tomberry89
I SAID GO!!
grazie per il suggerimento, ora vedo..!
non sempre la longevità è un pregio.Per esempio io avevo creato un gioco con rpgmaker e avevo impostato gli incontri casuali ad ogni 2 passi.Ergo per finirlo ci volevano almeno 2000 ore.Questo è solo un esempio,naturalmente.Personalmente mi lascia abbastanza perplesso l'aumentare un gioco con una trama da 20 ore inserendoci uber-boss esageratamente potenti che ti costringono a starci sopra centinaia di ore.Ti so elencare almeno 40 giochi che durano un terzo di FFX ma hanno uno spessore decine di volte superiore.KAKA' ha detto:e sopratutto è di una longevità impressionante, perchè se vuoi finirlo al 100% ci devi stare davvero mesi e mesi
c'è anche da sottolineare che la longevità è un pregio a seconda di come essa è strutturataEx-Soldier ha detto:non sempre la longevità è un pregio.Per esempio io avevo creato un gioco con rpgmaker e avevo impostato gli incontri casuali ad ogni 2 passi.Ergo per finirlo ci volevano almeno 2000 ore.Questo è solo un esempio,naturalmente.Personalmente mi lascia abbastanza perplesso l'aumentare un gioco con una trama da 20 ore inserendoci uber-boss esageratamente potenti che ti costringono a starci sopra centinaia di ore.Ti so elencare almeno 40 giochi che durano un terzo di FFX ma hanno uno spessore decine di volte superiore.
Sul gameplay stenderei un velo pietoso...
Grafica niente da dire.
Ambientazioni inesistenti o anonime.Un po di lunioli sparsi qua e là non bastano certo a renderle epiche.
Mi fermo qui,anche se avrei ancora molto da dire.
P.S.Forse si sarà capito,ma io sono abbastanza severo nei miei giudizi...
mio cugino era arrivato ad avere 440 ore di partita, tanto che ad un punto eravamo arrivati a darci i cambi per fare le partite, ogni 4 ore di fila il joypad passava da me a lui e da lui a meCloud_Darth ha detto:Davvero ci hai messo 250 ore B0?
Per quanto mi riguarda, FFX ha come difetti una trama che, seppur molto buona, non presenta grandissimi colpi di scena, e alcuni personaggi secondari caratterizzati non in maniera eccezionale.
Sulle ambientazioni invece penso si siano molto ben impegnati, complice anche la grafica della PS2 sfruttata al meglio. Anche sul gameplay niente da dire.
Del resto questo è il mio FF preferito dopo il VII.
io l'ho finito tutto in 86 ore, con tutto intendo aver sconfitto tutti i boss opzionaliVecchioStorm ha detto:ma com'è possibile che ci avete messo cosi tanto?
a me è bastata una partita di poco piu di 100 ore.__.
pissio ha detto:io l'ho finito tutto in 86 ore, con tutto intendo aver sconfitto tutti i boss opzionali
io e mio cugino volevamo modificare la sferografia in modo tale da raggiungere il massimo dei parametri in ogni personaggio
ovvio,la sferografia è il peggior sistema di sviluppo mai adottato,per me se la gioca alla pari col sistema Junction ^^Enigma ha detto:@Ex: ma perchè stendere un velo pietoso sul gameplay? è praticamente identico a quello di tutti i gdr , forse ti riferivi al sistema di sviluppo
Leon90... ha detto:Per me ha tanti pregi e pochi difetti come il sistema di battaglia CTB che a me non piace.
La cosa che mi ha colpito di più è la colonna sonora fantastica!