FF VII Il Materia Sistem di FF7

Oh, cloud17 (spero che il nick sia giusto XD) è una persona di mia conoscenza ;)
Comunque, per non andare troppo off topic, io credo che il materia sistem sia a dir poco geniale. Molto semplice da capire, e soprattutto non noioso, come assimilare tutte le magie dell'8, oppure come la barbosissima sferografia (posso entrare anche io nel club anti sferografia?*_*). Insomma, secondo me uno dei migliori, non avendo giocato ancora al XII :cool:

Magari la prossima volta modifica il primo messaggio invece di scriverne un'altro -_-"
comunque il sistema di Materie è senza dubbio perfetto.
L'idea di usare delle pietre che salgono di livello e sbloccano magie e abilità sempre più forti è meravigliosa, altro che le boiate di FFVIII e IX! e anche il fatto che quando raggiungono il livello massimo "producono" una nuova materia è molto comodo (se poi ti vai a vendere le All materia a un milione di gil e passa :D). e invece di fare tutte le differenziazioni cretine tipo magia BIANCA e NERA e VERDE e VIOLA e BLU e poi le TECNICHE e le ABLILITA' e le QUALITA' e tutte le sottocategorie sceme qui ci sono solo 5 gruppi: Magic, Summon, Support, Command e Indipendent.

... pur nn essendo uno dei miei ff preferiti lo devo ammettere ke il sistema dele materie di ff7 mi è molto piaciuta , xkè poi ti da + possibilità di unire materie con altre.... e poi quello di ff8 nn lo mai tanto capito infatti a parte usare i guardiani x il resto nn facevo le combinazioni!:D

yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
... pur nn essendo uno dei miei ff preferiti lo devo ammettere ke il sistema dele materie di ff7 mi è molto piaciuta , xkè poi ti da + possibilità di unire materie con altre.... e poi quello di ff8 nn lo mai tanto capito infatti a parte usare i guardiani x il resto nn facevo le combinazioni!:D
Maccome? FF7 non è tra i tuoi FF preferiti? Ti meriteresti un rep down per la tua affermazione XD

Cloud_Darth ha detto:
Maccome? FF7 non è tra i tuoi FF preferiti? Ti meriteresti un rep down per la tua affermazione XD
quoto. Ma come si fa.... -_-
naturalmente scherzo, non offendiamoci eh....

w ff7, e w il sistema di materia! è l'unico che permette di fare combinazioni veramente devastanti... un gambit primitivo! :D

Il sistema delle materie è e resterà sempre il sistema migliore, il vero problema di FFVIII era di dover stare lì ore ad assimilare magie, per questo mi stava antipatico il sistema Junction

DonCorneo ha detto:
Il sistema delle materie è e resterà sempre il sistema migliore, il vero problema di FFVIII era di dover stare lì ore ad assimilare magie, per questo mi stava antipatico il sistema Junction
Vero, il Junction è un sistema rompiscatole e molto monotono, mentre il Materia system alla fine risulta pure divertente.

Secondo me invece il sistema di Junction era molto intuitivo e per niente noioso (certo se volevi raggiungere i livelli massimi cn tutti i personaggi dovevi perdere almeno 4 ore a correre x le 2 isole ma anche con gli altri sistemi si perde parekkio tempo x farle apprendere alla perfezione).
Il sistema delle materie è ottimo come anche quello dei Magicite del 6 (che sono molto simili tra l'altro) percè permette di personalizzare meglio i personaggi.

Preferisco senza ombra di dubbio il sistema delle materia, intuitivo e immediato.
Il sistema junction per quanto originale è macchinoso, lento (trovo insopportabile dovere assorbire magie durante i combattimenti), e a dir poco fuori dagli schemi di gioco tradizionali che fino a quel momento avevano caratterizzato la saga di Final Fantasy.
Ritengo comunque il mglior sistema di gioco quello di FF 6, quello delle magicite e delle evocazioni degli esper.

Ho sempre amato il sistema delle materie..avanzando con i final fantasy hanno creato dei sistemi di sviluppo splendidi k xò rendono i personaggi troppo uguali...

trovo il materia system semplicemente eccezionale, il migliore che abbia mai provato!

le combinazioni che puoi fare sono praticamente infinite, puoi anche iniziare un combattimento e restare a guardare grazie a materie come counter. poi il fatto che crescano di livello, rendono le materia meno noiose da usare rispetto all'assimilare magie con la juntion, perchè le sviluppi tu quanto vuoi!

e non dimentichiamoci che la combinazione final attack + phoenix, rende praticamente immortali!

Il sistema delle materie è ottimo(superiore a tutti gli altri sistemi "personalizzabili": Junction, magicite, sferografia, licenze ecc...). Ma personalmente io adoro il sitema a classi ke vede in primis FF11(non ci ho giocato personalmente ma me lo hanno spiegato) seguito da FF9, FF10-2, FF5 e FF4...

Indietro