Il gioco più deludente del 2010!

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
quindi a te gow3 nn ti è piaciuto???:|adesso spiegami dei giochi buoni,o fanno tutti schifo???cmq un gioco che mi ha deluso puo darsi ac sembra un deja vu

se tu dici ac, lui è libero di dire gow, ricordatelo.

E comunque (parere mio) i giochi del passato sono ancora molto piu belli di quelli nuovi, ma di tanto eh

Probabilmente le industrie si preoccupavano di piu di fare un gioco bello che di trovare il modo per far soldi
 

Edo94

Member
se tu dici ac, lui è libero di dire gow, ricordatelo.

E comunque (parere mio) i giochi del passato sono ancora molto piu belli di quelli nuovi, ma di tanto eh

Probabilmente le industrie si preoccupavano di piu di fare un gioco bello che di trovare il modo per far soldi
Ma ci vuole un pò di fantasia, ormai i giochi sono solo basati su quelli vecchi!
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Ma ci vuole un pò di fantasia, ormai i giochi sono solo basati su quelli vecchi!

Ma non è vero... i giochi vecchi sono molto piu fantasiosi, non vedo quasi mai riproposti i loro "stili", solo i soliti

Prendo di esempio le materie di FFVII: quando hai rivisto un gioco in cui potevi "accoppiare" le magie (non usarle in sequenza) per fargli ottenere risultati differenti?

Io non ne vedo uno da epoche

Ancora piu "esagerato" come esempio: Valkyrie profile, picchiaduro rpg... cerca questa categoria nei videogiochi, non esistono altri giochi con questa denominazione di genere

Cooperativi action rpg? Su ps2 c'era baldur's gate dark alliance... nonostante fosse noioso in 1, è uno dei piu belli che abbia mai giocato in 2... ora che tomb raider guardian's of light (non fatevi ingannare dal nome, sembra diablo II) come cooperativo e basta, giusto il wii si salva sui cooperativi... altrimenti devi per forza andare sugli arcade

In final fantasy VIII dovevi assegnare un tipo di magia a ogni statistica, status alterato, scegliere le mosse da poter usare in battaglia e le evocazioni da assegnare al pg.

In final fantasy VII dovevi scegliere l'arma che oltre alle stat e alle abilità aggiuntive dava anche gli slot per inserire queste "materie", in pratica le magie, in modo da unirle/farle livellare piu rapidamente/darti varie abilità/darti stat, uguale per l'item difensivo

Oggi in final fantasy xiii devo equipaggiare 5 (4 accessori + arma) pezzi che danno stat e un'abilità particolare (se li combini bene) (la cui maggior parte è attivabile solo a fine gioco). Mh, molto strategico...........................................
 

Edo94

Member
Appunto, sono più fantasiosi anche perchè ce n'erano meno xD Adesso sono stati creati tantissimi tipi di giochi, per creare un gioco come si deve bisogna avere tanta inventiva!
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Appunto, sono più fantasiosi anche perchè ce n'erano meno xD Adesso sono stati creati tantissimi tipi di giochi, per creare un gioco come si deve bisogna avere tanta inventiva!

ma se ti ho appena scritto di generi MAI riproposti -.-

attualmente i giochi sono sparatutto, JRPG privi di strategia (non gioco molto agli european), action sempre "uguali" (ma questo non lo si può criticare agli action, in compenso ben pochi cooperativi).

Riproporre generi poco usati ma di successo sarebbe una bella cosa, visto che ripropongono sempre gli stessi
 

Edo94

Member
ma se ti ho appena scritto di generi MAI riproposti -.-

attualmente i giochi sono sparatutto, JRPG privi di strategia (non gioco molto agli european), action sempre "uguali" (ma questo non lo si può criticare agli action, in compenso ben pochi cooperativi).

Riproporre generi poco usati ma di successo sarebbe una bella cosa, visto che ripropongono sempre gli stessi

Chiama la Sony o la Microsoft, magari riesci pure a guadagnare qualcosa :rulez: :asd:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ancora piu "esagerato" come esempio: Valkyrie profile, picchiaduro rpg... cerca questa categoria nei videogiochi, non esistono altri giochi con questa denominazione di genere
Rogue Galaxy ps2 o Demon's Souls mi pare siano del genere :D

Cooperativi action rpg? Su ps2 c'era baldur's gate dark alliance... nonostante fosse noioso in 1, è uno dei piu belli che abbia mai giocato in 2... ora che tomb raider guardian's of light (non fatevi ingannare dal nome, sembra diablo II) come cooperativo e basta, giusto il wii si salva sui cooperativi... altrimenti devi per forza andare sugli arcade
Su ps2 mi ricordo champions norrath e champions return to arms del genere e mi pare ce ne siano altri basta solo cercare anche se è innegabile che gli spunti per cose nuove son pochi mentre molti giochi "nuovi" si basano su giochi già esistenti
 

balthier88

lo zio ferra
quindi a te gow3 nn ti è piaciuto???:|adesso spiegami dei giochi buoni,o fanno tutti schifo???cmq un gioco che mi ha deluso puo darsi ac sembra un deja vu

a me a fatto cacare, è sempre la stessa dannata solfa, mi sono cadute le palle a vedere ancora l'ade e dopo aver finito bayonetta la battaglia finale mi è apparsa inconcepibile...così come il cambio caratteriale di kratos
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non mi sarei mai aspettato tutti questi voti presi da DQIX, a me è piaciuto molto e trovo il job system uno dei migliori mai apparsi; come delusione voto Metroid other M, ma forse ero io ad aspettarmi troppo!
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Chiama la Sony o la Microsoft, magari riesci pure a guadagnare qualcosa :rulez: :asd:

Nessuno ti caga se telefoni e basta: sto studiando per fare videogiochi (università + corso specializzato)... o in un'azienda o (magari XD) in una casa mia, metterò le mie idee. Mi dispiace però che dovrete aspettare ancora un pò...

Dopotutto chi è nato nel mio periodo ha avuto la fortuna di vivere il periodo d'oro dei videogiochi (pre-nintendo, nintendo/super nintendo, ps1),e li apprezza ancora... però sta generazione ancora non è arrivata nel mondo del lavoro (siamo ancora universitarti), quindi la mia speranza è in un "burst" di videogiochi fra una decina d'anni (si sono tanti). L'alternativa sono gli indie, che facendo i giochi per passione e non per soldi stanno proponendo cose nuove, dando delle belle lezioni alle case produttrici fossilizzate sugli stessi titoli per mantenere un guadagno fisso

Rogue Galaxy ps2 o Demon's Souls mi pare siano del genere :D


Su ps2 mi ricordo champions norrath e champions return to arms del genere e mi pare ce ne siano altri basta solo cercare anche se è innegabile che gli spunti per cose nuove son pochi mentre molti giochi "nuovi" si basano su giochi già esistenti

a me a fatto cacare, è sempre la stessa dannata solfa, mi sono cadute le palle a vedere ancora l'ade e dopo aver finito bayonetta la battaglia finale mi è apparsa inconcepibile...così come il cambio caratteriale di kratos

Intanto io parlo di qualcosa di piu recente, la ps2 è "vecchia" (la ps3 c'è gia da vari anni, non so quanti ma se ci pensi è un problema che siano passati tutti sti anni da un videogioco di quella categoria).

Demon'souls è action rpg, decisamente (pensa alle combo e tutto), ed è molto piu marcato l'aspetto rpg (farming e cose simili)... ma non è picchiaduro rpg, che sono marcati dalle barre che calano come quelle dei picchiaduro, se capisci che intendo, e che si svolgono "orizzontalmente".

Quell'altro per ps2 di cui hai parlato non lo conosco, darò un'occhiata ma mi piacerebbe vedere qualcosa per le console moderne.
 

Horrow

Nuovo utente
secondo me il gioco piu deludente è stato metro 2033
AI troppo scarsa, ambientazione stupenda ma troppo lineare, mob poco originali...
 
Top