ViviDg
Kupò!
Lloyd87 ha detto:Ma per te i Final Fantasy sono soltanto Magie GF e Assimila ?
trama ambientazione caratterizzazione della storia dei personaggi degli eventi del paesaggio dell'equipaggiamento dei dialoghi ... queste sono ancora uguali in tutti i FF ?
Assolutamente non credo che i Final Fantasy siano solo magie ed invocazioni... ma se proprio vogliamo tirare in causa equipaggiamento, storia dei personaggi e paesaggi... beh... per il primo... non credo che un gunblade sia un'arma poi tanto normale... una pistola-spada? E Angelo il cane che riesce a fare il cannone e a scatenare una pioggia di meteore? O i proiettili di Irvine che riescono a causare i più disparati status negativi? Sono cose abbastanza irreali secondo me...
Per la storia... abbiamo a che fare con una strega (anzi, più di una), con una che viaggia e fa viaggiare gli altri nel tempo... e con un gruppo di persone che frequentano lo stesso ambiente e non si ricordano un beneamato nulla della loro infanzia... si comportano come se non si conoscessero nonostante siano cresciuti insieme... Zell non si ricorda nemmeno di essere stato adottato! Tutta colpa dei GF... beh... è l'unico FF (tranne forse il 10) in cui delle invocazioni hanno una vera e propria influenza sulla vita dei pg... anzi... più che realismo... ci vedo un forte legame con l'irreale!
Infine... i paesaggi...ed i luoghi... il Garden di Balamb è una struttura immensa che nella realtà non potrebbe volare nemmeno se gli mettessero dei razzi atomici nelle fondamenta... ci sono città più normali... ma quelle ci sono in tutti i final fantasy... ci sono però anche città strane come Esthar (si scriveva così? )
Quindi... aspetto dei pg a parte... cosa c'è di reale? Oserei dire solo che è più teconologico degli altri... tocca più la fantascienza che il fantasy vero e proprio... ma da qui a dire che è reale... beh... ne passano!
Ricordo inoltre che oltre ai pg umani, ci sono creature strane come i Mumba o gli Shumi...
Oddea... quanto ho scritto... sorry