Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

Esteban

Nuovo utente
Io preferisco in assoluto il IX, Gidan e company sono probabilmente la combriccola più pazza mai vista XD. Inoltre la storia è un qualcosa di spettacolare che resterà impressa a fuoco nella mia memoria XD

Ma veramente a me è parsa inconcludente, come fosse soltanto una bozza; questo da circa la metà in poi.
 

LOACKER

Veterano di GameSource
io voto il 1° dato che conosco solo quello :D cmq ho giocato all ultimo da degli amici non è niente male ma la storia è decisamente meglio qll del primo mi ci sono affezzionato:D
 

D'Arkness

Nuovo utente
Ma veramente a me è parsa inconcludente, come fosse soltanto una bozza; questo da circa la metà in poi.
Beh diciamo solo che quando erano oramai al 70% del lavoro hanno incominciato a lavorare anche sul X in quanto al tempo già erano apparsi i primi prototipi della Ps2 quindi si, è stato un po tralasciato, ma ciò non toglie che lo spessore della trama ed il combat sistem siano tra quelle migliori che abbia mai visto.
Chiamala nostalgia, ma per me FF IX - FF Tactics: The war of the Lions e, parlando anche di altri gdr, Suikoden II sono e restano i migliori di sempre :laugh:
 

Esteban

Nuovo utente
ma ciò non toglie che lo spessore della trama ed il combat sistem siano tra quelle migliori che abbia mai visto.

Mmmmh... sì e no; voglio dire: io non sono adeguatamente esperto per lanciarmi in disquisizioni sui sistemi di battaglia e di sviluppo (che tuttavia ricordo essere tra i più lineari e "grindosi" mai visti), ma per la trama credo di poter parlare: il fatto che perda di consistenza con il progredire nel gioco è una grave pecca, soprattutto se stiamo parlando di un jrpg.
 

lulu89marika

Nuovo utente
Sicuramente il migliore di tutti è il 7, però per me, secondo i miei gusti, quello che adoro di piu è che porto nel cuoreè il X.
Di certo non regge il confronto con il 7, ma è quello che mi ha lasciato un segno :love::love:
 

Arth90

Il rè dei pirati
purtroppo sto giocando al XIII, unico in mio possesso, quindi il mio voto non può che andare a quest'ultimo capitolo, che devo comunque dire, mi sta piacendo non poco
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ma veramente a me è parsa inconcludente, come fosse soltanto una bozza; questo da circa la metà in poi.

Come mai ti sembra inconcludente? Io l'ho trovata una delle più belle e autoconclusive della serie, il flusso delle anime, la missione di garland, la paura della morte di kuja vengono spiegate molto bene durante il 3/4 cd
 

Al-Anven

padawan
final fantasy VIII è il mio preferito...forse anche perchè è stato uno dei miei primi giochi ma lo considero dei migliori come storia longevità e abilità da usare in combattimento ..
 

max131089

Nuovo utente
i più belli a mio parere sono il VII e l'VIII e l'X sopratutto per quanto riguarda la storia il resto nn lo so perchè non li ho provati però tra i 3 detti prima sicuramente quello che mi ha coinvolto di più è il VII :D
 
Top