FF X in FFX ci sono più pregi o difetti ?

KAKA'

Nuovo utente
ho solo pregi per questo gioco, a partire dalla storia che è entusiasmante, e finendo con il sistema di battaglia, che rispetto al passato ha inserito anche la possibilità di comandare gli eoni, e poi la grafica è fantastica, e sopratutto è di una longevità impressionante, perchè se vuoi finirlo al 100% ci devi stare davvero mesi e mesi
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
KAKA' ha detto:
e sopratutto è di una longevità impressionante, perchè se vuoi finirlo al 100% ci devi stare davvero mesi e mesi
non sempre la longevità è un pregio.Per esempio io avevo creato un gioco con rpgmaker e avevo impostato gli incontri casuali ad ogni 2 passi.Ergo per finirlo ci volevano almeno 2000 ore.Questo è solo un esempio,naturalmente.Personalmente mi lascia abbastanza perplesso l'aumentare un gioco con una trama da 20 ore inserendoci uber-boss esageratamente potenti che ti costringono a starci sopra centinaia di ore.Ti so elencare almeno 40 giochi che durano un terzo di FFX ma hanno uno spessore decine di volte superiore.
Sul gameplay stenderei un velo pietoso...
Grafica niente da dire.
Ambientazioni inesistenti o anonime.Un po di lunioli sparsi qua e là non bastano certo a renderle epiche.
Mi fermo qui,anche se avrei ancora molto da dire.

P.S.Forse si sarà capito,ma io sono abbastanza severo nei miei giudizi... :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ex-Soldier ha detto:
non sempre la longevità è un pregio.Per esempio io avevo creato un gioco con rpgmaker e avevo impostato gli incontri casuali ad ogni 2 passi.Ergo per finirlo ci volevano almeno 2000 ore.Questo è solo un esempio,naturalmente.Personalmente mi lascia abbastanza perplesso l'aumentare un gioco con una trama da 20 ore inserendoci uber-boss esageratamente potenti che ti costringono a starci sopra centinaia di ore.Ti so elencare almeno 40 giochi che durano un terzo di FFX ma hanno uno spessore decine di volte superiore.
Sul gameplay stenderei un velo pietoso...
Grafica niente da dire.
Ambientazioni inesistenti o anonime.Un po di lunioli sparsi qua e là non bastano certo a renderle epiche.
Mi fermo qui,anche se avrei ancora molto da dire.

P.S.Forse si sarà capito,ma io sono abbastanza severo nei miei giudizi... :p
c'è anche da sottolineare che la longevità è un pregio a seconda di come essa è strutturata
se si dice che FFX è lungo è lungo solamente perchè c'è quella missione lunghissima e frustrante dello zoolab, per il quale ci si impiega una quantità non indifferente di ore, senza zoolab ma tenendo in conto gli altri segreti, al massimo 5-6 ore in più di gioco
preferisco un gioco che si finisca in meno ore ma che non ci siano missioni secondarie che durano più del gioco stesso, perchè alla fine risulta noioso ed inoltre non essendoci manco un'opzione "nuovo gioco +" direi anche abbastanza inutile
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
la "longevità" di FFX, leggasi le 250 ore di allenamento per affrontare i darkeoni, sono la più grossa presa per il **** della saga
 

Cloud_Darth

Active Member
Davvero ci hai messo 250 ore B0? :p

Per quanto mi riguarda, FFX ha come difetti una trama che, seppur molto buona, non presenta grandissimi colpi di scena, e alcuni personaggi secondari caratterizzati non in maniera eccezionale.
Sulle ambientazioni invece penso si siano molto ben impegnati, complice anche la grafica della PS2 sfruttata al meglio. Anche sul gameplay niente da dire.
Del resto questo è il mio FF preferito dopo il VII.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
no, io non ci ho messo 250 ore, arrivato a 130 e dopo aver battuto fortunosamente shiva e ifrit ho realizzato che avevo una vita da vivere e ho mollato. ma più o meno il tempo è quello :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
Cloud_Darth ha detto:
Davvero ci hai messo 250 ore B0? :p

Per quanto mi riguarda, FFX ha come difetti una trama che, seppur molto buona, non presenta grandissimi colpi di scena, e alcuni personaggi secondari caratterizzati non in maniera eccezionale.
Sulle ambientazioni invece penso si siano molto ben impegnati, complice anche la grafica della PS2 sfruttata al meglio. Anche sul gameplay niente da dire.
Del resto questo è il mio FF preferito dopo il VII.
mio cugino era arrivato ad avere 440 ore di partita, tanto che ad un punto eravamo arrivati a darci i cambi per fare le partite, ogni 4 ore di fila il joypad passava da me a lui e da lui a me
 

pissio

Osservatore di eclissi
VecchioStorm ha detto:
ma com'è possibile che ci avete messo cosi tanto?

a me è bastata una partita di poco piu di 100 ore.__.
io l'ho finito tutto in 86 ore, con tutto intendo aver sconfitto tutti i boss opzionali
io e mio cugino volevamo modificare la sferografia in modo tale da raggiungere il massimo dei parametri in ogni personaggio
 

VecchioStorm

Judgement Day
pissio ha detto:
io l'ho finito tutto in 86 ore, con tutto intendo aver sconfitto tutti i boss opzionali
io e mio cugino volevamo modificare la sferografia in modo tale da raggiungere il massimo dei parametri in ogni personaggio




sisi ho capito^^


infatti io dicevo poco piu di 100 ore,facendo anche i dark eoni e der richter^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vabbè, ma se si escludono i DarkEoni ed il Supremo, tutti i boss sono battibili(senza zanmato) solo completando la sfereografia, senza modificarla in alcun modo, e a completarla non ci si mette cosi tanto(sempre sulle 100 ore)
aggiungerei pure che un gioco dura quanto lo si vuole far durare, cioè, un gioco può anche durare 1 ora, ma se piace, può durarne anche 10
per il resto, non ci vedo difetti degni di nota, non credo che la grafica si possa contare come difetto, sonoro nemmeno, e non vedo nemmeno difetti negli scenari, cos'hanno di cosi brutto? a me sembrano rientrare nello standard

@Ex: ma perchè stendere un velo pietoso sul gameplay? è praticamente identico a quello di tutti i gdr o_O, forse ti riferivi al sistema di sviluppo
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
@Ex: ma perchè stendere un velo pietoso sul gameplay? è praticamente identico a quello di tutti i gdr o_O, forse ti riferivi al sistema di sviluppo
ovvio,la sferografia è il peggior sistema di sviluppo mai adottato,per me se la gioca alla pari col sistema Junction ^^
 

Leon90...

Active Member
Per me ha tanti pregi e pochi difetti come il sistema di battaglia CTB che a me non piace.
La cosa che mi ha colpito di più è la colonna sonora fantastica!
 

exodus93

Nuovo utente
Leon90... ha detto:
Per me ha tanti pregi e pochi difetti come il sistema di battaglia CTB che a me non piace.
La cosa che mi ha colpito di più è la colonna sonora fantastica!


io la penso esattamente come te pochissimi difetti il sistema di battaglia nn posso dire che nn è perfetto ma neanche brutto io mi ci sono trovato bene e la colonna sonora è da dio
 
Top