Varie Il FF più difficile

Seymour92

Cavaliere Mistico
ank'io la penso cm te :)
x FF X se nn si è ben allenati(e cn la sferografia è difficile percepire immediatamente qst dato)boss cm Seymour o Androix ke si trovano prima di prendere l'Aeronave e dedicarsi all'allenamento a al resto,sn +ttosto difficili :)
x FF VII:sn davanti al Tempio degli Ancient e sn al lv. 75 di media generale xcui nn credo ke avrò problemi XDDDDDDDDDDDD
 

Kain

So say we all!
Seymour92 ha detto:
ank'io la penso cm te :)
x FF X se nn si è ben allenati(e cn la sferografia è difficile percepire immediatamente qst dato)boss cm Seymour o Androix ke si trovano prima di prendere l'Aeronave e dedicarsi all'allenamento a al resto,sn +ttosto difficili :)
x FF VII:sn davanti al Tempio degli Ancient e sn al lv. 75 di media generale xcui nn credo ke avrò problemi XDDDDDDDDDDDD

Lv75 prima del Temple of the Ancient?????????? :eek: Praticamente senza più allenarti puoi finire il gioco senza problemi, non credi di aver esagerato?

Poi, per favore, scrivi senza abbreviazioni in stile SMS.
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
sorry...sono talmente abituato a scrivere così che mi ci vorrà un pò per abituarmi...spero abbiate la pazienza necessaria :)
FINE OT
Per FF VII:in pratica mi sn lasciato prendere dall'allenamento delle Materia e...l'EXP è venuto da solo :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Seymour92 ha detto:
sorry...sono talmente abituato a scrivere così che mi ci vorrà un pò per abituarmi...spero abbiate la pazienza necessaria :)
FINE OT
Per FF VII:in pratica mi sn lasciato prendere dall'allenamento delle Materia e...l'EXP è venuto da solo :)

stessa cosa che ho fatto io una volta reiniziato FFVII su pc in italiano, al temp of a. ero se non sbaglio verso il 65-70, ci vuole solo un pò di pazienza, e poi se vuoi avere aeris al massimo prima della sua dipartita devi per forza fare così......:heul:
un pò OT? meglio smettere o ci linciano :>
 

shreder

Jaggler
nn capisco come mai tt votano il 10...io a livello scarso l'ho finito senza problemi...( ognuno ha le sue opinioni)comunque ho votato il 7...anche se nessuno mi ha dato grandi difficolta
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
I Boss iniziali e finali sn molto semplici...il mio problema è stato nell'intermezzo XD
vedi Seymour Androix Efrey o giù di lì :)
qst x quanto riguarda la trama principale,le sotto missioni sn mooolto difficili :)
 

Zack Siberjia

Failùre
Oddio, sarò geniale, ma io Efrey l'ho sconfitto al primo tentativo, nemmeno allenandomi troppo.
E poi i boss secondari hanno solo molta hp, una volta che ti sei pompato al massimo non danno tutti questi problemi.
In più in FFX vige il sistema a turni, quindi è tutt'altro che difficile agire per bene in battaglia.
Ho trovato molto più difficili l'I ed il V per dirne due.
 

Cloud_Darth

Active Member
Zack Siberjia ha detto:
Oddio, sarò geniale, ma io Efrey l'ho sconfitto al primo tentativo, nemmeno allenandomi troppo.
E poi i boss secondari hanno solo molta hp, una volta che ti sei pompato al massimo non danno tutti questi problemi.
In più in FFX vige il sistema a turni, quindi è tutt'altro che difficile agire per bene in battaglia.
Ho trovato molto più difficili l'I ed il V per dirne due.
Quoto assolutamente, mi è davvero inconcebile trovare persone che abbiano trovato difficile FFX...
 

sir auron of spira

:Here I come:
Penso che il + difficile sia FF x-2: fai un errore nel cap.1 e tutto il gioco va in frantumi...
X me ff X può essere difficile se nn sai cosa ti aspetta....
PS:anche final fantasy XII non è che sia una passeggiata...
 

Cloud_Darth

Active Member
sir auron of spira ha detto:
Penso che il + difficile sia FF x-2: fai un errore nel cap.1 e tutto il gioco va in frantumi...
X me ff X può essere difficile se nn sai cosa ti aspetta....
PS:anche final fantasy XII non è che sia una passeggiata...
Prova a giocare a FFI e FFII versioni Nintendo a parità di condizioni con cui hai giocato FFX e FFXII, troverai che i primi FF non erano affatto una passeggiata...
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
io nn dico ke è diffiicile,dico ke è il + difficile tra quelli ke ho giocato(dal VII al XII escluso XI).

x sir Auron:invece FF XII lo trovo estremamente facile...bastano 2 Cattene di Apoteosi max e si vince qualsiasi battaglia...se qst nn funziona basta utilizzare strategie semplici qnt efficaci(Reflex,Protect,ecc...)
 

DragonDark

Legendary Warrior
Ho letto un po di pareri e ho notato che molti indicano il grado di difficolta in base alla lunghezza del gioco,la domanda diceva "quale e il piu difficile " non il piu lungo, come qualcuno ha detto prima di me il X e molto lungo ,io l'ho fatto in 200 ore ma perche ho aumentato i parametri fino al massimo anche nel Bliz.,comprese tutte le abilita della squadra originale ,(mi mancava solo un'abilita per Tidus e 2 per Wakka da apprendere) ma non l'ho trovato affatto il piu difficile ,solo molto lungo, il FF che ho trovato difficile (forse anche perche in inglese, non sono pero certo)e stato il capitolo VII difficile,anchesso lungho tra l'altro, ad esempio a trovare tutte le Materie e svilupparle almeno 1 volta al massimo, solo la Knights of the Round se non ricordo male per svilupparla al massimo ci volevano 500.000 AP per non parlare che per ottenerla ci vuole un "Gallinaccio" d'Oro ,non ricordo il tempo che ho impiegato per finirlo tutto, ma posso dire (non avendo giocato con i capitoli 1,2,3,non posso dire come sono )basandomi sui capitoli con cui ho giocato il VII l'ho trovato piu difficile .
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Final Fantasy VIII mi ha dato molti problemi:

- spesso ci si trova contro boss in successione
- fino al pianto lunare ci si può allenare poco x il mondo (mostri pacco)
- trovare le riviste e le armi è difficile
- la sfida dei tomberry e del cactus gigante sono toste
- le carte... quasi impossibile collezionarle tutte
- i test seed (pochi ce la fanno senza una guida)
- il fatto che ci si trova a combattere il boss finale sotto 5 forme ne aumenta la difficoltà
- inoltre ci sono ultima e omega... se nn è difficile questo gioco!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
I Love Quina Quen ha detto:
Final Fantasy VIII mi ha dato molti problemi:

- spesso ci si trova contro boss in successione
- fino al pianto lunare ci si può allenare poco x il mondo (mostri pacco)
- trovare le riviste e le armi è difficile
- la sfida dei tomberry e del cactus gigante sono toste
- le carte... quasi impossibile collezionarle tutte
- i test seed (pochi ce la fanno senza una guida)
- il fatto che ci si trova a combattere il boss finale sotto 5 forme ne aumenta la difficoltà
- inoltre ci sono ultima e omega... se nn è difficile questo gioco!

dipende :> è troppo soggettiva la cosa :)
per esempio i boss in successione per me sono sempre stati un divertimento e mai una fatica, e comunque non mi sembra che ce ne siano così tanti.
trovare riviste è difficile solo per un paio, che se te le perdi sei fott....o! e per le armi più che altro sono 2 p...le così andare in giro a cercare gli oggetti, ma è solo lungo non difficile.
dei mostri pacco sono d'accordo, o ci si annoia parecchio o è meglio aspettare qualche decina di ore prima di allenarsi seriamente.
kyactus e re tomberry basta arrivarci dopo il fatidico allenamento serio :D
per le carte è anche lì una rottura di p...le, devi salvare in alcuni punti e giocare, giocare, giocare contro lo stesso tizio per 20.000 volte finche non tira fuori quella che ti serve e non riesci a vincerla, ma se ti guardi una guida(per vedere chi ha cosa e non perderne nessuna)oppur giochi con tutti gli imbecilli che incontri non te ne perdi nessuna XD
i test seed si possono fare anche senza guida e senza sapere più di tanto, basta ripeterli 5 o 6 volte facendo attenzione a come si modifica il risultato a seconda di come hai modificato tu le tue risposte, comunque è mooollto più comodo leggersi una guida...
ultima e omega sono difficiline si, ma basta rrivarci con i pg belli forzuti e sei a posto..
il boss finale diviso in 5 invece è stata una goduria!!!!!la prima volta che l'ho fatta secca non ero nemmeno a un gran livello con i pg, quindi è abbordabile...
esperienza mia eh, per me rimane un fatto troppo personale per pooterlo ampliare in generale...però è bello sapere anche cosa ne pensano gli altri e che difficoltà o facilità hanno trovato nei vari capitoli. mi stuzzica questo Thread :D
 

Kain

So say we all!
I Love Quina Quen ha detto:
Final Fantasy VIII mi ha dato molti problemi:

- spesso ci si trova contro boss in successione
- fino al pianto lunare ci si può allenare poco x il mondo (mostri pacco)
- trovare le riviste e le armi è difficile
- la sfida dei tomberry e del cactus gigante sono toste
- le carte... quasi impossibile collezionarle tutte
- i test seed (pochi ce la fanno senza una guida)
- il fatto che ci si trova a combattere il boss finale sotto 5 forme ne aumenta la difficoltà
- inoltre ci sono ultima e omega... se nn è difficile questo gioco!

Vediamo:

-basta usare le tecniche speciali, poi con Zero sui nemici è ancora più facile;
-che i mostri siano pacchi o meno, riesci lo stesso ad avvrivare a Lv 100 senza problemi, dato che loro salgono di livello con te e ogni livello richiede sempre soli 1.000 EXP;
-alcune riviste vengono vendute, le armi non le trovi le creai e sai quali oggetti ti servono, il problema sta solo nel sapere come averli;
-non è vero, a parte l'attacco 10.000 Aghi non che siano così potenti;
-io ce l'ho fatta senza troppi problemi, basta sapere i trucchi giusti (come quello di togliere "Mano a Caso" a Dollet), più che altro devi fare alcuni reset (soprattutto con la Regina delle carte);
-molte delle cose richieste si possono sapere andando avanti nel gioco;
-mah se sei pronto, non è per niente difficile;
-sono forti, ma non sono poi difficilissimi da battere.
 
Top