FF X il vostro personaggio preferito di FF10 !!

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
A distanza di qualche annetto rispondo nuovamente a questo thread perchè non ricordo che risposi tempo fa xD e comunque qualsiasi cosa abbia risposto credo di aver cambiato opinioni.

I migliori personaggi secondo me sono Auron... mi piace quel suo modo di fare tranquillo,pacato... quell'aria sua misteriosa!

E poi yuna, ha davvero un carattere sublime... molto dolce e coraggiosa!Forte ma allo stesso tempo anche debole/vulnerabile(però non lo dà molto a vedere) e sensibile!
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Mah... direi che i migliori sono Yuna, Auron, Jecht e Yunalesca, forse proprio in questo ordine.

Yuna perchè è dolce e delicata senza essere debole, anzi, ha una forza impressionante
Auron... perchèffigo
Jecht: vedi sopra
Yunalesca perchè in quel poco che appare è estremamente be caratterizzata, non è malvagia ma il suo punto di vista è diverso

Tra tutti sceglierei comunque Yuna (tra l'altro, di tutte le storie d'amore di tutti i FF, quella tra Tidus e Yuna è forse la più bella, nonostante Tidus mi stia talvolta sulle balle)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Tutti tranne Tidus.
Lo sò è un paradosso (visto che parliamo del protagonista), ma mentre tutto il cast di pg ha un senso preciso e profondo (persino Jecht), Tidus mi è sempre sembrato insignicante.
Non brutto, neanche caratterizzato male (anzi), solo insignificante.
 

daffodill

Aurora Execution!
Tidus perchè mi fa ridere (ed è l'unico ad avere un carattere diverso) e Lulu perchè mi piace la sua collezione di peluche e li voglio anche io!
 

Zacary

Nuovo utente
Ovviamente Tidus!! apparte che essendo stato il mio primo final fantasy sono molto legato a questo pg, ma proprio la sua personalità un po particolare rispetto a quel mondo più serio e solenne lo rende il mio pg preferito *_*
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Ovviamente Tidus!! apparte che essendo stato il mio primo final fantasy sono molto legato a questo pg, ma proprio la sua personalità un po particolare rispetto a quel mondo più serio e solenne lo rende il mio pg preferito *_*

Quando si dice "il mondo è bello perché è vario"!!!

A me non solo non piace Tidus, ma lo considero in assoluto il peggior protagonista di un Final Fantasy, non tanto per la sua caratterizzazione (di per sé ottima e credibile), ma perché proprio la sua intera presenza banalizza oltre modo una trama dalle infinite potenzialità (mai completamente espresse).
E la banalizza lui, il suo "contestualizzarsi", le sue espressioni, il suo gesticolare, i suoi dialoghi da ragazzetto americano da boyband, il suo aspetto abbronzato con un fashion discutibilissimo (anche qui siamo al minimo storico come design per Nomura), e purtroppo anche quel cane del doppiatore americano (che ha una voce ridicola e fastidiosa), nonché quel tamarro egocentrico di suo padre Jecht (la versione macho-imbecille di un Cid di FFVII), il loro rapporto di amore-odio basato sul NIENTE, su un presupposto appena interessante che già a metà storia si conclude, e che nel dialogo finale scema in uno scambio di battute oscenamente puerile e senza senso.

Molti mi diranno: Devi sapere che Tidus è la chiave di lettura che Mr. Nojima (lo sceneggiatore) ha dato al giocatore affinché si identificasse in lui, una persona comune, normale, un ragazzo come tanti di 17 anni, che di colpo viene catapultato nel mondo di Spira, un mondo a lui completamente estraneo.
Dopo tutto..."questa è la sua storia" (quante ***** di volte l'avrà ripetuto???)

Bene! Credo di avere capito alla perfezione l'intero FFX (giocato ormai per ben tre volte). Credo di averne sviscerato ogni possibile contenuto, ideologia, pensiero.
Sono arrivato alla personalissima conclusione che Tidus è un personaggio orrendo nella veste di protagonista del contesto di un FFX. Fosse stato un pg secondario sarebbe stato perfetto.
Ma tant'è..."questa è la sua storia"...
 
Top