FF VII Il finale di FinalFantasy7

Dark Amarant

Active Member
Squall182 ha detto:
Premesso ke é un gran gioco ma a voi il finale é piaciuto a me ha lasciato l'amaro in bocca...e a voi?
quell'amaro si è trasformato in uno zucchero dolcissimo quando ho visto advent children!!! :D

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Beh in effetti il finale sembra un po' campato così come potevano.
Del tipo: "non sappiamo come dare una conclusione dignitosa al gioco!... ... ...(imbarazzo dei dirigenti e dei creatori)... ... ...beh potremmo inventarci un Lifestream eh?! Che ne pensate?"

Insomma si parla del lavoro secolare di numerose menti!
Del resto in quanti altri modi si può impedire ad una meteora di non distruggere un pianeta?
Bimbo:"Io Io...Io lo so! Chiedete a me!"
Sì dimmi pure...
Bimbo:"Potremmo invocare Bahamut Zero o l'inutile Typhoon che facciano da scudo!"
Dirigente della Squaresoft:"Ma che dici?! Quello se lo aspetterebbe chiunque! Invece chi mai potrebbe immaginare che sul mondo di FFVII esiste un lifestream che nel resto del gioco non ha alcuna funzione?!...Bene cmq fatte rinchiudere il giovanotto!"
Bimbo:"No no era solo un'idea!"

Ecco più o meno andò così!

sephiroth22

GEAR SECOND
Sephirothlv99 ha detto:
Scarica il filmato da ffonline.it sentirete i bambini ridere dopo ke è scomparso il logo nel filmato di red13.
solo io ci ho fatto caso?

...a me il finale è piaciuto davvero tanto,uno dei migliori,certo bisogna coglierne il segno....ma mai sentito piangere bambini nella versione originale!!!!!!!!!!!!

DareCrow

The Mesmerizing One
Caspita come sono vecchio!
La prima volta che l'ho visto facevo le medie,ora faccio l'università...
Per il livello raggiunto fino ad allora era qualcosa di eccezionale,sia graficamente,che emozionalmente parlando.

*Rinoa Mudou*

Sorceress
Il finale di Final Fantasy VII è meraviglioso...e la scena in cui si vede Midgar, prima una città ipertecnologica, inquinatissima e degradata, coperta dalla vegetazione è davvero poetica e commovente. Penso che sia una conclusione molto azzeccata e in linea con la tematica ambientalista e la contrapposizione natura-tecnologia che c'è nel game :)

DareCrow

The Mesmerizing One
Nel primo post avevo tralasciato una cosa...

Il finale di FFVII è molto,molto bello...ma la prima volta che ci sono arrivato me lo sono perso quasi tutto...ero ad una festa,alle medie,e ero uscito io al gioco della bottiglia per pomiciare con la più carina della classe(per questo ho DOVUTO fare un'eccezione,non vi pare?)...comunque ogni volta che lo finisco rimango sempre lì,fino all'ultimo pixel da divorare...

Hellsing86

Pilota di Gundam
DareCrow ha detto:
Nel primo post avevo tralasciato una cosa...

Il finale di FFVII è molto,molto bello...ma la prima volta che ci sono arrivato me lo sono perso quasi tutto...ero ad una festa,alle medie,e ero uscito io al gioco della bottiglia per pomiciare con la più carina della classe(per questo ho DOVUTO fare un'eccezione,non vi pare?)...comunque ogni volta che lo finisco rimango sempre lì,fino all'ultimo pixel da divorare...

Anche a me la fine è piaciuta molto^^

(io quel termine lo conosco ma non so che vuol dire XD che bella figura di m.... :D lol)

Zanna

Mamoru Takamura
Come ho già detto in un altro post, personalmente mi è piaciuto molto, il colpo di scena con il lifestream che salva il pianeta da meteor serve a dare un senso più profondo al sacrificio di Aeris.
Anche il finale con Red XIII e i cuccioli mi è sembrato appropriato, a mio avviso ha un valore simbolo: la vita del pianeta continua (ecco perchè la risata dei bambini che simboleggiano la speranza per un futuro migliore), pur senza dimenticare gli eroi e tutte le sofferenze del passato.
Oltretutto il finale di FF VII lascia anche molto più spazio ad interpretazioni e non chiude definitivamente la porta a quel mondo che la Square ci fece conoscere nel 1997 (secondo me oltre al successo di FF VII, anche la stessa ambientazione e i personaggi ottimamente caratterizzati si prestano molto a tutti questi spin off usciti in seguito).
Sicuramente preferisco questo tipo di finale rispetto al classico "vissero tutti felici e contenti" presente in qualche altro capitolo della serie.