Xabaras89
See through Dreams
1)Dove si sono operati Barret e Dyne, visto che non c'è uno straccio di ospedale hi-tech a North Corel.
2)Come diamine ha fatto Dio a diventare così ricco e costruire il Gold Saucer sulle ceneri di Corel
3)Come ha fatto Dio a trovare la Clavispietra-Keystone
4)Chi ha insegnato a Cloud a pilotare un sottomarino, che ha pure il mal di mare!
5)Quanto costa un weekend a Costa del Sol
6)Se il settore 7 viene distrutto e Midgar quasi devastata da Meteor+Sancta, come fa Tifa a trovarsi al 7th Heaven all'inizio di AC?
1) Non è detto che serva un ospedale hi-tech, infondo è "solo" una protesi: magari solo un medico fantasioso con rudimenti nelle armi può averlo fatto. Mi viene in mente berserk...
2) Corel è una comunità mineraria povera, presumibilmente Dio era già ricco di suo e ha deciso di investire su un territorio letteralmente deserto per questioni di spazio (e magari proprio economiche, perchè no?)
3) Se non ricordo male, l'ha comprata dal tizio che ti da il manuale di Aeris
4) I videogiochi al gold saucer? Comunque beh, credo che la pseudo-guida che appare la prima volta che saliamo a bordo dovrebbe svolgere questa funzione.
5) Bisognerebbe chiedere a Hojo
6) Infatti Tifa non si trova nel 7th Heaven, ma nella sede della società di consegne di Cloud a Edge (la nuova città creata in AC)
Le domande principali lasciate (volutamente) in sospeso in FFVII riguardavano più che altro Jenova, la sua natura e le sue effettive motivazioni (in Advent Children, tuttavia, si è data una vaga spiegazione a questo)
Ma in generale il gioco è autoconclusivo in praticamente ogni suo punto, quindi le uniche cose che giustificherebbero un eventuale remake sarebbero una traduzione ufficiale e una nuova veste grafica, oltre ovviamente ad un riadattamento della storia per renderla più coerente con la compilation
Tenendo conto di questo, secondo me, il remake dovrebbe essere perfettamente inutile per tutti i vecchi fan