Varie Il FF più difficile

Ciborio

FREE GANJA
FFX ke per arrivare al punto ke rieshi ad ammazzare der ritcher e il supremo ci vuole una cifra di tempo, pazienza e volonta.

gidan17

Member
OminoBlando ha detto:
Qual è il FF che avete finito con più difficoltà? Io ci ho messo più tempo per finire il X...

direi ff X mann tanto x difficoltà (il nemico finale è scarsissimo) ma sopratutto x tt i minigioki ecc

Griever123

G.F. delle paure
Beh dipende: dal punto di vista della partita normale direi il X se nn ti alleni....
Dal punto di vista della partita cn tutte le stetistiche al massimo possbibile direi il 9
Dal punto di vista di una partita perfetta ma perfetta come la intendo io allora senza dubbio l'VIII

Cloud_Darth

Active Member
Io dico FFI e FFII visto che non vedevo l'ora di finirli solo per dire: "Ho fatto tutta la serie dei Final Fantasy". E' stato davvero difficile giocare controvoglia :D

Brother

I'm dead
FFVIII lo escluderei assolutamente perchè gli avversari si mantengono più o meno con il lv dei tuoi personaggi, quindi prima o poi si vince.. invece FFX è uno dei GDR più difficili se finito a fondo

Coki90

Member
Io per finirlo intendo sconfiggere il boss finale senza prendere tutte le armi ecc... ecc...

Quindi ho votato per FF9 xkè ci ho messo di più ad allenarmi contro il boss finale rispetto all'8 (ankesso difficile) e al 10 che ha dei boss facilissimi!!!

DarkGrevier

Active Member
se per difficile intendiamo lungo, allora dico FFX.

se per difficile intendiamo comprendere il sistema di sviluppo, la storia, le missione secondarie, allora dico FFVIII. infatti in quest'ultimo io ho dovuto studiare nel vero senso della parola tutto quello che diceva Quistis all'inizio: gunblade, sistema junction, etc. e non è facile

maya85

Nuovo utente
Va bè se dobbiamo mettere in ordine i ff dal punto di vista di lunghezza è ovvio che è il dieci ma una volta che hai preso tutte le armi dei sette astri(che è un pò pizzoso)e hai Yojimbo è una cavolata.Il più difficile è l'VIII perchè se non hai tutti i pers. al massimo Artemisia è davvero un osso duro,seguito a ruota dal VII non so se ricordate Emerald Weapon sott'acqua e ti danno solo 20 min di tempo.Comunque x me ff X è uno dei più facili e poi per completare tutta la sferografia non ci vuole poi così tanto...basta che vai alle rovine di omega,ci vuole più strategia all'VIII dato che il sist Junction se non lo sai usare bene diventa più difficile sconfiggere i boss.

homusubi

Nuovo utente
Secondo me invece FF VIII è forse il più facile, dopo il nono (com'è possibile che il mostro più potente in assoluto di tutto il gioco non arrivi a 70.000, sia vulnerabile ad un elemento!! e se gli togli più di metà HP smetta d'attaccarti e pensi solo a curarsi??!), perchè indipendentemente dalle junction basta avere in squadra Squall + Rinoa + Quistis o Zell per i nemici comuni, Selphie per i boss e diventa solo questione di fortuna, anzi, escludendo Omega basta solo aspettare che Squall faccia un cuore di pietra e hai vinto. Anche salire di lv è facile: isola più vicina all'inferno e giù a colpi di spade.
Le GF poi diventano utili solo per le abilitàe le junction. Diciamo che è più una questione di pazienza che di abilità.
Il decimo ha il pregio di poter cotruire i personaggi attraverso la sferografia che può essere costruita e distrutta a proprio piacimento,e le sfere per farlo non si prendono tanto facilmente: i boss dello zoo-lab sono piuttosto cazzuti.
E poi, quale altro rpg ha un boss come The Richter? Più di 12.000.000 di HP, più bersagli capici di smontare anche un turbo ammazza gioco come la Slot Attacchi di Wakka, attacca in modo devastante ed è un problema anche per le squadre più forti.
è questo secondo me il FF più difficile per quanto riquarda i boss, ma non il più difficile in assoluto.
In FF VII le possibilità pressoché infinite di combinare le varie materie permettono una libertà di gioco che ancora ora non sono riuscito a ritrovare, ma anche una difficoltà enorme, non tanto per finire il gioco ma per combattere ad armi quasi pari con le Weapon.
Non so niente dell'undicesimo capitolo ed il dodicesimo l'ho appena cominciato ma per il retso la mia idea resta questa.

amelio

Nuovo utente
di sicuro il più facile è ffVIII,per passare di livello la quota era sempre mille,e quindi era estremamente facile rinforzarsi.e se i tuoi personaggi sono abbastanza forti puoi affrontare qualunque cosa.