A ognuno di loro è dedicata una parte considerevole nella storia, in particolare modo Barret e Cid si intersecano nelle vicissitudini contro la Shinra, mentre Nanaki con quelle del pianeta grazie a Cosmo Canyon e Bugenaghen.
Dapprima si nota come ciascuno di essi sia arrogante nei confronti degli altri, Barret perchè si crede d'essere un terrorista coi controcoglioni, Cid perchè è un "genio", Nanaki perchè pensa di essere adulto.
Ma quando si arriva nelle parti a loro dedicate, si scopre il background storico che li hanno portati a diventare così, con chi cambia (Nanaki) e chi no (Barret), ma si capiscono le loro motivazioni nonchè emozioni. Basta giocare a FFVII con un po' di attenzione per fare caso a tutto ciò.
L'unico che si salva il 9? E mi dici che Quina è irrilevante? lol
Posso ammettere di essermi sbagliato su Barret di cui mi ero dimenticato la storia, ma l'unica funzione di Cid nel gioco sembra essere quella di mettere a disposizione il Tiny Bronco al nostro team.
E un piccolo pezzo a Cosmo Canyon sarebbe una parte considerevole per l'intersecazione di Red XIII con la storia?
E si, nel 9 spiegano molto di ogni personaggio, se confrontati con gli altri FF. Escludo Garnet-Daga e Gidan dalla spiegazione per ovvi motivi.
Di Vivi non si sa praticamente niente all'inizio ma quando si arriva nel villaggio dei maghi neri e si fa la visita alla caverna di Quan con anche Quina viene tutto spiegato (oh, ecco... ho trovato l'utilità di Quina nella storia)
Di Freija beh, c'è un'intero pezzo tra il primo e il secondo cd in cui si va a Burmesia e a Cleyra in cui raccontano la sua storia.
Beh di Steiner non si sa molto per quanto riguarda la storia ma sono riusciti comunque a farne un'icona e a legarlo alla carissima Beatrix.
Se non fosse per Eiko, unica sopravvissuta dalla distruzione di Madain Sari (oltre a Daga) non si sarebbe spiegato nulla della storia di Daga.
Amarant beh xD almeno lui si ricorda del primo incontro tra lui e Gidan all'asta di Toleno...per il resto non dicono granchè (e comunque subisce un cambiamento nel corso della storia).
Se tu avessi giocato a quella piccola perla chiamata FF6 non parleresti così. Prima di tutto perchè è il FF con più personaggi nel party, e poi perchè tutti sono caratterizzati in maniera splendida, ad eccezione solo di Gogo ed Umaro, che sono due personaggi facoltativi.
Infatti purtroppo non ci ho giocato e non posso dare il mio giudizio sul 6.. ma punto di rimediare a questa lacuna in futuro!