FF VIII Il Realismo (?)

Ho visto che molti indicano tra i pregi di FFVIII il realismo (?). Mi piacerebbe sapere dov'è che FFVIII sarebbe realista, abbandono del super deformed a parte, perché secondo me è tra tutti i videogiochi che ho provato quello più lontano della realtà.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Quoto, oltre a questo sarebbe piacevole capire da quando in qua questo fantomatico realismo costituirebbe un elemento fondamentale nella valutazione di un jrpg.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh...andando a vedere la definizione di realismo su sapere.it, si può trovare una definizione di realismo che calza perfettamente con il sistema politico di Galbadia...chissà forse è a questo che si riferiscono...

realìsmo (polìtica): realìsmo (polìtica)

s. m., il parteggiare per il re, dedizione e lealtà assoluta al sovrano; l'avere idee politiche monarchiche.


già...dev'essere cosi >_<
 

Hiro

Member
Jeegsephirot ha detto:
e cos è che ha squall di realistico? o_O Perchè se Squall è realistico allora mi chiedo perchè non lo siano anche Tidus o Cloud
Un personaggio che dice: non voglio che le persone parlino di me...per questo cerco di non avere dei rapporti, è sicuramente un personaggio realistico.
Lo è anche cloud, ma a mio parere di meno. Tidus non lo so...non ricordo neanche la storia di ff10.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Hiro ha detto:
Un personaggio che dice: non voglio che le persone parlino di me...per questo cerco di non avere dei rapporti, è sicuramente un personaggio realistico.
Lo è anche cloud, ma a mio parere di meno. Tidus non lo so...non ricordo neanche la storia di ff10.

per mia fortuna non conosco persone come Squall altrimenti il mondo sarebbe di una tristezza immane. Se poi consideri uno che fa l asociale un personaggio realistico, contento tu, ma non mettiamolo come pregio di FFVIII per cortesia.
 

Folken89

Member
Il realismo? No, non esiste in FFVIII, nè psicologico nè di fatto, non esiste, è tutta una cozzaglia di cose messe a caso, un mondo in cui l'energia sembra essere infinita, un mondo che ha l'economia definita come una funzione discontinua, non può essere reale. E' una cagata, è un modo simpatico per dire che i braccobaldi hanno trovato un modo per criticare sta ciofeca con un dato accessorio.
Il realismo in ffviii non esiste, squall non è nemmeno un profilo da suicida.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Ma diavolo, come non fate a non vedere il realismo in FFVIII?

Lo trasuda da ogni singolo pixel!!


Come fate a dire che Squall non è realistico?

Santo cielo è la tipica trasposizione del sedicenne asociale a cui tutti vanno dietro senza motivo apparente e che poi si ritrova a capo di un organizzazione militare di mercenari dopo avere eseguito (e fallito) ben due, e ribadisco due, missioni. A chi non è mai capitata una cosa del genere nella vita?



E poi come fate a dire che il mondo di FFVIII non è realistico eretici?

Come fate a dire che non è credibile un mondo in cui esistono tre organizzazioni paramilitari indipendenti di mercenari di cui una situata in un paese che la usa (non ufficiamente) come accademia militare, un'altra che in uno stato che ha lo stesso peso politico di San Marino (Balamb) ed un'altra in un paese la cui maggior parte della popolazione è composta dagli studenti della scuola stessa!




Siete solo degli invidiosi del successo di Squall, il protagonista di FFVIII il gioco più bello dell'universo!!!!!!!!!!!!!!!! Tanti dicono che Squall è un stupido... ora lokiariamo una volta per tt.... SQUALL E' UN GRANDE ED E' ANKE UN FIGO!!!!!!!!! SQUALL SEI GRANDE!!! E ki afferma il contrario vuol dire che non capisce un cavolo di jrpg!!!!!!!!!!!!!! W SQUALL, W FFVIII, W FFX!!!!!

/\
i|
i|

frase liberamente interpretata da una rosicata fatta su Nonciclopedia. Scusatemi, non ho molta fantasia e sono fisiologicamente incapacie di esprimermi come un bimbominkia.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
una volta mi dissero che il realismo di FFVIII stafa nella conformazione geografica della world map, pur di difendere FFVIII... fate un po' voi... poi se ci sia da altre parti non l'ho mai visto ne sentito. conclusione: non c'è realismo. è più realistico xenogears con tutti i robottoni =P
 

Hiro

Member
masterdragon ha detto:
Ma diavolo, come non fate a non vedere il realismo in FFVIII?

Lo trasuda da ogni singolo pixel!!


Come fate a dire che Squall non è realistico?

Santo cielo è la tipica trasposizione del sedicenne asociale a cui tutti vanno dietro senza motivo apparente e che poi si ritrova a capo di un organizzazione militare di mercenari dopo avere eseguito (e fallito) ben due, e ribadisco due, missioni. A chi non è mai capitata una cosa del genere nella vita?



E poi come fate a dire che il mondo di FFVIII non è realistico eretici?

Come fate a dire che non è credibile un mondo in cui esistono tre organizzazioni paramilitari indipendenti di mercenari di cui una situata in un paese che la usa (non ufficiamente) come accademia militare, un'altra che in uno stato che ha lo stesso peso politico di San Marino (Balamb) ed un'altra in un paese la cui maggior parte della popolazione è composta dagli studenti della scuola stessa!




Siete solo degli invidiosi del successo di Squall, il protagonista di FFVIII il gioco più bello dell'universo!!!!!!!!!!!!!!!! Tanti dicono che Squall è un stupido... ora lokiariamo una volta per tt.... SQUALL E' UN GRANDE ED E' ANKE UN FIGO!!!!!!!!! SQUALL SEI GRANDE!!! E ki afferma il contrario vuol dire che non capisce un cavolo di jrpg!!!!!!!!!!!!!! W SQUALL, W FFVIII, W FFX!!!!!

/\
i|
i|

frase liberamente interpretata da una rosicata fatta su Nonciclopedia. Scusatemi, non ho molta fantasia e sono fisiologicamente incapacie di esprimermi come un bimbominkia.
Per quanto riguarda squall, non credo che quando si parla di realismo la gente si riferisca a questo, ma comunque...tutti gli vanno dietro, semplicemente perchè è il capo e nelle missioni comanda lui.
 
Tu ti faresti guidare in guerra da uno che ha paura del mondo?
Uno col carattere di Squall può essere plausibile se è un ragazzino di 10 anni, non un mercenario con delle responsabilità sulle spalle.
 

Hiro

Member
Il carattere e le sue debolezze di squall non c'entrano con con le missioni dei seed. Un seed deve essere forte e coraggioso e squall, ha queste qualità. Per questo viene scelto da cid(tra l'altro viene detto che l'esercito del garden è poco addestrato).
Qualche personaggio si affeziona a lui...
Quistis è un'insegnante, è normale che prenda in considerazione un guerriero esperto( inoltre all'inizio pensa di essere innamorata di lui).
Rinoa senza di squall sarebbe morta.
 
Top