Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Almeno Squall non ha confuso i ricordi suoi con quelli di qualcun'altro :|Poi se proprio vogliamo paragonare i protagonisti, Cloud è mille volte superiore a Squall, che alla fin fine è una versione di Cloud più depressa, emo e sociopatica.
Almeno Squall non ha confuso i ricordi suoi con quelli di qualcun'altro :|
E Barret volete dirmi che è caratterizzato bene? E Red XIII? E Cid? .-.
Confusi è dire poco!
E spiegami perchè quei tre personaggi sarebbero caratterizzati bene xD
Che poi quasi tutti i Final Fantasy hanno i personaggi secondari caratterizzati poco (almeno di quelli che ho giocato io). L'unico che si salva potrebbe essere il 9 (Eccettuata Quina ovviamente che pur essendo forte se allenata bene è un po' irrilevante ai fini della storia) e forse un po' il 10
Che poi quasi tutti i Final Fantasy hanno i personaggi secondari caratterizzati poco (almeno di quelli che ho giocato io). L'unico che si salva potrebbe essere il 9 (Eccettuata Quina ovviamente che pur essendo forte se allenata bene è un po' irrilevante ai fini della storia) e forse un po' il 10
A ognuno di loro è dedicata una parte considerevole nella storia, in particolare modo Barret e Cid si intersecano nelle vicissitudini contro la Shinra, mentre Nanaki con quelle del pianeta grazie a Cosmo Canyon e Bugenaghen.
Dapprima si nota come ciascuno di essi sia arrogante nei confronti degli altri, Barret perchè si crede d'essere un terrorista coi controcoglioni, Cid perchè è un "genio", Nanaki perchè pensa di essere adulto.
Ma quando si arriva nelle parti a loro dedicate, si scopre il background storico che li hanno portati a diventare così, con chi cambia (Nanaki) e chi no (Barret), ma si capiscono le loro motivazioni nonchè emozioni. Basta giocare a FFVII con un po' di attenzione per fare caso a tutto ciò.
L'unico che si salva il 9? E mi dici che Quina è irrilevante? lol
Infatti purtroppo non ci ho giocato e non posso dare il mio giudizio sul 6.. ma punto di rimediare a questa lacuna in futuro!Se tu avessi giocato a quella piccola perla chiamata FF6 non parleresti così. Prima di tutto perchè è il FF con più personaggi nel party, e poi perchè tutti sono caratterizzati in maniera splendida, ad eccezione solo di Gogo ed Umaro, che sono due personaggi facoltativi.
Posso ammettere di essermi sbagliato su Barret di cui mi ero dimenticato la storia, ma l'unica funzione di Cid nel gioco sembra essere quella di mettere a disposizione il Tiny Bronco al nostro team.
E un piccolo pezzo a Cosmo Canyon sarebbe una parte considerevole per l'intersecazione di Red XIII con la storia?
E oltre a ciò, da quando un pg deve essere costantemente parte attiva come la dai a intendere tu? Dovrebbero essere tutti protagonisti in una storia allora.
Beh, di certo non sarebbe una cattiva idea farli partecipare un po' di più all'interno della storia :|
Difatti dialogano tra di loro i vari pg e FFVII è strutturato in maniera tale che il primo disco è dedicato alle vicissitudini dei membri del party mentre il secondo più sulla trama globale ergo Shinra e Sephirot, dove in entrambi i casi ognuno da il proprio apporto in funzione del suo ruolo
Intendevo che potevano inserire più pezzi nella storia in cui ogni personaggio risulta utile al fine della trama, anche per caratterizzare ulteriormente i personaggi e renderli più amati u_u
Tanto valeva riscrivere la storia e/o crearne un'altra. Questa tua insoddisfazione è strana. Dovevano per caso inserire cose soltanto per allungare il brodo? FFVII va bene così com'è.