FF VII Il REMAKE ATTESO DAL MONDO INTERO

Sotanaht

Psyches Iatreion
vedendo le quote di mercato e le vendite, la tua è una obiezione basata sul nulla

il genere RPG è bloccato da anni a scapito di altri generi che sono andati incontro alle necessità del pubblico: per tutti & immediato

E' una questione di "quanto è complicato? Quanto è difficile?"

Diablo ha sempre fatto un sacco di soldi. Non perchè è "fantasy", ma perchè è semplice.
Meccanica collaudata, un po' di botti, ma fondamentalmente semplice.
Non devi LEGGERE.
Ti basta saper individuare il numero più grande tra due per valutare le stat.

MW? Bello, realistico, campagna single player stupenda. Pensiamo davvero che sia per questo che ha avuto successo? Anche, forse, non so. MA di sicuro so qual'è stato un elemento fondamentale. Perchè è immediato. Venti secondi per sapere quali pulsanti pigiare e il resto vien da sè.
Non prendiamo l'elite degli hard core che sparano la granata da un angolo all'altro della mappa.
Prendiamo quelli normali.
Non hai medikit, non hai il problema delle munizioni, non hai il problema di raccogliere le armi. E' facile, è immediato.
WOW? Per raggiungere il pool di persone che ha adesso ha dovuto svendere il gameplay un soldo la dozzina. La difficoltà è calata a picco e gli hard-core si limitano a fare a gara tra loro a "chi fa prima dopo l'uscita dal PTR". Dopo 2/3 mesi più o meno tutti son riusciti a pulire le nuove istanze.
Fallout 3 è FACILISSIMO paragonato al suo predecessore.
Così come Dragonage è ridicolo come difficoltà, paragonato a Baldurs Gate.
Se il gioco è da nerd solo i nerd lo compreranno, e con i nerd non ci fai i millllioni di dollari.
L'RPG sotto questo punto di vista è il più "sfortunato" tra i picchia-picchia e gli spara-spara, perchè ha una curva di apprendimento necessariamente più lunga e necessita (per essere definito tale) di seguire una trama. Devi LEGGEREEEEE (cosa orrenda per molti).
E condizione ancora più terribile, devi SCRIVEREEEEE ed è molto più facile fare una bella sequenza di spara spara, piuttosto che una storia coerente.
Se a SF4 fanno del retcon pauroso con le storielline dei personaggi, "non gliene frega niente a nessuno".
Se ci sono delle voragini narrative in Halo, è uno zero. Ok, cambiamo il caricatore e via al prossimo mostrillo.
Chissenefrega se in RE buttano dalla finestra la sceneggiatura dell'episodio prima.
Tanto ci sono gli zombi da sparare.
Su un RPG questo è più difficile.

Il tuo commento è commovente per quanto è vero!
Concordo totalmente.
 

Kingame

Nuovo utente
vero. E c'è anche Oblivion in fondo, che ha una mappa sterminata. Si può fare. Ma se già pensano al capitolo XV è probabile che passerebbero minimo 6-7 anni prima che veda la luce. Il che equivarrebbe a dire che dovranno fare uscire qualche altra eresia in stile crisis core o advent children per mantenere un certo grado di hype. Forse sarebbe meglio lasciarlo a riposare lì dov'è, il povero ff7..

La mappa di Oblivion in teoria è meno di 1/4 di quella di FF7... in scala intendo. Io non capisco il problema della world map... non potrebbero farla in miniatura? In parte era questo il fascino di FF... e comunque diciamocelo, Final Fantasy non è mai stato un gioco stile Oblivion. Di fatto, mappa del mondo o meno, c'era un percorso da seguire a causa di ostacoli naturali e "artificiali", per non parlare dei mostri, anche se il problema dei mostri non si pone in effetti visto che appunto c'è un percorso. A volte non puoi nemmeno tornare indietro! Quando puoi percorrere sempre e dovunque la mappa, alla fine, hai esplorato la maggior parte del mondo di FF e restano solo i segreti. E allora dico: è così necessaria la world map? Secondo me no... a 'sto punto che si concentrassero sui combattimenti e sulla trama... Permettessero sì di andare in ogni luogo quando si vuole, ma anche senza world map... non mi pare una perdita così tragica... A meno che non cambiassero il tipo di gioco e lo facessero stile TES, ma altrimenti la mappa del mondo non la vedo così utile... XD
 

ventolin

Member
La mappa di Oblivion in teoria è meno di 1/4 di quella di FF7... in scala intendo. Io non capisco il problema della world map... non potrebbero farla in miniatura? In parte era questo il fascino di FF... e comunque diciamocelo, Final Fantasy non è mai stato un gioco stile Oblivion. Di fatto, mappa del mondo o meno, c'era un percorso da seguire a causa di ostacoli naturali e "artificiali", per non parlare dei mostri, anche se il problema dei mostri non si pone in effetti visto che appunto c'è un percorso. A volte non puoi nemmeno tornare indietro! Quando puoi percorrere sempre e dovunque la mappa, alla fine, hai esplorato la maggior parte del mondo di FF e restano solo i segreti. E allora dico: è così necessaria la world map? Secondo me no... a 'sto punto che si concentrassero sui combattimenti e sulla trama... Permettessero sì di andare in ogni luogo quando si vuole, ma anche senza world map... non mi pare una perdita così tragica... A meno che non cambiassero il tipo di gioco e lo facessero stile TES, ma altrimenti la mappa del mondo non la vedo così utile... XD

è sui blasfemi come te che la square-enix lucra. Ricordatelo sempre, un final fantasy senza mappa è come una donna senza vagina. Certo, rimangono le boccie e tutto il resto, ma non è la stessa cosa. Non funziona.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
è sui blasfemi come te che la square-enix lucra. Ricordatelo sempre, un final fantasy senza mappa è come una donna senza vagina. Certo, rimangono le boccie e tutto il resto, ma non è la stessa cosa. Non funziona.

Commento dell'anno per me!!! Spettacolo!!
Amico te l'appoggio tutta!!!
 

uchiha-sasuke

Ex-Soldier
tutti amerebbero un remake ma a quanto so i membri del gruppo che ha creato FFVII sono impegnati e quindi sto remake diciaamo che ha un 10% di possibilita che esca cmq sarebbe un sogno
 

SalvoXXX

FFOnline User
Ma comunque ritengo inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
Se e quando faranno un remake di FFVII,allora potremo giudicare e dire se fa cagare o no. D:
 

Level MD

The Secret Darkness
chi la vorrebbe una merdata emotruzza alla nomura, senza mappe e i combattimenti alla KH? con genesis e altre cagate inserite intendo...io no

Ma comunque ritengo inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
Se e quando faranno un remake di FFVII,allora potremo giudicare e dire se fa cagare o no. D:

non ce la faccio più a veder il titolo di questo topic...

avete ragione tutti e per questo se sparisce questo topic e tutti i rumors si fa il bene del forum :D
 

Nero

Keeper of Time
Ma comunque ritengo inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
Se e quando faranno un remake di FFVII,allora potremo giudicare e dire se fa cagare o no. D:

Il punto è che quasi tutti ci giocheremo per nostalgia o altro e se il gioco farà cagare ci saremo (parzialmente) rovinati un caplavoro.

P.S. Mi associo anche io a chi non ne vuole più sentir parlare.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Il punto è che quasi tutti ci giocheremo per nostalgia o altro e se il gioco farà cagare ci saremo (parzialmente) rovinati un caplavoro.

Ma perche?
Il FFVII originale resterà sempre ciò che giudicheremo un capolavoro.
Se il remake (sempre se ci sarà eh) farà cagare,amen.
 

Nero

Keeper of Time
Ma perche?
Il FFVII originale resterà sempre ciò che giudicheremo un capolavoro.
Se il remake (sempre se ci sarà eh) farà cagare,amen.

lol allora beato te che riesci a pensarla così, io sentendo parlare di FF VII penserei sia al capolavoro originale sia all' eventuale remake pacco e ciò mi rovinerebbe l' immagine di un grande gioco.
 

final.tifa

Member
sinceramente FF7 mi piace così com'è, quindi non ci vedo tutta questa utilità o altro a dover fare per forza un remake...intendiamoci..se dovessero farlo di certo non mi dispacerebbe ma spero che lascino tutto invariato sia a livello di trama, che giocabilità e tutto il resto..penso che fare un cambio di grafica non implichi un obbligatorio cambio di tutto il resto..
 

Tidus 91

Pacco \o/
Piuttosto che remake, preferirei sentire parlare di porting su console next gen, senza trovarci davanti a cambi di: sistema di sviluppo, combattimento, sparizione di wolrd map etc. ma mi sà di chiedere troppo :(
 
Top