Varie Il finale di un Final Fantasy che ricordate di più

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Come da titolo, qual' è la fine, che sia battaglia finale, filmato finale, titoli di coda :lolopazzo ed altre cose ed altre cose (ecc ecc) che vi è rimasto più impresso nei ricordi?
Vi racconto il mio.

FFIX, battaglia finale con Trivia.
Premetto che ho finito ffix ma senza avere livelli altissimi, chocografie, weapon battute ecc... più o meno stavo a livello 60. Sconfiggo più volte Kuja in trance senza troppe difficoltà. Solito discorso pre morte, lancio di Ultima, tutti a uno, presentazioni di Trivia, alleati che danno il loro hp e poi battaglia.
Ho seguito quest' ordine per più di una settimana perchè quel Trivia per me era veramente tosto. Poi una notte, verso le due, avvio una partita che comincia bene e finsce meglio. Gidan, Steiner e Garnet vicinissimi alla trance dopo il combattimento con Kuja, quindi prontissimi per sferrare la loro furia (Ricordo questa scena come fosse ora).
Subito un Newton Ring di Trivia che dimezza quasi i miei hp, ma questo porta alla trance Gidan e Steiner, che attaccano con luminaria e attacchi a manetta per circa due turni ognuno. Via almeno 35000hp su 55000. Vivi, che non è molto incisivo ha la geniale idea di buttare contro il boss una Materioscura, altri 9999. Il bastardone comincia a usare massive dosi di energiga, mentre in seguito ad una Crocifissione Steiner viene bloccato e Vivi trova la pace eterna. Rimangono solo Garnet e Gidan, quest' ultimo in status sentenza e con un ultimo turno in trance da sfruttare. Garnet lancia un Energiga collettivo mentre la sentenza di Gidan, tra l' altro peggiorata dal fatto che Gidan fosse in haste, scorre inesorabilmente. 3...Energiga avvolge Gidan, poi Steiner, 2...ora Garnet, uno e finalmente Gidan riesce a lanciare l' ultima, fatale Soluzione 9 che mi permette di finire il gioco. Triva mi ricorda gentilmente che anche se battuto, continuerà ad esistere, perchè finchè c' è vita, c' è morte, poi, umiliato da una mezza scimmia, scompare.

Che ve ne pare?
Postate anche voi le più emozionanti conclusioni delle vostre avventure in quei mondi magici chiamati Final Fantasy.
 
Il più bello è stato finire ff8, non avevo cuore di pietra, non avevo nessun personaggio apparte squall a 100(tutti dal 50 in giù) e non avevo neanche delle magie buone come jiunzioni.... è durata quasi 1:30 h e soprattutto il finale è durato circa il doppio perchè il cd era rovinato....
Sono stati momenti di gloria...... successivamente ho potenziato i personaggi e sono andato da omega.... ma nn sapevo come affrontarla...... quel giorno la sconfissi e mentre esultavo la Francia batteva l' Italia agli europei.....momenti drammatici.
La fine più brutta che ho fatto è stata quella di ff7, la battaglia finale è durata solo il tempo di 2 evocazioni e un omnislash..... non avevo pensato di godermi la fine del gioco... che stupido :action-sm
 

Desperado

God's Son
Come dire ho ancora il finale di Final Fantasy 8 nel cuore. Mai potro dimenticare il combattimento contro quella strega che voleva distruggere il mondo, di quella donna che voleva solo salvare i suoi figlioletti e di quella ragazza che si è data tanto da fare per aprire il cure di Squall... come potere dimenticare tutto questo. La situazione era tragica tutti i miei amici erano stati portati via dagli angioletti.... solo Squall era rimasto li con la sua possente forza (il mio Squall è una bestia ^^) con un colpo dopo l'altro ha affrontato le sue paure e il suo passato per difedere il futuro dei suoi amici.. e cosi che sconfissi quella potente strega (se avessi saputo subito ke potevo usare apocalisse gliele avrei suonate di brutto) una volta per tutte. Piansi quando vidi Squall solo in quella spoglia radura e mi si strense il cuore a vedere Squall in quello stato... poi colpo di scena, quasi mi veniva un infarto, il prato fiorisce e Squall ritrova sa sua via, i suoi amici... la sua Rinoa... Tutti erano li a sorridere e divertirsi fra loro, chi davanti un tomba a ricordare i momenti più felici con la donna che amava, tutto erano felici di aver vissuto la propria vita.... ed infine un lacrima... un abbraccio fra due eroi che hanno combattuto per rimanere assieme..... THE END

P.S. Molto a leggere rimaranno perplessi.... Ma questo è pazzo? o Ma questo conosce l'italiano o fa solo finta?.... io rispondo:
Sono solo un fan si Final Fantasy!!!
 

mawlll

Sonic™
FF VIII

superate tutte le difficoltà al castello di artemisia infine me la ritrovo davanti...
avevo i personaggi al lvl circa70-80 con tutti i GF.
combattimento si svolge regolarmente (anzi, meglio di quello che avevo previsto), però a un certo punto artemisia utilizza una tecnica che manda al tappeto squall, zell e irvine......a quel punto, sorpresa....appena morti stavo per spegnere ed ecco che appare la fenice.
il gruppo rinasce con circa 1500HP ognuno e artemisia viene uccisa con un danno di circa 1500.

questa è stata la prima volta che ho finito FF VIII
 

Phoenix

Member
Desperado ha detto:
Come dire ho ancora il finale di Final Fantasy 8 nel cuore. Mai potro dimenticare il combattimento contro quella strega che voleva distruggere il mondo, di quella donna che voleva solo salvare i suoi figlioletti e di quella ragazza che si è data tanto da fare per aprire il cure di Squall... come potere dimenticare tutto questo. La situazione era tragica tutti i miei amici erano stati portati via dagli angioletti.... solo Squall era rimasto li con la sua possente forza (il mio Squall è una bestia ^^) con un colpo dopo l'altro ha affrontato le sue paure e il suo passato per difedere il futuro dei suoi amici.. e cosi che sconfissi quella potente strega (se avessi saputo subito ke potevo usare apocalisse gliele avrei suonate di brutto) una volta per tutte. Piansi quando vidi Squall solo in quella spoglia radura e mi si strense il cuore a vedere Squall in quello stato... poi colpo di scena, quasi mi veniva un infarto, il prato fiorisce e Squall ritrova sa sua via, i suoi amici... la sua Rinoa... Tutti erano li a sorridere e divertirsi fra loro, chi davanti un tomba a ricordare i momenti più felici con la donna che amava, tutto erano felici di aver vissuto la propria vita.... ed infine un lacrima... un abbraccio fra due eroi che hanno combattuto per rimanere assieme..... THE END

P.S. Molto a leggere rimaranno perplessi.... Ma questo è pazzo? o Ma questo conosce l'italiano o fa solo finta?.... io rispondo:
Sono solo un fan si Final Fantasy!!!


Ti capisco ^^ anke per me e ff8 :D
 

Federik

Chocobo Knight
Anke io FFVIII. Ho allenato i personaggi al meglio ma Angelo non è stato molto utile(è arrivato una sola volta!) e zell mi sembrava incapace delle sue combo. Persino Irvine non riusciva a colpire col fucile!
Poi è entrato Squall e un paio di limit con cuore di pietra hanno ucciso le prime forme della strega. A finirla ci ha pensato Rinoa con una limit.
Indimenticabile! :cool:
 

Aratorn

Oscurita
Anche se il FF che preferisco e il VII devo dire che il finale dell VIII e davvero incantevole mi ricordo ancora la prima volta che lo finito cera un amico mio a casa e quando loabbiamo finito quasi quasi ci stavano scendendo le lacrime
 

julia648

Akiko Matsumoto
...non potrò mai dimenticare quel pomeriggio...ancora mi batte il cuore!
Ero riuscita a finire Final Fantasy VIII, il mio primo FF ed il più bello! Dopo due anni passati assieme a Squall, Zell, Selphie, la piccola Rinoa...Finalmente li potevo vedere felici!^^Che dire?! Vicino avevo mio fratello che faceva il cretino, io ero emozionata e lui ballava...l'ho sbattuto fuori dalla stanza, mi sono seduta, me lo sono goduto...le scene scorrevano, e le mie lacrime con loro....e poi quel bacio...che emozione!!
 

Il guerriero nero

I love Tifa \*__*/
Nel 7

Quando, dopo il combattimento contro Seraph Sephiroth (non so se si scrive così :p ),
Mi ritrovo a combattere con il vero Sephiroth in un combattimento al buio noi 2 soli...

Peccato che sia durato poco il combattimento .___."
 

Phoenix

Member
E vero che dura poco (un omnislash e tutto e risolto ^^ )
ma preferivi fosse ultra difficile e che morissi
dopo tutto quel ambaradam (come si scrive ?_?)
con sephirot Jenova e compagnia bella???
 

Prangel

Nuovo utente
Io ricordo bene la superbattaglia contro Kuja e poi contro Trivia in FF IX con tutte le maledizioni ch eho lanciato a all'attacco Crocifissione di Trivia, ma dopo un'estenuante battaglia (la prima volta che l'ho finito avevo il party con liv max 55) mi sono goduto la fine di questa epica storia!!!!!
Momenti memorabili
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Phoenix ha detto:
E vero che dura poco (un omnislash e tutto e risolto ^^ )
ma preferivi fosse ultra difficile e che morissi
dopo tutto quel ambaradam (come si scrive ?_?)
con sephirot Jenova e compagnia bella???

Io l' avrei preferito così, una meraviglia così non può finire con un omnislash o peggio ancora senza neanche aspettare la trance e lanciando subito i cavalieri di Artù.
L' unico boss in cui ho incontrato difficoltà è stato Trivia, ma solo perchè avevo i personaggi a livello bassino, il resto è sempre stato una passeggiata (ho battuto Kefka senza che neanche se ne accorgesse, mi ha fatto solo due attacchi e poi via anche lui, lol)
 

Il guerriero nero

I love Tifa \*__*/
Phoenix ha detto:
E vero che dura poco (un omnislash e tutto e risolto ^^ )
ma preferivi fosse ultra difficile e che morissi
dopo tutto quel ambaradam (come si scrive ?_?)
con sephirot Jenova e compagnia bella???

Bè non ultradifficile ma mi sarebbe piaciuto che fosse durato un po' di più...
 
Top