FF X in FFX ci sono più pregi o difetti ?

Blangy

My world's the best
balthier88 ha detto:
Penso mi metterò a piangere dopo aver letto una scempiaggine del genere...hai sbagliato vero? perchè i personaggi del X sono tutti tranne che troppo caratterizzati...magari fosse così!
LooL si scusate intendevo troppo poca.. infatti un sacco di personaggi vengono approfonditi in maniera un "tantinello" superficiale..! sorryate!
 

edwardelric92

Palermitanu 100%
diciamo che in sè il gioco è bello ha molti pregi soprattutto riguardanti la storia le modalità di combattimento e anche le sottomissioni sono simpatiche....però delude un pò cm grafica nei filmati d'intermezzo...ma tuttosommato e uno dei + bei final fantasy usciti ad eccezzione del 13 che nn vedo l'ora di provare!!!!!!!!!!!!!

un saluto a tutti!!!
 
ma final fantasy X ha sicuramente più pregi che dfetti potra avere i suoi difetti ma rimane sempre un bellissimo gioco divertente e appassionante
 

Blangy

My world's the best
_°cloud_roxas°_ ha detto:
infatti! secondo me ha piu pregi che difetti.. però una scena da WTF? è stata quando tids e yuna hanno fatto finta di ridere e io: O_O
uahahah è veroo!
 

Lenne

Member
Pregi
-storia
-ost (la migliore dopo il 9 imho)
-auron e lulu
-possibilità di cambia personaggi durante il combattimento
Difetti
-trama a volte tr lineare
-libertà quasi nulla e scomparsa della worldmap T_T
-tidus
-sferografia
-alcune ambientazioni un po' ripetitive
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Arisa ha detto:
Pregi
-storia
-ost (la migliore dopo il 9 imho)
-auron e lulu
-possibilità di cambia personaggi durante il combattimento
Difetti
-trama a volte tr lineare
-libertà quasi nulla e scomparsa della worldmap T_T
-tidus
-sferografia
-alcune ambientazioni un po' ripetitive

Guarda, sulla world map e sulle ambientazioni sono d'accordo ( non riguardo alle città).
Puoi dirmi cosa o perchè non ti piace del discorso sferografia?
Ah Ps: La trama non mi è sembrata troppo lineare però. :ffx01:
 

Lenne

Member
mitsuhashi ha detto:
Guarda, sulla world map e sulle ambientazioni sono d'accordo ( non riguardo alle città).
Puoi dirmi cosa o perchè non ti piace del discorso sferografia?
Ah Ps: La trama non mi è sembrata troppo lineare però. :ffx01:
Con la sferografia alla fine i personaggi diventano tutti uguali... io li preferisco jobbati dall'inizio alla fine.
La trama all'inizio è mlt lineare, non si fa altro che andare d tempio in tempio a prendere gli eoni... in più con il giochino delle sfere (assai irritante e monotono) prima di raggiungerli...
Tutto sommato questo capitolo è il mio 4°preferito XD mi è piaciuto ..soprattutto per la tragicità della storia...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
_°cloud_roxas°_ ha detto:
.. però una scena da WTF? è stata quando tids e yuna hanno fatto finta di ridere e io: O_O
in quella scena yuna voleva insegnare le nozioni base della decenza a tidus, MA visto che tidus la decenza non sà nemmeno dove stà di casa, è uscito quell'aborto di cutscene, che rispecchia coerentemente ciò che rappresenta tidus nel gioco, ovvero un incomodo vecchio di 1000 anni, che da solo riuscirebbe a far sprofondare l'intero cast nel baratro nella quale lui stesso si ritrova ç_ç infatti si può notare che, nel gioco, tutti, ma proprio tutti, hanno cercato in qualche modo di dissociarsi da lui, non chiamandolo mai per nome, nessuno, dal padre fino alla madre, e anche la stessa yuna che tanto lo ama (ma giusto perchè era scritto sul contratto, dice lei in recenti dichiarazioni) e purtroppo non posso fare altro che compatirli...peccato che l'unico a chiamarlo per nome sono stato proprio io a inizio gioco...brutta esperienza ;_; spesso mi chiedo "ma se non l'avessi fatto sarebbe stato migliore il gioco?" poi penso a tutti quelli che non lo hanno mai nominato per far finta che non esista, ma ahimè invano visto che tidus c'è comunque ;_;
 

MatteoRonso

Star Lancer
Enigma ha detto:
in quella scena yuna voleva insegnare le nozioni base della decenza a tidus, MA visto che tidus la decenza non sà nemmeno dove stà di casa, è uscito quell'aborto di cutscene, che rispecchia coerentemente ciò che rappresenta tidus nel gioco, ovvero un incomodo vecchio di 1000 anni, che da solo riuscirebbe a far sprofondare l'intero cast nel baratro nella quale lui stesso si ritrova ç_ç infatti si può notare che, nel gioco, tutti, ma proprio tutti, hanno cercato in qualche modo di dissociarsi da lui, non chiamandolo mai per nome, nessuno, dal padre fino alla madre, e anche la stessa yuna che tanto lo ama (ma giusto perchè era scritto sul contratto, dice lei in recenti dichiarazioni) e purtroppo non posso fare altro che compatirli...peccato che l'unico a chiamarlo per nome sono stato proprio io a inizio gioco...brutta esperienza ;_; spesso mi chiedo "ma se non l'avessi fatto sarebbe stato migliore il gioco?" poi penso a tutti quelli che non lo hanno mai nominato per far finta che non esista, ma ahimè invano visto che tidus c'è comunque ;_;
:lolopr:
 
Enigma ha detto:
in quella scena yuna voleva insegnare le nozioni base della decenza a tidus, MA visto che tidus la decenza non sà nemmeno dove stà di casa, è uscito quell'aborto di cutscene, che rispecchia coerentemente ciò che rappresenta tidus nel gioco, ovvero un incomodo vecchio di 1000 anni, che da solo riuscirebbe a far sprofondare l'intero cast nel baratro nella quale lui stesso si ritrova ç_ç infatti si può notare che, nel gioco, tutti, ma proprio tutti, hanno cercato in qualche modo di dissociarsi da lui, non chiamandolo mai per nome, nessuno, dal padre fino alla madre, e anche la stessa yuna che tanto lo ama (ma giusto perchè era scritto sul contratto, dice lei in recenti dichiarazioni) e purtroppo non posso fare altro che compatirli...peccato che l'unico a chiamarlo per nome sono stato proprio io a inizio gioco...brutta esperienza ;_; spesso mi chiedo "ma se non l'avessi fatto sarebbe stato migliore il gioco?" poi penso a tutti quelli che non lo hanno mai nominato per far finta che non esista, ma ahimè invano visto che tidus c'è comunque ;_;
secondo me non è vero! e poi non lo chiamano per nome si, ma c'è un motivo! puoi cambiare il nome di tidus, solo di lui, e se ti chiami ermenegildo mica il gioco ti chiama così! :lolopr:
comunque resta un gioco bellissimo,uno dei + della ps2
 
Top