Rejectdial ha detto:
Quando ho evocato arka ed ho visto che faceva solo 4500 hp di danno :3
no, dai, FFIX è belloccio, ma non mi ha emozionato come ad esempio il VII. Il finale è bello, ma è MOLTO scontato, e vedere Gidan e Garnet che si abbracciano e sembrano DAVVERO due bambini mi ha fatto venire in mente solo "pedofilia" XD
Ma dai xD Se hanno la stessa età è impossibile che siano pedofili =D
Comunque bisogna dire che questo Final Fantasy è di una depressione assurda, peggio delle canzoni di Carmen Consoli, anche se alla fine non sono brutte, anzi, a me piacciono. Ma ciò non può guastare, infatti io adoro le scene tristi, quanto mi piacciono ç_ç
Io non ne riuscirei a sceglierne una, sono tantissime e tutte piene di significati, ma se proprio sono costretto a scegliere direi la scena di Gidan al Pandemonium. La scena è bella di suo, ma You are not alone è veramente azzeccata, infatti mi piace così tanto che ho un salvataggio in quel punto xD
Memorabile anche la scena sulla nave volante, quando il Walzer n.3 uccide tutti i maghi neri, e Vivi preso dall'ira gli spara un Fire potentissimo. Però mi è piaciuto anche quando Freija scopre che Flatrey non ricorda più niente.
Insomma questo è un Final Fantasy fantastico, anche se credo che la maggior parte della commozione è dovuta molto al fattore musica, perché sono veramente eccezionali.