e co,Artemisia o Angel Sephirot sono di gran lunga più difficili da sconfiggere! :)
 

homusubi

Nuovo utente
Non si può valutare la difficoltà d'un gioco della serie FF dalla storia, perché il 90% delle volte è molto più facile rispetto ai nemici secondari; infatti credo sia così per permettere a tutti di finire il gioco, ma solo i più meritevoli possono vantarsi d'aver abbattuto i veri boss (vi ricordate l'attestato dopo la morte di Omega Weapon?). Per questo il X ed il VII sono i più difficili. E non credo sia da considerare il possibile uso di Yojimbo, il quale uccide sì qualsiasi nemico, normale o boss, con un colpo solo, ma nessun vero giocatore può dire senza vergognarsi d'aver ucciso qualcuno con questo sotterfugio. Ultima prova per confutare la mia teoria: i nemici finali di solito sono ignobili se affrontati con una minima strategia.
Naturalmente i nemici sono solo una parte della difficoltà d'un gioco, ci sono anche i sistemi di sviluppo, quello di combattimento,i mini giochi, le possibilità e la quantità di danni che si possono infliggere, come è posibile limitarli e quali status si possono parare, e tanto altro ancora
 

soad-squall

Nuovo utente
io direi il ff 8 perke per completare tutte le carte e fare tutte le armi senza usare le carte e battere i boss senza usarle e un po difficile!!! poi parliamo anke dei gf delle abilita e dei juction
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
homusubi ha detto:
Non si può valutare la difficoltà d'un gioco della serie FF dalla storia, perché il 90% delle volte è molto più facile rispetto ai nemici secondari;
E invece si DOVREBBE giudicare così.
Dove vogliamo metterla la difficoltà del gioco VERO E PROPRIO cioè l'avventura principale?
Io per gioco difficile intendo un gioco che ti impegna nella sua modalità principale, non nei sottogiochi.
Poi si possono ovviamente valutare le missioni secondarie, ma per dire "questo gioco è difficile" bisogna tenere conto dell'avventura principale.
soad-squall ha detto:
io direi il ff 8 perke per completare tutte le carte e fare tutte le armi senza usare le carte e battere i boss senza usarle e un po difficile!!! poi parliamo anke dei gf delle abilita e dei juction
Non sono d'accordo. Sembra quasi che per finire FFVIII servano necessariamente le carte.
Io le prim 2 volte l'ho finito senza collezionarle per nulla e le armi le facevo con gli oggetti che mi capitavano normalmente (senza ottenere ovviamente quelle più forti).
L'avventura principale di FFVIII non è certo difficile da portare a termine anche senza le armi più potenti.
Anche per quanto riguarda i GF non vedo la grande difficoltà :\
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
soad-squall ha detto:
io direi il ff 8 perke per completare tutte le carte e fare tutte le armi senza usare le carte e battere i boss senza usarle e un po difficile!!! poi parliamo anke dei gf delle abilita e dei juction


non sono daccordo io FF8 lo trovo alquanto facile escludendo il triple triad!
 

artemide86

...lunatica...
io ho votato il 6 perchè alla fine kefka non è così debole
si dice che il più difficile in assoluto sia il 2 ma non l'ho mai provato..
il 10 è difficile se si vogliono battere tutti i dark eoni e tutti i mostri dello zoolab, perchè il boss final è veramente facile!
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
OminoBlando ha detto:
Qual è il FF che avete finito con più difficoltà? Io ci ho messo più tempo per finire il X...


Io direi il IX, l'X l'ho trovato molto semplice, più che altro perchè quando ti trovi nel 1 cd a dover andare nella grotta di ghizamaluk, se non sei allenato per ogni incontro casuale ti metti a pregare...almeno per me è stato così quando ci ho giocato la prima volta....
 

§ilver

The Ancient
Di quelli che ho giocato, l'1. Ho dovuto expare secoli per passare i dungeon (dove i mostri ti arano veramente) e per acquistare armi, armature e magie (carissime). Inoltre è l'unico, l'unico FF in cui ho dovuto acquistare 99 pozioni per arrivare in fondo a certi dungeon (sapeste che felicità quando ho trovato l'healing Rod ^_^)

Non sono d'accordo sulla difficoltà del X. Il gioco in sè è facile, e coi danni àpeiron non ci vuole molto per sconfiggere i dark cosi. E' tutta questione di equipaggiamento e don tonberry :p

Un altro semi difficile che ho trovato è stato il 4o. Questo però è dovuto probabilmente al fatto che non expavo forse come avrei dovuto.

Gli altri sono tutto sommato abbastanza semplici (di quelli che ho giocato), compreso il secondo capitolo (basta che ti alleni con swap ed è finita, o almeno questo nella vers psx).
 
Top