FF VII Il REMAKE ATTESO DAL MONDO INTERO

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
ma dai su che lo vogliamo tutti che mandria di ipocriti :D (scherzo)

comunque hanno detto che "qualcuno lo farà?" bhe possiamo ben immaginare chi...e poi nn mi venissero a dire che farlo è "difficile bla bla bla..."
non ci crede nessuno :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se ne escono con certe frasi assurde, cosa mi significa "se qualcuno decidesse di farlo" oppure "qualcuno forse lo fara"? aspettano che dei volontari fra la folla di fan si facciano avanti? la smettessero di ciarlare sul chi deve fare cosa, quello lo sappiamo già u.u
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
se ne escono con certe frasi assurde, cosa mi significa "se qualcuno decidesse di farlo" oppure "qualcuno forse lo fara"? aspettano che dei volontari fra la folla di fan si facciano avanti? la smettessero di ciarlare sul chi deve fare cosa, quello lo sappiamo già u.u

La cosa più assurda è che se lo facessero venderebbe davvero tantissimo, quindi sarebbere i primi a guadagnarci quelli della square!!!!!!:D
e poi è davvero ingiusto che la gente per giocarci tra problemi di retrocompatibilità sulla ps3 e compatibilità su xp o peggio su vista e windows 7 debba fare i salti mortali!!!!!!!!!!
 

morfeo

The dreamer
Io spero non lo facciano affatto e tutte queste voci vengano sepolte.
Rischierebbero di rovinare uno dei Giochi di Ruolo più belli al mondo e perdere acquirenti.
Spendere tempo per rifare o modificare leggermente un gioco ps3 è solo una perdita di tempo e non c'è affatto ragione di sbavare. Più che altro ci sarebbe da temere che Square Enix rovini un mito.
Molto probabilmente fan irriducibili comprerebbero in ogni caso il gioco ma senza ombra di dubbio se ci fosse qualche pecca, molti rpg gamers che non si sono affezionati a FF VII lo scarterebbero a priori.
Ciò che penso personalmente è che la Square Enix faccia UN'ALTRO Final Fantasy per qualunque console, con la grafica di oggi, in vecchio stile.
Ma da quando le due società si sono fuse, dopo FF IX c'è stato un decadimento dei Final Fantasy. Non so ancora per il XIII ma giochi come IV,V,VI,VII,VIII,IX non esisteranno mai più. Il vero Final Fantasy è morto anni fa.
Possono fare tutti i remake del mondo, con tutti i vari restyling, ma ogni singolo fan sa con certezza, che non riusciranno mai ad eguagliare, giochi che hanno cresciuto più di una generazione.
Io la penso così

Io non la penso affatto come te.
Se faranno il remake di Final Fantasy VII stai tranquillo che non andranno minimamente a rovinare ne la trama e ne il gameplay. Per remake di final fantasy VII io intendo solo il rifacimento del gioco, tale e quale, con la grafica in HD.
Per esempio vedi i remake di final fantasy III e IV su ds. Per caso questi due titoli, secondo te, hanno rovinato il mito di final fantasy III e IV su NES e SNES?
Poi non è vero che il vero Final Fantasy è morto anni fa. Forse è vero che i vecchi final fantasy saranno sempre delle pietre militari insuperabili, però tu non puoi dire che i successori che usciranno in futuro non hanno più lo stesso fascino dei predecessori e ti farò vedere che il XIII sarà la rinascita del mito.:D
 

Xabaras89

See through Dreams
Per esempio vedi i remake di final fantasy III e IV su ds. Per caso questi due titoli, secondo te, hanno rovinato il mito di final fantasy III e IV su NES e SNES?

è anche vero che di FFIII e FFIV non hanno fatto una compilation piena di forzature e (passatemi il termine) stronzate più o meno gravi (fatta eccezione di quel coso su FFIV per cellulari o che, di cui so poco e quindi preferisco non parlare)

Già il pensare ad un Hollander inserito a forza (vuoi in flashback vuoi solo in citazione) nell'originale FFVII mi da il voltastomaco, e bisogna considerare che un sacco di cose hanno assunto connotazioni parecchio differenti con l'andazzo della compilation rispetto alla storia vera e propria del VII

Personalmente io troverei pure ambiguo rivedere FFVII con le scelte stilistiche patinatose di Advent Children. Ok, la grafica è superba ma secondo il mio punto di vista totalmente anonima e priva di un benché minimo senso di coinvolgimento (è un discorso parecchio strambo il mio, non saprei nemmeno spiegarlo ma a me ha emozionato di più la scena di Terra che si scioglie i capelli sull'aeronave in FF6 che un qualunque episodio di FFXII, e intendo proprio anche come scelte di "regia" )

per il gameplay è un fatto relativo, almeno per il mio gusto, mi basta che non sia una pataccata alla Crisis Core e non mi lamenterei più di tanto.

Ma a prescindere da tutto questo, preferirei seriamente vedere un degno FFXIII (che nasce già con l'idea di compilation in corpo...mah) piuttosto che un rifacimento di un gioco che già amo com'è e di cui francamente non sento affatto il bisogno, cosa che credo sia condivisibile anche per gli altri fan di vecchia data, anche se posso capire l'appeal della nuova generazione che ha conosciuto FF di recente.
 

teo9

Alpha and Omega
per il gameplay è un fatto relativo, almeno per il mio gusto, mi basta che non sia una pataccata alla Crisis Core e non mi lamenterei più di tanto.

A me Crisis Core è piaciuto. Sarà perchè ha un sistema di combattimento diverso da FF o perchè sarà legato male a FF7 (di questo dico quello che ho sentito, non posso giudicre perchè a FF7, uccidetemi, ma non ci ho giocato:D) ma secondo me se non fosse della compilation di FF7 sarebbe considerato un ottimo gioco. A me ha divertito.
 

Xabaras89

See through Dreams
A me Crisis Core è piaciuto. Sarà perchè ha un sistema di combattimento diverso da FF o perchè sarà legato male a FF7 (di questo dico quello che ho sentito, non posso giudicre perchè a FF7, uccidetemi, ma non ci ho giocato:D) ma secondo me se non fosse della compilation di FF7 sarebbe considerato un ottimo gioco. A me ha divertito.

Beh io non sono un grande estimatore degli action-gdr (e del gameplay dei jrpg in generale in effetti, ma è un altro discorso) ma credo che anche se lo fossi crisis core non mi piacerebbe in ogni caso, vuoi per il sistema a slot, vuoi per lo stile di gioco ecc. (ora come ora stò pensando istintivamente al bellissimo gameplay di vagrant story)

Condoglianze comunque, non augurerei a nessuno di giocare un qualsiasi elemento della compilation prima dell'originale :(
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Io non so se lo vorrei o no.

Cioè, se lo fanno saro costretto a comprarlo, anche solo per manie di completezza, ma più che un remake ci vorrebbe un porting puro, con unico rifacimento nella parte grafica (lasciando i "cubi", ma rendendo l'insieme più nitido... sì, lo so che verrebbe fuori qualcosa alla Little Big Planet, ma cambiarlo vorrebbe dire snaturare FFVII). non vorrei il doppiaggio, perchè credo che ognuno si immagini le voci dei vari personaggi (una delle magie della vecchia psx), nessun cambiamento assurdo nel gameplay che era semi-perfetto così com'era ed assolutamente nessuna aggiunta/taglio/variazione a livello di trama, eccezion fatta per Vincenzo Valentino, che non può non dire nulla quando viene a contatto con Hojo (questo fatto è figlio del suo essere pg segreto, per cui la cosa va eliminata rendendo obbligatorio il suo arruolamento e la scena nello Shinra Palace).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sicuro non siano immagini di quella patch che migliora la grafica su PC? magari qualche bontempone l'ha spacciato come un nuovo progetto -.-"
 
Top