FF XII IMPORTANTE: Aiuti e consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
pissio,scusami,ma imho questo thread non è una buona idea.Troppo generalista,per ora son solo 2 pagine,ma in futuro ci sarebbe una grande confusione,soprattutto se dopo aver linkato i thread si continuano di nuovo a postare gli stessi dubbi nel post dopo.

seeq 95

#3 Crusaders
innanzitutto ringrazio pissio per aver aperto questa discussione visto che sarà di aiuto a tutti i nuovi arrivati che hanno bisogno di aiuto come me.
passiamo al dunque:un pò di tempo fa avevo chiesto se qualcuno poteva dirmi una tattica per sconfiggere yiazmat visto che voglio diventare pantheon d'ambrosia e mi manca solo lui e il simpatico omega mark.equip:vaan:spada ultima,maschera bianca,maximilian;balthier:ragnarok,maschera bianca,maximilian;fran:ascia d'oro,maschera bianca,maximilian;basch:girasole,coroncina,maximilian;ashe:ascia d'oro,maschera bianca,maximilian;penelo:ascia d'oro,maschera bianca,maximilian.
ho molti soldi quindi se devo comprare altre cose per equipaggiarmi non ci sono problemi.
livelli(rispettivamente da vaan a penelo):97,90,90,99,95,90.
ringrazio chi mi aiuterà in anticipo.grazie!!!

pissio

Osservatore di eclissi
Ex-Soldier ha detto:
pissio,scusami,ma imho questo thread non è una buona idea.Troppo generalista,per ora son solo 2 pagine,ma in futuro ci sarebbe una grande confusione,soprattutto se dopo aver linkato i thread si continuano di nuovo a postare gli stessi dubbi nel post dopo.
ovviamente questo è un esperimento e mi aspetto almeno la correttezza degli utenti nel leggere qualche post prima visto che l'utilizzo del tasto search sembra proibitivo per tanti e si aprono topic a valanga sullo stesso argomento magari messo in una discussione, anch'essa chiusa, due righe più in basso

rik

Nuovo utente
Ho superato la costa phon e sono dopo...non ricordo il nome del posto...comunque adesso devo battere il boss Alydn(o qualcosa del genere)...non ci riesco...ho tutti i pg al livello 33...va bene???
Come devo batterlo???

<(dany)>

Wigga
Rik ha detto:
Ho superato la costa phon e sono dopo...non ricordo il nome del posto...comunque adesso devo battere il boss Alydn(o qualcosa del genere)...non ci riesco...ho tutti i pg al livello 33...va bene???
Come devo batterlo???
Per i livelli non so aiutarti, però mi ricordo delle copie che crea, e degli stutus negativi. Un consiglio: prima di entrare nella zona di Alyman castati a tutto il gruppo protect e shell. Le apoteosi usale solo se stai per perdere, prima attaccalo e poi usa dopo un po le apoteosi.
In ogni caso ora guardo se c'è qualche thread che ti può essere più utile di me. Appena lo trovo lo aggiungo al post. (magari fa prima pissio)

Edit: ho trovato questo thread ----> http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=12100&page=1&pp=10&highlight=alyman <----
Guarda la prima pagina, verso la fine c'è un post cn una strategia seguita da un utente. prova a vedere se riesci a vincere seguendo quella tatica :)

Agilufo

- Shalafi -
Ex-Soldier ha detto:

non posso fare altro che dargli ragione.... Tra l'altro, nonostante il tuo consiglio nel post iniziale, continuano ad ignorare le guide del sito (lasciamo perdere il tasto search poi...). E comunque, quando il topic avrà raggiunto almeno la decina di pagine, vedrai che nessuno si prenderà la bega di andarsele a leggere. Fidati. Hanno sempre fatto così e così continueranno a fare.

alexander90

Commander from Hell
secondo me agiulfo ha ragione...se sono 5 pagine va ancora bene, ma se sono 10 sono ben pochi che se le leggono tutte in cerca di aiuto...comunque l'idea era buona...

stesy

Nuovo utente
sapete dirmi dove trovo bolla? nella guida c'è scritto sull'aerobus ma a me non la da.. eppure sono arrivato alla bhamut

St0rM777

2pr04u
stesy ha detto:
sapete dirmi dove trovo bolla? nella guida c'è scritto sull'aerobus ma a me non la da.. eppure sono arrivato alla bhamut
anche a rabanestre si trova... prova a cercare anche nel baazar non ricordo... però a rabanestre c'è...

St0rM777

2pr04u
a rabanestre nella magicheria non si trova... sarà di sicuro al bazaar e devi essere ad un certo livello di caccia... ti consiglio di cercare sull' aerobus

pissio

Osservatore di eclissi
evitiamo di doppiopostare dopo qualche minuto, esiste il comando edit per modificare il post, grazie
Bolla lo trovi negli aerobus oppure nell'emporio del clan nel bazar di Rabanastre solamente dal rango Giustiziere in poi (quindi devi aver sconfitto almno 12 ricercati)

Epyon

Did I ever exist?
Non per fare il linciatore della situazione, ma anche io penso che questo genere di topic sia assolutamente da evitare, per vari motivi:

- Come sono già ignorati gli altri in rilievo, pure avendo titoli ben espliciti, non dubito che anche questo potrà esserlo;

- Il topic è già di per sè ridondante, ma lo sarà ancor di più visto che ammesso e non concesso arrivi alla 9999 e passa pagina, a nessuno passerà per la mente di usare Search per cercare la risposta che cerca, semplicemente riproporrà per l'n-esima volta la generica domanda su quel materiale o su quel ricercato;

- Gli altri topic in rilievo e ben più argomentati che esistono a fare? Ma soprattutto, che fine faranno?

Per questi e altri motivi, i topic generalisti sono stati sempre chiusi in passato. Ma, siccome vuoi tentare un esperimento, penso che sia almeno una buona idea di mettere nel post di apertura i link agli altri topic più importanti, così come fatto ad esempio nel topic ufficiale di FFVII per il PC.

Shalom \o​

Cloud_Darth

Active Member
Questo thread può avere un senso solo se il primo post viene aggiornato in continuazione, creando una sorta di FAQ. Esempio:

Domanda 1: "Dove si trova tizio?"
Risposta: *diretta* o *link della/delle risposta/e*.

Domanda 2: "Come arrivo a Paperopoli?"
Risposta: *diretta* o *link della/delle risposta/e".

Altrimenti ne esce solo un gran caos.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.