Io spero non lo facciano affatto e tutte queste voci vengano sepolte.
Rischierebbero di rovinare uno dei Giochi di Ruolo più belli al mondo e perdere acquirenti.
Spendere tempo per rifare o modificare leggermente un gioco ps3 è solo una perdita di tempo e non c'è affatto ragione di sbavare. Più che altro ci sarebbe da temere che Square Enix rovini un mito.
Molto probabilmente fan irriducibili comprerebbero in ogni caso il gioco ma senza ombra di dubbio se ci fosse qualche pecca, molti rpg gamers che non si sono affezionati a FF VII lo scarterebbero a priori.
Ciò che penso personalmente è che la Square Enix faccia UN'ALTRO Final Fantasy per qualunque console, con la grafica di oggi, in vecchio stile.
Ma da quando le due società si sono fuse, dopo FF IX c'è stato un decadimento dei Final Fantasy. Non so ancora per il XIII ma giochi come IV,V,VI,VII,VIII,IX non esisteranno mai più. Il vero Final Fantasy è morto anni fa.
Possono fare tutti i remake del mondo, con tutti i vari restyling, ma ogni singolo fan sa con certezza, che non riusciranno mai ad eguagliare, giochi che hanno cresciuto più di una generazione.
Io la penso così