FF VII Il Materia Sistem di FF7

Meredith129

Pazza Patentata
Oh, cloud17 (spero che il nick sia giusto XD) è una persona di mia conoscenza ;)
Comunque, per non andare troppo off topic, io credo che il materia sistem sia a dir poco geniale. Molto semplice da capire, e soprattutto non noioso, come assimilare tutte le magie dell'8, oppure come la barbosissima sferografia (posso entrare anche io nel club anti sferografia?*_*). Insomma, secondo me uno dei migliori, non avendo giocato ancora al XII :cool:

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Magari la prossima volta modifica il primo messaggio invece di scriverne un'altro -_-"
comunque il sistema di Materie è senza dubbio perfetto.
L'idea di usare delle pietre che salgono di livello e sbloccano magie e abilità sempre più forti è meravigliosa, altro che le boiate di FFVIII e IX! e anche il fatto che quando raggiungono il livello massimo "producono" una nuova materia è molto comodo (se poi ti vai a vendere le All materia a un milione di gil e passa :D). e invece di fare tutte le differenziazioni cretine tipo magia BIANCA e NERA e VERDE e VIOLA e BLU e poi le TECNICHE e le ABLILITA' e le QUALITA' e tutte le sottocategorie sceme qui ci sono solo 5 gruppi: Magic, Summon, Support, Command e Indipendent.

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
... pur nn essendo uno dei miei ff preferiti lo devo ammettere ke il sistema dele materie di ff7 mi è molto piaciuta , xkè poi ti da + possibilità di unire materie con altre.... e poi quello di ff8 nn lo mai tanto capito infatti a parte usare i guardiani x il resto nn facevo le combinazioni!:D

Cloud_Darth

Active Member
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
... pur nn essendo uno dei miei ff preferiti lo devo ammettere ke il sistema dele materie di ff7 mi è molto piaciuta , xkè poi ti da + possibilità di unire materie con altre.... e poi quello di ff8 nn lo mai tanto capito infatti a parte usare i guardiani x il resto nn facevo le combinazioni!:D
Maccome? FF7 non è tra i tuoi FF preferiti? Ti meriteresti un rep down per la tua affermazione XD

Cid89

Professional Burper
Cloud_Darth ha detto:
Maccome? FF7 non è tra i tuoi FF preferiti? Ti meriteresti un rep down per la tua affermazione XD
quoto. Ma come si fa.... -_-
naturalmente scherzo, non offendiamoci eh....

w ff7, e w il sistema di materia! è l'unico che permette di fare combinazioni veramente devastanti... un gambit primitivo! :D

DonCorneo

Nuovo utente
Il sistema delle materie è e resterà sempre il sistema migliore, il vero problema di FFVIII era di dover stare lì ore ad assimilare magie, per questo mi stava antipatico il sistema Junction

Cloud_Darth

Active Member
DonCorneo ha detto:
Il sistema delle materie è e resterà sempre il sistema migliore, il vero problema di FFVIII era di dover stare lì ore ad assimilare magie, per questo mi stava antipatico il sistema Junction
Vero, il Junction è un sistema rompiscatole e molto monotono, mentre il Materia system alla fine risulta pure divertente.

Filos85

Member
Secondo me invece il sistema di Junction era molto intuitivo e per niente noioso (certo se volevi raggiungere i livelli massimi cn tutti i personaggi dovevi perdere almeno 4 ore a correre x le 2 isole ma anche con gli altri sistemi si perde parekkio tempo x farle apprendere alla perfezione).
Il sistema delle materie è ottimo come anche quello dei Magicite del 6 (che sono molto simili tra l'altro) percè permette di personalizzare meglio i personaggi.

Zanna

Mamoru Takamura
Preferisco senza ombra di dubbio il sistema delle materia, intuitivo e immediato.
Il sistema junction per quanto originale è macchinoso, lento (trovo insopportabile dovere assorbire magie durante i combattimenti), e a dir poco fuori dagli schemi di gioco tradizionali che fino a quel momento avevano caratterizzato la saga di Final Fantasy.
Ritengo comunque il mglior sistema di gioco quello di FF 6, quello delle magicite e delle evocazioni degli esper.

Sephiroth9999

The best warrior
Ho sempre amato il sistema delle materie..avanzando con i final fantasy hanno creato dei sistemi di sviluppo splendidi k xò rendono i personaggi troppo uguali...

Sick Boy

Bukowskiano
trovo il materia system semplicemente eccezionale, il migliore che abbia mai provato!

le combinazioni che puoi fare sono praticamente infinite, puoi anche iniziare un combattimento e restare a guardare grazie a materie come counter. poi il fatto che crescano di livello, rendono le materia meno noiose da usare rispetto all'assimilare magie con la juntion, perchè le sviluppi tu quanto vuoi!

e non dimentichiamoci che la combinazione final attack + phoenix, rende praticamente immortali!

Strife90

mezzo-demone
Il sistema delle materie è ottimo(superiore a tutti gli altri sistemi "personalizzabili": Junction, magicite, sferografia, licenze ecc...). Ma personalmente io adoro il sitema a classi ke vede in primis FF11(non ci ho giocato personalmente ma me lo hanno spiegato) seguito da FF9, FF10-2, FF5 e FF4...