Varie Il FF più difficile

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Forgiato da nuove esperienze di gioco, posso dire che FFII è difficile perchè senza accorgertene puoi andare a finire in posti con mostri a livelli altissimi (ma che ci voleva a fare un percorso?) quindi più che altro è difficile capire dove andare di preciso;
FFIII invece è proprio tosto, non m'è mai capitato tanto spesso di dovermi allenare duramente prima di un boss (o almeno di un boss della storyline).
 

Kain

So say we all!
Mobius ha detto:
FFX non può essere considerato difficile. Il sistema a turni dà tutto il tempo necessario per ponderare.

E' un pò che leggo sta cosa che i turni del 10 facilitano la battaglia perchè hai tutto il tempo per pensare e credo che questa sia una grande *******, senza offesa per chi l'ha detta, perchè:
- FF X non è facile perchè puoi pensare quanto vuoi ma perchè sono i nemici ad essere deboli; anche in FF VIII c'era l'ATB dove il tempo era attivo però era facile lo stesso perchè i nemici erano deboli e il giocatore disponeva di attacchi potentissimi come il classico Aura - Zero - Renzokuken o Duello; e come nemici mi riferisco ai Boss principali;
- guardate che ancche con l'ATB si può pensare senza problemi, imposti modalità Attesa e puoi decidere che Oggeto/Magie ecc selezionare mentre il tempo è fermo; senza considerare che puoi mettere anche in pausa il gioco e scegliere quale mossa fare.

EDIT: anche in FF I, II e III c'era il sistema a turni base però erano comunque (e lo sono ancora) difficilissimi.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Rejectdial ha detto:
Forgiato da nuove esperienze di gioco, posso dire che FFII è difficile perchè senza accorgertene puoi andare a finire in posti con mostri a livelli altissimi (ma che ci voleva a fare un percorso?) quindi più che altro è difficile capire dove andare di preciso;
FFIII invece è proprio tosto, non m'è mai capitato tanto spesso di dovermi allenare duramente prima di un boss (o almeno di un boss della storyline).
allora non ti consiglio di giocare a Shin Megami Tensei Lucifer's Call perchè lì altro che allenarti prima di un boss..... :)
 
Kain ha detto:
E' un pò che leggo sta cosa che i turni del 10 facilitano la battaglia perchè hai tutto il tempo per pensare e credo che questa sia una grande *******, senza offesa per chi l'ha detta, perchè:
- FF X non è facile perchè puoi pensare quanto vuoi ma perchè sono i nemici ad essere deboli; anche in FF VIII c'era l'ATB dove il tempo era attivo però era facile lo stesso perchè i nemici erano deboli e il giocatore disponeva di attacchi potentissimi come il classico Aura - Zero - Renzokuken o Duello; e come nemici mi riferisco ai Boss principali;
- guardate che ancche con l'ATB si può pensare senza problemi, imposti modalità Attesa e puoi decidere che Oggeto/Magie ecc selezionare mentre il tempo è fermo; senza considerare che puoi mettere anche in pausa il gioco e scegliere quale mossa fare.

EDIT: anche in FF I, II e III c'era il sistema a turni base però erano comunque (e lo sono ancora) difficilissimi.

Quoto tutto. Nel I e nel II (nel III non lo so perchè non ci ho giocato) il sistema a turni oltre che difficile era anche un pò frustrante perchè dovevi fare tutte e quattro le mosse senza conoscerne gli esiti (contava un pò anche la fortuna secondo me).
 

grego89

Grego89
a me e risultato sempre molto facile il nove e l'otto..anche se quest'ultimo era abbastanza lungo e battere omega molto difficile se non con i personaggi al massimo....devo dire che quello in cui ho fatto piu game over e stato il X...con questo sfato il mito che i turni di battaglia del dieci sono piu facili perche hai piu tempo per pensare...diciamo che la prima volta che ci ho giocato ho trovato delle difficolta nella sferografia in quanto avevo fatto la master...per questo voto il dieci come uno dei piu difficili
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kain ha detto:
E' un pò che leggo sta cosa che i turni del 10 facilitano la battaglia perchè hai tutto il tempo per pensare e credo che questa sia una grande *******, senza offesa per chi l'ha detta, perchè:
- FF X non è facile perchè puoi pensare quanto vuoi ma perchè sono i nemici ad essere deboli; anche in FF VIII c'era l'ATB dove il tempo era attivo però era facile lo stesso perchè i nemici erano deboli e il giocatore disponeva di attacchi potentissimi come il classico Aura - Zero - Renzokuken o Duello; e come nemici mi riferisco ai Boss principali;
- guardate che ancche con l'ATB si può pensare senza problemi, imposti modalità Attesa e puoi decidere che Oggeto/Magie ecc selezionare mentre il tempo è fermo; senza considerare che puoi mettere anche in pausa il gioco e scegliere quale mossa fare.

EDIT: anche in FF I, II e III c'era il sistema a turni base però erano comunque (e lo sono ancora) difficilissimi.


ma nel X ti ci aggiungono anche la barra di turnazione!! così puoi sapere qnd attakkare quando tocca al nemico è troppo facile
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Dragontype ha detto:
ma nel X ti ci aggiungono anche la barra di turnazione!! così puoi sapere qnd attakkare quando tocca al nemico è troppo facile

a per questo ho 220 ore di gioco per la barra di turnazione se nn ci fosse stata ne avrei 440

(che ******* come se i boss nn ti spaccano lo stesso)
 

Apocalisse

Patito di FF8
FFX è sicuramente il più lungo ma personalmente ho trovato più difficile il X-2 anche perchè non mi ha appassionato molto, e in FF la passione è TUTTO
 

Cid89

Professional Burper
non so chi possa aver votato il 9, che in assoluto è il più facile a cui abbia mai giocato (l'avrò già scritto, ma ho battuto ghizamaluk a livello 9 e ho mazzolato ozma senza soddisfare i mostri amichevoli a lv 67 circa). anche il VI è facilotto....

Mentre ho trovato moolto difficile Shynru di FF5 :O
 
Top