FF VII Il finale di FinalFantasy7

Strife90

mezzo-demone
-^Axel^- ha detto:
Il finale di FFVII non mi è piaciuto...ma se definisci questo sobrio essenziale e alleggerito da buonismi,allora quello di FFVIII come ti risulta?!?....in effetti pensandoci gli unici finali che non mi sono piaicuti sono proprio questi due...
i finali di FFX e di FFIX invece sono stati davvero belli...
Quello di ff8 ha una buona prima parte(tutta quella prima nel filmato)... poi scade troppo nel sempliciotto(tranne la scena di Laguna che è fatta davvero bene) ma tutto sommato non è brutto. Non ai livelli di ff7,naturalmente!
Poi son gusti, ff7 mi è piaciuto proprio perchè non è quel finale che ti propina una valanga di informazioni o riflessioni sul "bene che trionfa il male" o buonismi del genere. Ma attraverso poche immagini(ed un parlato INDISPENSABILE) comunica tutto ciò che serve. Poi ripeto, sono gusti.
Ho trovato ottimo il finale di ff9, discreto quello del X, buona la prima parte del finale del X-2(il normal ending,per intenderci), pessima la seconda.

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
Strife90 ha detto:
Quello di ff8 ha una buona prima parte(tutta quella prima nel filmato)... poi scade troppo nel sempliciotto(tranne la scena di Laguna che è fatta davvero bene) ma tutto sommato non è brutto. Non ai livelli di ff7,naturalmente!
Poi son gusti, ff7 mi è piaciuto proprio perchè non è quel finale che ti propina una valanga di informazioni o riflessioni sul "bene che trionfa il male" o buonismi del genere. Ma attraverso poche immagini(ed un parlato INDISPENSABILE) comunica tutto ciò che serve. Poi ripeto, sono gusti.
Ho trovato ottimo il finale di ff9, discreto quello del X, buona la prima parte del finale del X-2(il normal ending,per intenderci), pessima la seconda.

si...é vero poi si cade nei gusti...ad alcuni é piaciuto e ad alcuni no...a me é piaciuto tantissimo FFVII, però mi aspettavo qualcosa in più...tutto qui, comunque é pur sempre un grandissimo gioco della mitica saga FF..

Darth Squall

Nuovo utente
mi auguro ke tu stia skerzando!!! Vabbè cmq se la mettiamo cm ha detti sephirot7 io il finale lo interpreto così...
Il perdono degli umani dal pianeta (visto tutto quello ke era successo) ke respinge il grosso meteorite cn il Lifestream ke è stato una delle cause di tutta questa storia. E ki è stato a strappare il Perdono al pianeta ??? CLoud e il suo party!!!

Puffina

In cerca di Te...
scusate, intervengo pure io avendo cercato su search: c'è solo una cosa che non ho capito del finale di questo magnifico gioco...
di chi è la mano che afferra cloud dopo la battaglia con sephiroth? c'ho riflettuto a lungo ma non riesco a capire...e poi cloud dice una frase(mentre ha in braccio tifa e raggiungono insieme gli altri) del tipo "The promise land...I"... ecco, qui avendo il gioco in inglese non sono riuscita a tradurre la frase per intero nè a ricordarla.
per il resto il gioco è davvero fantastico, nn gli manca nulla, se non fosse per la grafica...ora è diventanto il mio preferito!:)

pissio

Osservatore di eclissi
Puffina ha detto:
scusate, intervengo pure io avendo cercato su search: c'è solo una cosa che non ho capito del finale di questo magnifico gioco...
di chi è la mano che afferra cloud dopo la battaglia con sephiroth? c'ho riflettuto a lungo ma non riesco a capire...e poi cloud dice una frase(mentre ha in braccio tifa e raggiungono insieme gli altri) del tipo "The promise land...I"... ecco, qui avendo il gioco in inglese non sono riuscita a tradurre la frase per intero nè a ricordarla.
per il resto il gioco è davvero fantastico, nn gli manca nulla, se non fosse per la grafica...ora è diventanto il mio preferito!:)
allora
la mano che vedi apparire effettivamente si potrebbe pensare come quella di Aerith visto che appare dalla luce, ma teoricamente è proprio quella di Tifa.
per quanto riguarda il video
http://it.youtube.com/watch?v=QCr1VvielKk
se hai capito bene la trama del gioco dovresti arrivare da sola alla soluzione della parole di Cloud, altrimenti ti spiego tutto :)

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
allora
la mano che vedi apparire effettivamente si potrebbe pensare come quella di Aerith visto che appare dalla luce, ma teoricamente è proprio quella di Tifa.
per quanto riguarda il video
http://it.youtube.com/watch?v=QCr1VvielKk
se hai capito bene la trama del gioco dovresti arrivare da sola alla soluzione della parole di Cloud, altrimenti ti spiego tutto :)
mmm anche io credevo fosse quella di Aerith...ma effettivamente è più probabile sia quella di tifa. grazie :)
comunque ho capito quello che dice cloud, anche se ancora non ho colelgato bene: dice ""Una risposta dal pianeta, la terra promessa:penso di poterla incontrare lì.andiamo ad incontrarla."( non sono tutte parole di cloud, ma vabbè..). incontrarla dove?
scusate magari penserete che non ho originalità di pensiero...ma vorrei sapere se corrisponde a quello che penso.:eek:

pissio

Osservatore di eclissi
Puffina ha detto:
mmm anche io credevo fosse quella di Aerith...ma effettivamente è più probabile sia quella di tifa. grazie :)
comunque ho capito quello che dice cloud, anche se ancora non ho colelgato bene: dice ""Una risposta dal pianeta, la terra promessa:penso di poterla incontrare lì.andiamo ad incontrarla."( non sono tutte parole di cloud, ma vabbè..). incontrarla dove?
scusate magari penserete che non ho originalità di pensiero...ma vorrei sapere se corrisponde a quello che penso.:eek:
se hai seguito bene la trama, soprattutto la spiegazione di Bugghenaghen sul Lifestream, dovresti averlo capito
in pratica quando una persona, un albero o un qualsiasi essere vivente muore, la sua energia non viene persa ma ritorna al pianeta dal quale nascono nuove forme di vita
in pratica è in ciclo continuo senza fine e anche se nella storia è successo quel che è successo, lo spirito non muore mai
in sostanza questa è una spiegazione plausibile

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
se hai seguito bene la trama, soprattutto la spiegazione di Bugghenaghen sul Lifestream, dovresti averlo capito
in pratica quando una persona, un albero o un qualsiasi essere vivente muore, la sua energia non viene persa ma ritorna al pianeta dal quale nascono nuove forme di vita
in pratica è in ciclo continuo senza fine e anche se nella storia è successo quel che è successo, lo spirito non muore mai
in sostanza questa è una spiegazione plausibile
si questo lo avevo capito alla perfezione. tuttavia non riuscivo a connettere le parole di cloud con questa spiegazione. ora so che c'è un nesso. grazie :)

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Squall182 ha detto:
Premesso ke é un gran gioco ma a voi il finale é piaciuto a me ha lasciato l'amaro in bocca...e a voi?

... avendo scperto dopo tanti anni come finiva il gioco( o che moriva già Aeris)... era normale che mi avrebbe deluso...non mi è piaciuto molto...

Alexander87

Gemini
Finale spettacolare nella sua semplicità, secondo me il miglior modo di concludere FFVII senza il classico "e vissero tutti felici e contenti". Non dico che un finale del genere non è bello (ad esempio quello del IX per me è fatto benissimo). Anche il finale del X poteva sembrare un po' triste, ma per fortuna la SE ci ha graziato con quel capolavoro di FFX-2. Come se i videogiochi con finali tristi non fossero capolavori... Tornando IT: La scena più bella è senz'altro quando si vede la città che aveva quasi distrutto il pianeta rivestita di un meraviglioso verde, come a dire che la natura vince sempre sulle nefandezze dell'umanità. Non a caso la trama di FFVII è approvata dai Verdi e dal WWF! :D

LastMemory

Member
heartless_88 ha detto:
massì era karino il fatto ke alla fine ci fosse il konfronto 1 contro 1
e tu lo chiami "incontro 1 contro 1" ?! a me è parso più una specie di video: io ho vinto con parametri fasulli!
la scena finale è fantastica, gli ultimi combattimenti un pugno nell'occhio!

Mobius

Ulisse
Un paio di volte è stato facilissimo, la barra Limit si è riempita subito. Sephiroth non sopravvive all'Omnislash di un Cloud al Lv. 99. Veloce e letale :D

Alexander87: I Verdi e il WWF approvano l'ecoterrorismo? Anche a me è piaciuto lo spezzone finale di Red XIII(il significato è dubbio o perlomento incompleto...non vedo un filo conduttore).

missyuna

Member
Ma almeno qualcuno è riuscito a capire dove li va a ripescare Red quei Redini?
Comunqe il finale è stato molto bello...almeno ha compensato la delusione della battaglia finale...anche se quando seph è stato trafitto( stagliuzzato sarebbe meglio) mi è scesa una lacrima:D:D